Digiuno controllato

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il riferimento è sempre la bilancia garmin (ammesso che sia un riferimento corretto, secondo la mia nutrizionista, non è precisa nella misurazione..).


almeno una cosa giusta l'ha detta la tua nutrizionista :mrgreen: quelle bilance non valgono niente per quanto riguarda la % di BF.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Buongiorno,
Mi sono pesato ieri e di peso, non sono sceso molto, pensavo peggio 60,5..ma quello che è impressionante è che la massa magra è rimasta invariata, mentre la massa grassa è passata dal 9% al 7%.
Il riferimento è sempre la bilancia garmin (ammesso che sia un riferimento corretto, secondo la mia nutrizionista, non è precisa nella misurazione..).
Oggi ho ripreso con la colazione (più scarsa del solito regime) e inserendo a pranzo i legumi, questo per 2gg. Per i successivi 3/4 normale, solo la sera verdura. Anche se credo che non li rispetterò domenica mi aspettano 5h minimo e 3200 disl. (prova del medio della MdD).
Fabio

Ma le bilance lasciano il tempo che trovano,esempio mi sono pesato oggi,appena sveglio mi dava 15% di fat,poi mi sono pesato dopo al bagno ed 1 bicchiere di acqua mi dava 15,2% poi mi sono pesato dopo colazione mi dava 14,5% vedi non eì affidabile.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ma le bilance lasciano il tempo che trovano,esempio mi sono pesato oggi,appena sveglio mi dava 15% di fat,poi mi sono pesato dopo al bagno ed 1 bicchiere di acqua mi dava 15,2% poi mi sono pesato dopo colazione mi dava 14,5% vedi non eì affidabile.

Sicuramente, però noto un certa costanza nella misurazione, non ho sbalzi rilevanti, mi peso praticamente tutti i giorni
Fabio
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
A me mi vengono da dire due cose (e scusa la franchezza):

1) cambia nutrizionista, perché mi sa che ha perso di vista la professione
2) qualche proteina in più non ti farebbe male; se a 62 Kg. non vai in salita, io mi preoccuperei di fare un test potenza per capire quanti Watt x Kilo sviluppi e da li partire con un'attività di sviluppo fisico.
3) la bilancia impedenzometrica serve a poco o nulla. Secondo me, le bilance da casa in generale servono a poco.
4) 175 x 62 Kg. che vuoi asciugare?? le sopracciglia?

Chi mi conosce direttamente sa come sono cambiato fisicamente in questo ultimo anno e mezzo..... ero 168 x 82 kg. ....adesso sono 168 x 65 kg. ..... e questo grazie alla mia dietista...che fa la dietista e non si inventa nulla. Non ho fatto detox, non ho ingurgitato nessun intruglio particolare.... ho seguito solo una dieta drastica, ma sempre con parametri sotto controllo, ho continuato gli allenamenti, ma ocio (!!) senza intensificarli perché non potevo (per mancanza di "carburante") ed adesso anche in salita vado ed è tagibile dai miei tempi su strava..... ho tolto minuti su minuti su tutte le salite qui intorno (anche fino a 15 minuti)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
A me mi vengono da dire due cose (e scusa la franchezza):



1) cambia nutrizionista, perché mi sa che ha perso di vista la professione

2) qualche proteina in più non ti farebbe male; se a 62 Kg. non vai in salita, io mi preoccuperei di fare un test potenza per capire quanti Watt x Kilo sviluppi e da li partire con un'attività di sviluppo fisico.

3) la bilancia impedenzometrica serve a poco o nulla. Secondo me, le bilance da casa in generale servono a poco.

4) 175 x 62 Kg. che vuoi asciugare?? le sopracciglia?



Chi mi conosce direttamente sa come sono cambiato fisicamente in questo ultimo anno e mezzo..... ero 168 x 82 kg. ....adesso sono 168 x 65 kg. ..... e questo grazie alla mia dietista...che fa la dietista e non si inventa nulla. Non ho fatto detox, non ho ingurgitato nessun intruglio particolare.... ho seguito solo una dieta drastica, ma sempre con parametri sotto controllo, ho continuato gli allenamenti, ma ocio (!!) senza intensificarli perché non potevo (per mancanza di "carburante") ed adesso anche in salita vado ed è tagibile dai miei tempi su strava..... ho tolto minuti su minuti su tutte le salite qui intorno (anche fino a 15 minuti)



o-o o-o o-o o-o




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Cambia poco...se in salita non va significa che sviluppa poca potenza per Kg...... e le ragioni possono essere svariate, ma mi viene da dire:

- scarsa massa muscolare
o
- blocchi mentali

Il blocco penso sia più mentale, perché ho 275 watt alla soglia,nell'ultimo test, ovvero 4 watt x kg.
Non sarò mai uno scalatore...
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
A me mi vengono da dire due cose (e scusa la franchezza):

1) cambia nutrizionista, perché mi sa che ha perso di vista la professione
2) qualche proteina in più non ti farebbe male; se a 62 Kg. non vai in salita, io mi preoccuperei di fare un test potenza per capire quanti Watt x Kilo sviluppi e da li partire con un'attività di sviluppo fisico.
3) la bilancia impedenzometrica serve a poco o nulla. Secondo me, le bilance da casa in generale servono a poco.
4) 175 x 62 Kg. che vuoi asciugare?? le sopracciglia?

