Gf Gavia & Mortirolo 2017

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
guardate che è solo una piccola perturbazione che lambirà la Valtellina, nulla di secondo me ......
infatti,
a volte poi spaventano di piu' due temporali mentre se ci sono piu' di 30° come in questi giorni va tutto bene?
io avrei ad esempio piu' problemi un morti con 36° piuttosto che un bel temporale giu dal gavia
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
infatti,
a volte poi spaventano di piu' due temporali mentre se ci sono piu' di 30° come in questi giorni va tutto bene?
io avrei ad esempio piu' problemi un morti con 36° piuttosto che un bel temporale giu dal gavia
Sì ma per i segaioli mentali che abbondando su questo forum basta una nuvoletta con la goccina 10 giorni prima per scatenare il panico... :cry:
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
E cmq in tarda mattinata torna il belli, sempre che il brutto arrivi,
X uno lento come Me non dovrebbero esserci problemi, già sulla discesa del Gavia dovrei avere il sole, e sul Marty ci sarà un bel caldo.
Io mi porto anche i guanti in lattice, dovesse piovere tornano utili e in quanto a spazio...si rischia di dimenticare di averli
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Viste le lunghe e tecniche discese oltre l abbigliamento in caso di pioggia sarebbe da valutare una partenza con cerchi in allu al posto dei carbonio che nn frenano una mazza....
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
infatti,

a volte poi spaventano di piu' due temporali mentre se ci sono piu' di 30° come in questi giorni va tutto bene?

io avrei ad esempio piu' problemi un morti con 36° piuttosto che un bel temporale giu dal gavia


Assolutamente anche io.
L'anno scorso ho benedetto l'acqua sul Mortirolo.
La cosa che "preoccupa" (volutamente virgolettato) è la possibilità di prendere un temporale in quota; probabilmente ho delle mie paure inconsce o di vecchia data, ma l'alta montagna col brutto tempo mi lascia sempre un po' timoroso. Probabilmente anche perché non ho mai modo di andare a quote elevate se non in queste occasioni.
Chiaro che un temporale sul Mortirolo o in valle non da problemi; ma sul Gavia magari si... o magari no eh! Sinceramente non ne ho mai beccato ad alta quota [emoji3]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Assolutamente anche io.
L'anno scorso ho benedetto l'acqua sul Mortirolo.
La cosa che "preoccupa" (volutamente virgolettato) è la possibilità di prendere un temporale in quota; probabilmente ho delle mie paure inconsce o di vecchia data, ma l'alta montagna col brutto tempo mi lascia sempre un po' timoroso. Probabilmente anche perché non ho mai modo di andare a quote elevate se non in queste occasioni.
Chiaro che un temporale sul Mortirolo o in valle non da problemi; ma sul Gavia magari si... o magari no eh! Sinceramente non ne ho mai beccato ad alta quota [emoji3]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Effettivamente a 2600 trovare pioggia può voler dire anche molto freddo. Cmq questo caldo ci sta ammazzando, qui in pianura non si respira.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E allora visto che si puo' fare e visto che inviti sempre a leggere il regolamento dovresti sapere che a norma di regolamento non si potrebbe fare.
Dove e' l'errore allora?

Bahhhh. Che strano.
Telefonando all'organizzazione dicono che non c'è problema. Quindi o non è specificato nel regolamento o chi ha telefonato x farlo è più furbo e del costo telefonata non se n'è preoccupato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Poi che secondo i miei canoni da purista, son vecchio, non sia una GF lo dicono i km, ne manca qualcuno ma in Italia se ci fa comodo certe cose vediamo di bypassarle.......
Credo che tu sia in errore. Sono ormai almeno 2 anni che le Mediofondo sono 81/120 km e le Granfondo sono over 120 e non più 160.
Se clicchi su norma attuativa attività amatoriale 2016, a pagina 20/21 trovi riscontro quanto ti sto dicendo:

http://amatoriale.federciclismo.it/...le-2016/858ba617-71be-481b-a440-cdc82c5ec9c9/
 
Ultima modifica:

