didy86

Pignone
30 Agosto 2014
248
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Scusate se mi intrufolo in questa sezione ma avrei bisogno di porvi una domanda velocissima.



Utilizzando il sito gniza.org per esportare i segmenti strava sul pc, successivamente c'è la possibilità (come nell'edge 1000) di inserire i segmenti nel 520 ed utilizzarli in tempo reale (pur non avendo un account premium su strava)?



Grazie mille!



Si
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
248
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
ciao, io ho provato con un segmento ma appena inizia ho gia 10-20 secondi di ritardo, potrebbe essere un problema di segnale gps?



Non sono espertissimo, ma credo possa dipendere da chi abbia registrato il segmento all'origine. Per esempio su uno che ho provato ad usare per vedere come funzionava la cosa, il garmin dopo poche curve (molto strette a dir la verità, mi segnalava come segmento non completato. Una volta arrivato a casa e sincronizzato l'uscita, su strava il segmento risultava completato regolarmente
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
539
148
Visita sito
Bici
bo
negli ultimi giorni ho notato visualizzando la velocità e la pendenza istantanea
che i valori sono sballati in alcuni tratti mentre in altri sono piu verosimili.
capita anche a voi?
ho fatto l' aggiornamento meno di un mese fa
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sono riusciti a peggiorare anche quello che già non era niente di che.

Ora non si possono più impostare o variare da connect (che sia app o sito) i dati personali di frequenze cardiache e potenza, va fatto dal dispositivo, nel nostro caso schiacciando i comodi tastini.

Dopo questa non sono andato oltre perchè mi è passata la voglia.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono riusciti a peggiorare anche quello che già non era niente di che.

Ora non si possono più impostare o variare da connect (che sia app o sito) i dati personali di frequenze cardiache e potenza, va fatto dal dispositivo, nel nostro caso schiacciando i comodi tastini.

Dopo questa non sono andato oltre perchè mi è passata la voglia.

Secondo me, non hai guardato bene, perche' FC e potenza continui a poterle modificare da GC.

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Secondo me, non hai guardato bene, perche' FC e potenza continui a poterle modificare da GC.

carlo

niente di più facile che io mi sbagli, ma se vado in
impostazioni account > impostazioni utente > impostazioni dispositivo
esce:

Pagina non trovata

Siamo spiacenti. La pagina che stai cercando non esiste più.


Se poi è da un'altra parte io non l'ho trovato e continuo a non trovarlo
(proprio ora che mi è arrivato il PM e sarebbe stato comodo fare le variazioni da lì)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
niente di più facile che io mi sbagli, ma se vado in
impostazioni account > impostazioni utente > impostazioni dispositivo
esce:

Pagina non trovata

Siamo spiacenti. La pagina che stai cercando non esiste più.


Se poi è da un'altra parte io non l'ho trovato e continuo a non trovarlo
(proprio ora che mi è arrivato il PM e sarebbe stato comodo fare le variazioni da lì)

Quello che vedo io adesso:

In alto a destra: una nuvoletta, un cassetto, un simil-orologio, la foto del mio profilo.

Se clicco sul simil-orologio ho la lista dei mei (troppi :cry:) Garmin
Di fianco a ciascuno c'e' una voce che dice "impostazioni dispositivo" che mi apre una pagina dove posso variare (nel tab impostazioni utente) le zone FC e (se l'avessi) zone di potenza.

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quello che vedo io adesso:

In alto a destra: una nuvoletta, un cassetto, un simil-orologio, la foto del mio profilo.

Se clicco sul simil-orologio ho la lista dei mei (troppi :cry:) Garmin
Di fianco a ciascuno c'e' una voce che dice "impostazioni dispositivo" che mi apre una pagina dove posso variare (nel tab impostazioni utente) le zone FC e (se l'avessi) zone di potenza.

carlo

niente di più facile che io mi sbagli :mrgreen:

vorrei dirti che ieri non c'era, ma vale lo stesso concetto e grazie
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi qualche domanda inerente al setting delle zone cardio, e come utilizzare al meglio tale funzione

il garmin in Menu > Statistiche personali > Zone di allenamento > Zone cardio
mi da l opzione di impostare una mia frequenza max, e una mia frequenza a riposo.
ha inoltre l'opzione selezionabile: calcola automaticamente
ed ha poi tre diversi setting:


1) Selezionare BPM per visualizzare e modificare le zone in battiti al minuto.

2) Selezionare % Max per visualizzare e modificare le zone in base a percentuali della frequenza cardiaca massima.

3) Selezionare % FCR per visualizzare e modificare le zone in base a percentuali della frequenza cardiaca a riposo.

La prima cosa che vorrei chiederVi è, se per avere un calcolo quanto più attendibile possibile sarebbe opportuno disattivare l'opzione " calcola Automaticamente" e lasciarlo lavorare con i valori che noi gli impostiamo,
e se tra le tre opzioni selezionabili : BPM, % MAX, %FCR ve ne sia una che permetta di sapere con maggior precisione la nostra frequenza con la permanenza nelle varie zone da 1 a 5..
io fino ad oggi l ho usato con impostato % MAX..
se lo impostassi viceversa con BPM cosa cambierebbe?