Bici sportiva, che fare?

bau86

Novellino
6 Maggio 2017
26
0
Visita sito
Bici
in lavorazione
buonasera a tutti. sono venuto in possesso di questa bici. inizialmente pensavo fosse un telaio atala, ma dopo alcune ricerche , ho capito che probabilmente è un telaio sportivo anni 70( se qualcuno ha idea di cosa sia, dica pure), rimontato per assomigliare ad un atala. ora ho il dubbio, che fare? di metterla a posto non mi piace l'idea, volevo una corsa, con questa mi sono passate le fantasie. che faccio la vendo completa così com'è? quanto ci potrei fare secondo voi?la smembro e vendo i pezzi?stessa domanda sopra. cerco un telaio anni 60? e ci monto sopra i pezzi?così da finanziare una parte della bici da corsa che deciderò di prendere. ringrazio chi voglia aiutarmi.
663983ebb8272814c430930be5da95ab.jpg
14a3fe6baf34c270c9149401068aa3f0.jpg
c5edeff6b42e183dfd6eb778803b7df3.jpg
e1ade4f70001ccec22d8f5d1144a9987.jpg
b6b4bd6ce9200ee5065124c485a34aa1.jpg
986e7484b84a348b78579d1deea479e4.jpg
7983a64e14187e5e29975ac69f0ac17a.jpg
5797783f133d6244a34072497a3fec8e.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
la cifra che ci puoi fare sia vendendola intera che a pezzi è davvero molto contenuta...sempre ammesso che trovi l'acquirente. Come idea di trovare un telaio e montarci i pezzi di questa...mah.... valuta magari quelli che possono andare bene...i cerchi ad esempio che monta non sono da corsa... il cambio vedo che manca.... i freni sono uno diverso dall'altro. Io proverei a guardarmi in giro...con un po' di pazienza si trovano ottime biciclette da corsa con prezzi vantaggiosi... che con una lucidata e ingrassata sanno regalarti delle ottime pedalate. A te la decisione.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
buonasera a tutti. sono venuto in possesso di questa bici. inizialmente pensavo fosse un telaio atala, ma dopo alcune ricerche , ho capito che probabilmente è un telaio sportivo anni 70( se qualcuno ha idea di cosa sia, dica pure), rimontato per assomigliare ad un atala. ora ho il dubbio, che fare? di metterla a posto non mi piace l'idea, volevo una corsa, con questa mi sono passate le fantasie. che faccio la vendo completa così com'è? quanto ci potrei fare secondo voi?la smembro e vendo i pezzi?stessa domanda sopra. cerco un telaio anni 60? e ci monto sopra i pezzi?così da finanziare una parte della bici da corsa che deciderò di prendere. ringrazio chi voglia aiutarmi.

Rimontala in modo che sia marciante, e vendila come è, ammesso che sia completa.

A smembrarla e venderla a pezzi ci perderesti un sacco di tempo, e, ammesso che alla fine non ti rimangano diversi componenti invendibili, quello che ci potresti guadagnare in più sarebbero comunque pochi euro, sproporzionati allo "ingrullimento".

Se però hai voglia di sistemare per tuo uso una vecchia bici vintage (un'altra bici, non questa, che ormai te ne sei disamorato! :bleah:) sarebbe adattissima per far pratica di restauro senza paura di far danni, prima di mettere mano su qualcosa che vale, e a cui tieni
o-o
 

bau86

Novellino
6 Maggio 2017
26
0
Visita sito
Bici
in lavorazione
Grazie per le risposte. Per ora l'ho smontata per ripulirla bene, e sverniciarla, così posso anche ripulire i pezzi. Il cambio ant/post divrebbe essere un campagnolo valentino (ma non so quale modello di valentino) + deragliatore posteriore houret . E i freni, mi e stato detto in un'altro forum che sono un modello raro,può essere?non voglio insegnare a nessuno, riporto solo quello che mi hanno detto.
Come cerchi ho questi in foto (posso chiedere da cosa si capisce che non sono da corsa?chiedo per ignoranza) e nel caso ho altri due cerchi con tubolari uno con mozzo campagnolo e uno con mozzo cidneo extra, più due sganci rapidi campagnolo.
Quindi è più conveniente alla fine provare a montarla e provare a venderla. Se no un'altra cosa che mi è venuta in mente e fare una single speed, e vendere il gruppo. Perché il telaio sicuramente è economico, però lucidato e verniciato magari può essere carino, ha alcuni particolari cromati bellini. Allego le foto del gruppo smontato più il cerchio.
cae0f638a7c40d454109aaeac7d39fd0.jpg
c687df1aa371c3be7b587ea2bdae6735.jpg
5b8ed830c1c8422741d7a902bf711d3b.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
Devi valutare quale sia la via più veloce per vendere e ricavarci il più possibile... anche fare una single speed come spesa e tempo non so se ne valga la pena... potresti non riuscire a recuperare nemmeno i soldi spesi... tralasciando il tempo e lavoro. A questi punto io sceglierei l'opzione di rimontarla con i suoi componenti tutta bella "luccicosa" e ben funzionante e provare a venderla...dovrebbe essere la via più rapida e meno dispendiosa. Per la rarità dei freni...sorvoliamo va...:-x
I cerchi che monta la tua bicicletta non sono corsa, lo si capisce sopratutto perchè in acciaio e dalla sezione (spessore) sempre del cerchio.