Campo dei fiori!!!!! Varese

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
e cosa andavi a fare al cdf con gli amici e avevi apparizioni oniriche tipo fate?:==:==:==[/QUOTE]


A dir la verità ci andavo con la sorella di un'amico, e ti garantisco che mi faceva vedere e toccare il :cù: , si riuscivo ad avere apparizioni oniriche...:sbavon:
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Fatto e rifatto.... con sole acqua e neve.... peccato che spesso per arrivare a Varese devi slalomare tra le auto... poi appena lo punti... hanno anche rifatto il pezzo di asfalto nel bosco... fantistico anche perche' la 2 parte regolare permette di allenarsi perfettamente. peccato sia una salita cieca.
 

Maurinho

Novellino
2 Luglio 2011
2
0
Cassano M.go (VA)
Visita sito
Bici
Lee Cougan
Come già hanno scritto altri, il pezzo bello arriva dalle panchine in avanti... per arrivare in cima c'è un pezzo allucinante, non ricordo quanto esattamente, mi pare un 16-18% in media. Dai domenica lo rifaccio e vi dico :mrgreen:

Comunque sia chiaro, fermarsi alle panchine non vale!:angrymod: Il CdF è fino in cima :mrgreen:
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Fatta solo una volta, perché ho la fortuna di avere salite simili, tipo Bisbino o Generoso, più a portata di mano, però la ricordo come una bellissima ascesa, lunga il giusto, dura il giusto (VI grado finale a parte): insomma, uno scalpo che non potevo lasciarmi sfuggire (unico difetto, il traffico asfissiante di Varese, anche se a Como non siamo messi meglio, anzi...)
...bisbino è 16.5 km con cima a 1350 con dislivello di 1000 mt circa, questa di campo dei fiori quant'è?
 

m@x

Novellino
12 Aprile 2010
80
0
prov. di Varese
Visita sito
Bici
MTB stradalizzata.
io l'ho fatta per la prima volta quest'anno il 17/07 in MTB tutto asfalto... con la gomma ciccia una fatica bestiale e alla fine pure la pioggia che mi ha poi accompagnato fino a casa!
In pratica dopo il cartello Campo dei Fiori c'era solo nebbia hahahhahahahaa e un freddo bestia!
Dato il freddo, la nebbia, l'acqua che veniva giù, al cancello dell'Hotel, facendo fatica a vedere altri appassionati in BDC... mi sono rigirato e sono tornato a casa.
Ma entrando nel cancello, dove si va? Potevo andar oltre in bicicletta?
se si... lunghezza e pendenza?


Ecco la traggia GPS... dove oltre a stà salita... qualche altra cosa emozionante l'ho pure fatta... ma a piedi ;)

[URL]http://www.sports-tracker.com/#/workout/maxmax/76s3fd26e89ibere[/URL]

ciaoooooooooooooo
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non era il cancello dell'hotel (che è 2 tornanti piu in basso) ma il cancello dell'osservatorio astronomico. Ti sei risparmiato due/tre rampe al 18%, una cosa che io ho fatto solo una volta per togliermi lo sfizio, ma la salita per come la intendiamo l'hai fatta tutta. o-o
 

m@x

Novellino
12 Aprile 2010
80
0
prov. di Varese
Visita sito
Bici
MTB stradalizzata.
ahpperò... questa non la sapevo affatto!
Queste 2-3 rampe che distanza coprono in totale?
La cosa potrebbe interessarmi, magari me la rifaccio ;) ma solo dopo aver montato delle gomme stradali se no schiatto :cassius:
Grazie
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
fatta fino al forte di orino ma in mtb da li il panorama è quasi a 360° ed è uno spettacolo poi oggi passavano pure gli alianti a tipo 20 metri sopra, c'era la gente che si prendeva paura.

L'autunno scorso ero andato per farla ero partito che era una bella giornata ma a meno di un chilometro dalla cima mi sono beccato una grandinata che ancora me la ricordo. Ero senza niente, senza felpa senza mantellina, comincia sto acquazzone che poi si trasforma in grandine, la temperatura cola a picco, a quel punto l'unica cosa sensata da fare valutai fosse ripararsi sotto una pianta e poi girare la bici e tornare giù di corsa non appena la pioggia fosse diminuita.
Avevo pure i guantini corti, visto che ero già attorno ai 1000 metri c'ho messo un po' a farmi tutta la discesa e arrivato a varese non sentivo più le dita, mi scaldavo le mani coi gas di scarico degli autobus fermi ai semafori.
devo dire che è proprio un bel posticino, peccato solo per l'asfalto nella zona del bosco.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
e da dove sei sceso? sei tornato indietro?

si son tornato sempre da asfalto, so che ci sono diversi percorsi per mtb anche che fanno un anello intorno al monte ma ero abbastanza di fretta e non mi ero studiato la zona quindi mi son preso mezz'ora di sole in cima godendomi il panorama e poi son venuto giù da dove son salito. Tra l'altro ho sentito che è zona frequentata da cinghialetti.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
si son tornato sempre da asfalto, so che ci sono diversi percorsi per mtb anche che fanno un anello intorno al monte ma ero abbastanza di fretta e non mi ero studiato la zona quindi mi son preso mezz'ora di sole in cima godendomi il panorama e poi son venuto giù da dove son salito. Tra l'altro ho sentito che è zona frequentata da cinghialetti.

C'è il sentiero 10 che fa il giro sotto. In senso orario è facile, solo un discesa molto sconnessa e abbastanza ripida.

In sensi antiorario la discesa diventa salita ed è molto più impegnativo.

Parte del giro è su asfalto, quindi può essere fatto con la Bdc, ma non tutto.



Per quanto riguarda i sentieri che scendono ce ne sono diversi che partono dalla strada per il Forte Orino, di diversa difficoltà.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ne ho visti alcuni ma mi sembra che le indicazioni in loco li segnalassero come pedonali e che fosse vietato l'uso di biciclette.

Il campo dei fiori è all'interno dell'omonimo parco naturale, quindi le regole sono un po' restrittive.

In teoria non si potrebbe, ma se non dai fastidio a nessuno andando a manetta e facendogli il pelo non ti dicono niente.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk