TrainerRoad (sw allenamento indoor)

minorsino9

Novellino
29 Dicembre 2009
88
4
Visita sito
Chiedo aiuto a voi che utilizzate come me Trainerroad:
quest'anno per problemi in famiglia sono partito tardissimo allora mi sono affidato a questo software e sto facendo il piano base low volume e sono alla settimana 4...purtroppo ho mia moglie ricoverata in ospedale e quindi il tempo che posso dedicare ad allenarmi è calato drasticamente. Vorrei continuare l'allenamento anche per scaricare questo periodo di forte stress, e ho visto che molti allenamenti del piano hanno anche le versioni 45 e 30 minuti. Secondo voi come posso sostituirle le sessioni con una di queste ridotte e il giorno dopo fare un 30 minuti di scarico in modo da non fermarmi?
Grazie in anticipo

Diego
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Sulla carte gli indici non sono quelli di un allenamento di gran difficoltà, nella pratica Goddard non è stato una passeggiata. Comunque i punto morto è proprio morto, finche non ti alleni a gamba singola, non te ne rendi conto.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao minorsino9, anch'io nuovo, quindi vediamo se qualcuno accorrerà in tuo aiuto meglio di me. Non credo tu possa sostituire il piano di allenamento selezionato, ma sicuramente puoi fare gli allenamenti che preferisci e loro risulteranno salvati nel tuo calendario giorno per giorno. Mi spiego meglio, la settimana scorsa ho fatto i 3 allenamenti del mio piano low, la domenica volevo uscire su strada, ma non è andata così causa pioggia. Ho quindi sostituito l'uscita su strada con un'allenamento di recupero che mi sono fatto per conto mio con workout creator. Una volta terminato l'allenamento non lo vedi nel piano, ma risulta comunque salvato nella tua pagina ed entra a far parte dei grafici di allenamento assieme a quelli del tuo piano. Puoi fare lo stesso scegliendo degli allenamenti fuori dal tuo piano, come quelli più corti di cui parlavi.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Chiedo aiuto a voi che utilizzate come me Trainerroad:
quest'anno per problemi in famiglia sono partito tardissimo allora mi sono affidato a questo software e sto facendo il piano base low volume e sono alla settimana 4...purtroppo ho mia moglie ricoverata in ospedale e quindi il tempo che posso dedicare ad allenarmi è calato drasticamente. Vorrei continuare l'allenamento anche per scaricare questo periodo di forte stress, e ho visto che molti allenamenti del piano hanno anche le versioni 45 e 30 minuti. Secondo voi come posso sostituirle le sessioni con una di queste ridotte e il giorno dopo fare un 30 minuti di scarico in modo da non fermarmi?
Grazie in anticipo

Diego

anche senza preparare niente, se apri la pagina Workout ne trovi di tutti i tipi e per tutti i gusti; se selezioni con i filtri a sinistra gli allenamenti che durano meno di un'ora te ne rendono 193... per tutti i gusti. In bocca al lupo per tutto
 

casferon

Novellino
20 Novembre 2014
25
1
Visita sito
Bici
cannondale caad10
Buona sera a tutti,dalla scorsa settimana sono utente trainerroad, ho eseguito un primo allenamento libero poi ho caricato il piano a me più congeniale,ed ho tentato una prima volta il test da 8,al 43 min.e saltata la connessione con il rullo e la fascia cardio,il giorno dopo ho riprovato il test è sempre al 42/45 min si è bloccato di nuovo.oggi ho provato il primo allenamento del piano,al 45 min nuovamente perdita di segnale ,inutile dire che la cosai sta dando noia,chiedo se è successo a qualcuno o se vi viene in mente qualche soluzione.
Uso un tacx flux,chiavetta Ant + e tablet android,il problema non dovrebbevessere dei dispositivi visto che con l'applicazione tacx posso andare oltre quel tempo.
Grazie Francesco
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Oggi prima uscita in strada, penso di avere finito con tr per quest anno.

