info:ciclocomputer VDO M6-

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Era il mio obiettivo in sostituzione del mod mc 1.0, che tutt'ora uso sulla mtb, poi causa ritardi nella sua messa in commercio mi sono preso il Ciclosport CM9.3a. Della VDO ti posso solo parlare bene per qualità dei prodotti e assistenza quindi se non necessiti di gps e collegamenti a computer e app varie direi che la marca è una garanzia. Come ti ho detto sopra io ho poi preso il ciclosport 9.3a che è dotato anche di collegamento al computer e trasmissione ant e che, a tutt'oggi, non ha mai perso un colpo e del quale sono più che soddisfatto. Completo di fascia,sensore velocità, cadenza e collegamento al computer l'ho pagato 153,00 euro su bike discount. Visto che per funzioni sono assolutamente sovrapponibili,ant a parte, vedi tu in base alle tue necessità. Ciao o-o
Com'è il ciclosport 9.3 a+?
Rileva la pendenza del tratto percorso?
Rispetto al VDO M6 mi sembra che le funzioni siano simili se non le medesime con in più la possibilità di scaricare i dati su pc. Ma poi si riescono ad "analizzare" in qualche modo?
I manuali ci sono in italiano? Sul sito ho provato a scaricare quello in italiano, ma in realtà è in inglese.
Grazie [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Scusatemi se rispondo solo adesso,ma non leggevo piu' il forum da un po' di tempo...

Comunque riguardo ai vari problemi che avete riscontrato voi,io(sgrat-sgrat)non ho' riscontrato mai nessun problema,anzi mi trovo benissimo...

l'unica pecca,e' che ogni tanto per via delle vibrazioni si sposta il sensore della cadenza,e non mi segna,quindi devo rimetterlo bene posizionato con il magnete della pedivella...

per il resto sono soddisfatto.o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Domanda per chi ha il VDO M6:

ma i kilometraggio totale dove e come viene visualizzato?;nonzo%
Scorrendo il menù relativo vengono visualizzati diversi dati; azzerando ad inizio giro quelli giornalieri, ma poi quelli totali (quelli che non si azzerano facendo il reset giornaliero) non li vedo; c'é la funzione navigatore, ma quella raggiunti i 1000 torna a zero.;nonzo%
 

pierom

Novellino
5 Ottobre 2011
36
1
Visita sito
Bici
vetta-olivieri; ROse bike cross pro 2000
mi aggancio alla discussione ... scusate .. ho da poco acquistato una rose bike con annesso il VDO m6 ... della bici devo dire un gran bene .. per quanto riguarda il computer , ho riscontrato gli stessi problemi sotto riportati anzi, in realtà lui lampeggia ma non comunica assolutamente con il sensore (o viceversa..) , lo rimando indietro ; da quello che ho poi potuto vedere è un pò complicatino da gestire quando si pedala ... o forse son io poco affine a ...

ciao

Pierom
 

Zagabike

Novellino
15 Ottobre 2011
7
0
Visita sito
Bici
GIANT
mi aggancio alla discussione ... scusate .. ho da poco acquistato una rose bike con annesso il VDO m6 ... della bici devo dire un gran bene .. per quanto riguarda il computer , ho riscontrato gli stessi problemi sotto riportati anzi, in realtà lui lampeggia ma non comunica assolutamente con il sensore (o viceversa..) , lo rimando indietro ; da quello che ho poi potuto vedere è un pò complicatino da gestire quando si pedala ... o forse son io poco affine a ...

ciao

Pierom

Avevo un VDO MC2.0 e dopo due anni e mezzo di uso ci è entrata l'acqua e si è fermato....
Senza troppe pretese ho inviato una mail in Germania e mi hanno chiesto di spedirglielo... In 10 giorni è tornato funzionante, alla prima uscita è piovuto di nuovo e si è ribloccato.... Ho inviato una nuova mail, mi hanno chiesto di inviare la fattura di acquisto e senza dirmi nulla dopo 3 giorni DHL mi ha portato a casa un M6 nuovo di zecca....

Fate le Vs. considerazioni riguardo l'assistenza VDO....
Una bomba è dir poco!

Devo dire che lo strumento è OTTIMO... Rispetto al precedente è più veloce per esempio nella rilevazione della pendenza.... Anche io riscontro il ritardo quando ti fermi a segnare ZERO e qualche secondo di ritardo a segnare la velocita quando riparti....

Mi piace l'andamento dell'altimetria degli ultimi 3 km percorsi e anche il grafico delle pulsazioni....

La sommatoria dei KM sta entrando nel menù col tasto superiore....
Complicato no... tre tasti sotto per i tre menù... bici, altimetria e pulsazioni....
Se stai nel menu bici col tasto sotto premi e va avanti, col tasto sopra torna indietro nello stesso menu....
Nessun problema di comunicazione strumento sensore... stai usando il magnete originale???
Controlla sovente la tensione della batteria del sensore...
Col precedente come scendeva sotto ai 3V mi dava problemi... a 2,99V già funzionava male... INCREDIBILE!!!

Lo consiglio sicuramente....
 
Ultima modifica:

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Salve gente, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato su Amazon il VDO M5. Dopo qualche giorno di attesa finalmente arriva a casa, oggi vado per installarlo sulla mia bdc e scopro con molto dispiacere che il supporto non è adatto per l'attacco manubrio ma andrebbe messo direttamente sul manubrio.

Sono io che non sto capendo come montarlo? Esiste un modo per renderlo orientabile? Onestamente mi secca rimandarlo indietro il che si traduce in un inutile perdita di tempo.

Grazie in anticipo.
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Salve ragazzi, dato che ho suicidato il mio vdo mc 2.0, mi son dovuto mettere alla ricerca di un sostituto, i punti fermi sono: wireless, pendenza istantanea, altimetro, cardio + tutte le funzioni base di tutti i ciclocomputer (velocità media etc etc). Del modello attuale, m6, ne leggo bene e male, qualcuno mi saprebbe dirne di più o suggerirne di altri?