Chi mi conosce direttamente sa come sono cambiato fisicamente in questo ultimo anno e mezzo..... ero 168 x 82 kg. ....adesso sono 168 x 65 kg. ..... e questo grazie alla mia dietista...che fa la dietista e non si inventa nulla. Non ho fatto detox, non ho ingurgitato nessun intruglio particolare.... ho seguito solo una dieta drastica, ma sempre con parametri sotto controllo, ho continuato gli allenamenti, ma ocio (!!) senza intensificarli perché non potevo (per mancanza di "carburante") ed adesso anche in salita vado ed è tagibile dai miei tempi su strava..... ho tolto minuti su minuti su tutte le salite qui intorno (anche fino a 15 minuti)

Il miglioramento lo ho avuto anche io,alla mdd, ho fatto 8 e 01, poi 7.33, e l'anno scorso 7.11. Ora vorrei andare sotto le 7h.
Sono un atleta da medi, i lunghi probabilmente mi bloccano.
Fabio
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
FTP da test 275w, probabilmente il mio allenamento/preparazione non si concilia con i salite lunghe

Fabio
Ecco infatti non hai chissà che potenza....non sei scarso però perché 4 watt chilo sono un buon valore...certo se vuoi andare di più in salita devi aumentare i watt

Ciao.
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ecco infatti non hai chissà che potenza....non sei scarso però perché 4 watt chilo sono un buon valore...certo se vuoi andare di più in salita devi aumentare i watt

Ciao.
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti, per caratteristiche la FTP é quella, mentre nei 30" sviluppo 550Watt, e ho picchi nei 5" intorno ai 900w.
Devo impostare un lavoro di potenziamento per la prossima stagione
Fabio
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Infatti, per caratteristiche la FTP é quella, mentre nei 30" sviluppo 550Watt, e ho picchi nei 5" intorno ai 900w.
Devo impostare un lavoro di potenziamento per la prossima stagione
Fabio

se vuoi aumentare ftp, devi aumentare il volume. Lavori di potenziamento servono a poco in tal senso.
Se aumenti il volume ti serve benzina (Altro che digiuno) e al contempo bruci grassi e ti asciughi (se non sei al limite, altrimenti ti cuoci)
Se non hai tempo per allenarti di più amen, o aumenti i ritmi delle uscite che fai oppure ti rassegni, c'è poco da fare. Mica ti pagano per far l'amatore.

molto semplice, cosi semplice che si rifiuta di crederlo e ci si affida a pratiche esoteriche.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
se vuoi aumentare ftp, devi aumentare il volume. Lavori di potenziamento servono a poco in tal senso.
Se aumenti il volume ti serve benzina (Altro che digiuno) e al contempo bruci grassi e ti asciughi (se non sei al limite, altrimenti ti cuoci)
Se non hai tempo per allenarti di più amen, o aumenti i ritmi delle uscite che fai oppure ti rassegni, c'è poco da fare. Mica ti pagano per far l'amatore.

molto semplice, cosi semplice che si rifiuta di crederlo e ci si affida a pratiche esoteriche.

Non vorrei che fosse passato un messaggio forviante. Io ho chiesto se qualcuno aveva mai fatto i 3gg di soli liquidi ecc.. e non sono intrugli, perché di estratto di frutta e verdura (naturale 100%...non Herbalife o simili). Io mi alleno seguendo tabelle, 5 gg su 7, faccio 10-12 GF Anno esercizi probabilmente rivolti ad enfatizzare le mie caratteristiche (faccio sempre i medi) a discapito della predisposizione per la salita lunga.
Chiaro che non mi pagano per fare l'amatore, semplicemente la discussione si è spostata su un'altro binario, e non mi sembra comunque una pratica esoterica
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Chiaro che non mi pagano per fare l'amatore, semplicemente la discussione si è spostata su un'altro binario, e non mi sembra comunque una pratica esoterica


Non saranno esoteriche ma sono comunque fesserie. Sono cose che hai scritto Tu. Che pesi quanto pesi
(62Kg. X 175cm.) e vorresti continuare a diminuire. Che siccome hai fatto degli antibiotici ti devi disintossicare facendo il ramadan. Che vai dal nutrizionista, hai il preparatore..e cmq ti senti scarso.

Secondo me ci si prende un pò troppo sul serio, non ci pagano ed è vero. Verissimo. Ti dirò di più. A me sembra evidente che si buttino un sacco di soldi.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Non saranno esoteriche ma sono comunque fesserie. Sono cose che hai scritto Tu. Che pesi quanto pesi
(62Kg. X 175cm.) e vorresti continuare a diminuire. Che siccome hai fatto degli antibiotici ti devi disintossicare facendo il ramadan. Che vai dal nutrizionista, hai il preparatore..e cmq ti senti scarso.

Secondo me ci si prende un pò troppo sul serio, non ci pagano ed è vero. Verissimo. Ti dirò di più. A me sembra evidente che si buttino un sacco di soldi.

Ho risposto alle domande poste. Non mi sembra comunque "carino" dire che sono fesserie. Ho seguito il consiglio di una professionista, e chiedevo se qualcuno l'avesse mai fatto, giusto per avere un confronto
Sui miei valori e sul fatto che non mi accontento, mi permetterei di dissentire, altrimenti tutti quelli che si affidano ai preparatori ecc.. sarebbero degli eterni insoddisfatti
Fabio