Digiuno controllato

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Fabio, 1500 Kcal era il mio fabbisogno calorico durante la dieta!!! Ed ho perso quasi 20 kg.!! Tu non ne hai bisogno, ti alleni 18 H.... chiaro che il tuo fisico per preservarsi e non andare in autodistruzione non eroga più ai compartimenti periferici la giusta quantità di sangue e ossigeno..... perché non puo!

Un consiglio da amico: lascia stare questa nutrizionista, visitina dal medico dello sport che subito ti fa il quadro di come sei messo. E fatti consigliare un DIETOLOGO (questa volta).
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Fabio, 1500 Kcal era il mio fabbisogno calorico durante la dieta!!! Ed ho perso quasi 20 kg.!! Tu non ne hai bisogno, ti alleni 18 H.... chiaro che il tuo fisico per preservarsi e non andare in autodistruzione non eroga più ai compartimenti periferici la giusta quantità di sangue e ossigeno..... perché non puo!

Un consiglio da amico: lascia stare questa nutrizionista, visitina dal medico dello sport che subito ti fa il quadro di come sei messo. E fatti consigliare un DIETOLOGO (questa volta).

Ma quello che io mi dico:non si puo fare la dieta facendo 18 ore alla settimana cacchio,si puo fare in inverno per contenere il peso visto che si esce meno,ma cacchio 18 ore a settimana viaggiamo sulle 2,30hr al giorno buone quindi gia 1000 calorie da attivita fisica a stare bassi cacchio dai su....
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
appunto, cambia poco
cambia nutrizionista d'urgenza prima che ti rovini
cioè prima ti fa mangiare come un uccellino, ti causa un infortunio perchè l'alimentazione non supporta l'attività e poi ti da il mezzo digiuno per disintossicarsi dalle conseguenze delle caxxate ceh ti fa fare?

apri gli occhi

Ti ringrazio del consiglio, decisione già presa.
Per informazione, l'infiammazione è stata causata dal non corretto posizionamento in sella sulla bici nuova, e nessun adattamento causa ritardo di consegna (arrivata 2 settimane prima della prima di stagione, la SELLE ITALIA, gara fatta a tutta..e infiammato).
Fabio
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
appunto, cambia poco

cambia nutrizionista d'urgenza prima che ti rovini

cioè prima ti fa mangiare come un uccellino, ti causa un infortunio perchè l'alimentazione non supporta l'attività e poi ti da il mezzo digiuno per disintossicarsi dalle conseguenze delle caxxate ceh ti fa fare?



apri gli occhi



Si, ma gli assicura perdita di massa grassa e aumento di massa muscolare... e il tutto grazie al digiuno...[emoji33][emoji33][emoji33]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Dall'ultima visita di controllo, ho un metabolismo basale da 1560 Kcal
Proprio un criceto, non direi, probabilmente anzi certamente, l'introito è sbilanciato, quando mi alleno.
Fabio
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dall'ultima visita di controllo, ho un metabolismo basale da 1560 Kcal
Proprio un criceto, non direi, probabilmente anzi certamente, l'introito è sbilanciato, quando mi alleno.
Fabio
Si ovvio quello è il basale nornale per la tua età e altezza e peso.....ma ti mancano le calorie che bruci durante i tuoi allenamenti....ad occhio sei sotto ogni giorno di 1000kcal e non son poche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Si ovvio quello è il basale nornale per la tua età e altezza e peso.....ma ti mancano le calorie che bruci durante i tuoi allenamenti....ad occhio sei sotto ogni giorno di 1000kcal e non son poche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

E' evidente, che il fatto di non essere efficace come vorrei, nonostante gli allenamenti, sia causato da un deficit di alimentazione, è il caso di equilibrare la questione.
Probabilmente, era corretto lo schema quando dovevo perdere 20kg, ora non più.
Naturalente, negli allenamenti, non sono mai a secco, ma probabilmente non basta.
Fabio
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E' evidente, che il fatto di non essere efficace come vorrei, nonostante gli allenamenti, sia causato da un deficit di alimentazione, è il caso di equilibrare la questione.
Probabilmente, era corretto lo schema quando dovevo perdere 20kg, ora non più.
Naturalente, negli allenamenti, non sono mai a secco, ma probabilmente non basta.
Fabio
Bravo hai centrato il problema....ad ogni modo parlane con la tua nutrizionista....così a spanne devi mangiare circa 2500/2800
Kcal ....e specialmente dopo i workout integrare con carbo ad alto ig

Ti manca la benzina forse per quello non vai come dovresti

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Bravo hai centrato il problema....ad ogni modo parlane con la tua nutrizionista....così a spanne devi mangiare circa 2500/2800
Kcal ....e specialmente dopo i workout integrare con carbo ad alto ig

Ti manca la benzina forse per quello non vai come dovresti

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dall'ultima visita di controllo, ho un metabolismo basale da 1560 Kcal

Proprio un criceto, non direi, probabilmente anzi certamente, l'introito è sbilanciato, quando mi alleno.

Fabio


Ma se il tuo metabolismo non è rallentato, com'è che tendi a lievitare?
Ps come ti è stato misurato il basale?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tendo a lievitare perché se non ho l'obbligo della visita mangio male, ma molto male.

Usa uno strumento, non so cosa sia.

Fabio



Più che male direi troppo, se mangiassi 1500kcal di tiramisù non lieviteresti[emoji6]
Però dal mangiar "niente" al mangiar troppo e male c'è anche la via di mezzo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno,
Come da programma, domenica ho fatto uno stage in altura, ho provato il medio della MdD, andatura "turistica", e il risultato è stato che in salita ho limato 2' al mio miglior risultato, e sempre con il cuore al medio (140-145 bpm), ma sopratutto ho riscontrato una migliore sensazione globale. Sicuramente una parte va alla preparazione atletica che ho fatto, ma la mia paura di crollare dopo le 4h visto che il serbatoio vuoto (3gg a liquidi), invece ho avuto un finale in crescendo.
Direi che sembra che funzioni a livello metabolico, sempre come mio personale parere.
Fabio