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Le cavallette no?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
..son previste le 6 piaghe di egitto in caso di pioggia....:dentone:.....
a parte gli scherzi per ora le previsioni han spostato il tutto a domenica mattina.....se ci sarà da prenderla ovviamente si prenderà..ma il mio discorso era quello che io faccio le granfondo essenzialmente come unico scopo di arrivare e godermi il panorama...per esempio la stelvio santini..si caldo ma giornata spettacolare e in cima lo stelvio il panorama era impagabile...ora in caso di maltempo marcato..arrivare in cima al gavia coperto da nubi basse e pioggia...non è che sia il massimo...diventa come pedalare nella bassa in un giorno di inverno con la nebbia....per cui se dovessi scegliere..sempre meglio il caldo alla pioggia quando salgo in quota...ma è un mio pensiero..ognuno può pensarla pure diversamente.....volete mettere lo spettacolo del gavia in una giornata tersa...ti fa dimenticare la fatica.....
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
..son previste le 6 piaghe di egitto in caso di pioggia....:dentone:.....
a parte gli scherzi per ora le previsioni han spostato il tutto a domenica mattina.....se ci sarà da prenderla ovviamente si prenderà..ma il mio discorso era quello che io faccio le granfondo essenzialmente come unico scopo di arrivare e godermi il panorama...per esempio la stelvio santini..si caldo ma giornata spettacolare e in cima lo stelvio il panorama era impagabile...ora in caso di maltempo marcato..arrivare in cima al gavia coperto da nubi basse e pioggia...non è che sia il massimo...diventa come pedalare nella bassa in un giorno di inverno con la nebbia....per cui se dovessi scegliere..sempre meglio il caldo alla pioggia quando salgo in quota...ma è un mio pensiero..ognuno può pensarla pure diversamente.....volete mettere lo spettacolo del gavia in una giornata tersa...ti fa dimenticare la fatica.....

avro fatto il gavia 100 volte(ho la casa a ponte di legno) 99 con il sole che non ricordo e una sotto il diluvio che ricordo ancora nonostante siano passati molti anni...non mi auguro di prendere acqua ma se viene la prendo con gioia:mrgreen::mrgreen:
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
avro fatto il gavia 100 volte(ho la casa a ponte di legno) 99 con il sole che non ricordo e una sotto il diluvio che ricordo ancora nonostante siano passati molti anni...non mi auguro di prendere acqua ma se viene la prendo con gioia:mrgreen::mrgreen:
Ah beh certo se è così ti quoto...io purtroppo solo due da ponte e una da bormio....poi quel che hai detto è vero...se è una gran fondo normale poi che si racconta agli amici.....a distanza di anni sto ancora raccontando dell'oetztaler insieme ai soci..perchè diluviava..in cima al rombo era quasi neve...crampi ecc ecc ecc...son quelle cose che poi rimangono nel cuore da raccontare.......comunque è solo per parlare perchè in ogni caso domenica acqua o sole alla partenza si è li...o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Credo che tu sia in errore. Sono ormai almeno 2 anni che le Mediofondo sono 81/120 km e le Granfondo sono over 120 e non più 160.
Se clicchi su norma attuativa attività amatoriale 2016, a pagina 20/21 trovi riscontro quanto ti sto dicendo:

http://amatoriale.federciclismo.it/...le-2016/858ba617-71be-481b-a440-cdc82c5ec9c9/

Una piccola precisazione, se per fare più di 160 km devo fare 25 km di pianura finale in mezzo a capannoni e fabbriche a 40 gradi a luglio, preferisco fare qualcuno di meno ma tra i ghiacciai dello Stelvio, del Gavia, delle dolomiti ecc ecc ..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una piccola precisazione, se per fare più di 160 km devo fare 25 km di pianura finale in mezzo a capannoni e fabbriche a 40 gradi a luglio, preferisco fare qualcuno di meno ma tra i ghiacciai dello Stelvio, del Gavia, delle dolomiti ecc ecc ..
Quello è chiaro. A me della denominazione di un evento a cui partecipo frega meno di zero. Gf, MF, Radmarathon (beh quella un pò mi mette timore :mrgreen:), poco cambia. I criteri sono quelli che dici tu, per farmi o meno partecipare. Ma volendo spulciare le regole, sarebbe bene prima conoscerle ;-)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
..son previste le 6 piaghe di egitto in caso di pioggia....:dentone:.....
a parte gli scherzi per ora le previsioni han spostato il tutto a domenica mattina.....se ci sarà da prenderla ovviamente si prenderà..ma il mio discorso era quello che io faccio le granfondo essenzialmente come unico scopo di arrivare e godermi il panorama...per esempio la stelvio santini..si caldo ma giornata spettacolare e in cima lo stelvio il panorama era impagabile...ora in caso di maltempo marcato..arrivare in cima al gavia coperto da nubi basse e pioggia...non è che sia il massimo...diventa come pedalare nella bassa in un giorno di inverno con la nebbia....per cui se dovessi scegliere..sempre meglio il caldo alla pioggia quando salgo in quota...ma è un mio pensiero..ognuno può pensarla pure diversamente.....volete mettere lo spettacolo del gavia in una giornata tersa...ti fa dimenticare la fatica.....

Per me va bene pedalare col fresco, a Bormio era caldo , la giornata ideale ? 9 colli 2017. Le peggiori ? 9 colli 2016, MDD 2015