Cattive sensazioni in salita ma guardando il giro su Strava a casa ho notato che ho migliorato i miei pr, ottenuto un decimo posto e pareggiato un kom dello scorso anno...in pianura mi pare di andar meglio, l'anno scorso frullavo sempre con il 39 per mancanza di forza, oggi sono riuscito a spingere per grandi tratti (controvento tra l'altro) con il 53.

Servono un po di altre uscite per una valutazione realistica ma credo di potermi ritenere soddisfatto!

Ps sento i polpacci doloranti, cosa mai successa in questi mesi di allenamenti di rulli, possibile che sia a causa delle salite, notoriamente non allenate sui rulli in termini di inclinazione, assetto in sella ecc?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Io finora ho fatto due domeniche su strada e devo dire che mi sono trovato molto bene, non ho molti termini di paragone essendo la prima volta che inizio a preparare la stagione già dal dicembre dell'anno precedente, solitamente scendevo direttamente in strada verso fine febbraio. Un veloce riscontro dei tempi mi dice che, in pianura e leggera salita, sono già al livello dei miei PR dello scorso anno. Ancora non ho fatto salite toste, ci sarà tempo :mrgreen:
Per ora mi sto concentrando su lunghi kilometraggi per riabituarmi a stare in sella per ore, cosa che sui rulli non si riesce ovviamente a replicare
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Un aiuto, sono al primo anno con Tr ho fatto da meta' ottobre sweet spot, poi sono passato alla General Build, ho fatto anche parecchie uscite con salite lunghe e toste, dovrei passare alla Specialty phase non ho adesso obbiettivo gare per adesso, vorrei continuare con rulli ed uscite, obbiettivo salite!! peso 64kg Ftp 238 età 41.
Cosa mi consigliate??

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Arrivata sia la fascia cardio BLE e ANT+ che la sola fascia Polar da utilizzare al posto della premium Garmin con il sensore Garmin. Come mi avevate preannunciato, nessun problema ad abbinare sia i tacx neo che la fascia cardio all'ipad, entrambi via bluetooth. Sembra funzionare senza problemi anche la fascia polar con sensore Garmin via ANT+ con TR su computer, perlomeno la vede, ma vedeva anche quella Garmin e poi però perdeva il segnale dopo una mezz'ora. Mi avete detto di rifilare i bordini in gomma attorno alle clip, così infatti il sensore Garmin salta via al primo movimento. Vado di trincetto? Come avete fatto voi, almeno quelli che hanno sostituito la fascia elastica Polar a quella Garmin. Grazie.
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Un aiuto, sono al primo anno con Tr ho fatto da meta' ottobre sweet spot, poi sono passato alla General Build, ho fatto anche parecchie uscite con salite lunghe e toste, dovrei passare alla Specialty phase non ho adesso obbiettivo gare per adesso, vorrei continuare con rulli ed uscite, obbiettivo salite!! peso 64kg Ftp 238 età 41.
Cosa mi consigliate??

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Di mangiare un po' di più
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie, ma cerco consigli su piani di allenamento, no sulle ricette!

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Io sono disponibile a darti consigli se tu ti prendo qualche mio kg... altrimenti con la stesso FTP tu hai quasi 1watt/kg più di me e non vale... [emoji482]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Io sono disponibile a darti consigli se tu ti prendo qualche mio kg... altrimenti con la stesso FTP tu hai quasi 1watt/kg più di me e non vale... [emoji482]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ahhhh ho capito!! sono a MasterChef!! Nessuno può darmi un consiglio serio!! help!! prometto di aumentare di 2 kg!!
Grazie, ma cerco consigli su piani di allenamento, no sulle ricette!

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Yenas, se non hai in programma gare, ma le avrai in futuro (non specifichi se e quando) io farei semplicemente mantenimento. Conosci i tuoi valori attuali giusto? Continua a fare uscite ed allenamenti senza caricarti ulteriormente e senza scendere di forma. Se e quando avrai delle gare, muoviti di conseguenza con la terza fase del programma in modo da arivare al picco di forma quando serve.