GF Internazionale Laigueglia 26.02.2017

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Uno...... credo il 30% avesse i freni a disco ;nonzo%

2200 arrivati, il 30% sono 660 bici discate .... Sicuro che abbiam fatto la stessa gara?

Io la sera prima mi faccio di vinaccio buono, ma son sempre lucido da riuscire almeno a riconoscere le bici.

Io ad esagerare ne ho visto 0 (zero) in prima griglia, poi di quelli che alla partenza ci si sono vomitati addosso al massimo saran stati una decina. Quindi parliamo di quelli da seconda griglia.

Più indietro ... non pervenuto. A giudicare dalle bici al parco chiuso, 660 non lo erano di sicuro discate.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
io ne ho viste un paio durante la gara e nessuna superarmi in discesa :-x

si io si. ci sono stato attento: ho visto due scott, due road machine, una tarmac, una diverge verde (stupenda) ed una Focus in uso ad una ragazza. Ed un'altra bici che non ho riconosciuto
un po' come andare a cercare funghi!! su circa 4000 iscritti (cosi' dicono) :D

comunque si' iniziano a vedere... potenza del marketing o oggettiva necessità?? boh!
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Su 3000 partecipanti..si è no..una ventina..finché non li fanno passare definitivamente ai prof..non sfondano..sono come i gruppi d2..se ne vedono pochi..questa è la verità..comunque ottima gran fondo.
 

Lolo 85

Novellino
28 Novembre 2012
37
1
Siena
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Io ho una roubaix con i dischi ed oltre a me ne ho viste tante altre, sicuramente il marketing influisce ma la miglioria in frenata e innegabile. Ad essere sincero nelle discese sono andato al 50% delle possibilità per non fare danni agli altri ed effettuare solo sorpassi sicuri, ma penso di aver passato almeno un diecina di concorrenti con estrema facilità!!! Il rovescio della medaglia e in salita... per il peso in più da portare...👍👍💪💪
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
gran bel week end in quel di Laigueglia!

il sabato arrivato tardi (come sempre) al ritiro pettorale e poi aperitivo col super [MENTION=21230]hulk[/MENTION] (anche se non eri accompagnato.......)

per cena forse un piccolissimo errore, ma sono al mare, e vuoi non farti uno spaghetto alle vongole!??! :mrgreen:
la mattina mi ha presentato il conto pero' :cac:

la gara bene fino alla prima discesa, e poi......pufffff. bucato. provo a cambiar camera d'aria ma mi accorgo di aver quella non adatta per le ruote a medio profilo. telefono all'assistenza (un plus a Mevio che mette il suo recapito a disposzione!!!!o-o) che arriva e mi cambia direttamente la ruota. dopo circa 30 minuti riparto. peccato un po' per il tempo cronometrico. mi ero "prefissato" un 4,15 ed in effetti, tempo in movimento ho fatto 4,16, real time 4,46

ma la cosa più bella non è stata la manifestazione in sé, ma ver salutato ed incontrato tanti amici del forum, da [MENTION=21230]hulk[/MENTION] (che diciamolo, mi ha sentito quando ero fermo ma ne ha approfittato per staccarmi :mrgreen:), a [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION], simpaticissimo, che mi ha riconosciuto lui, con il quale abbiam brindato con una o-o (ripeteremo a Cervia con Emiliano anche!), a [MENTION=42892]panta41[/MENTION] che è venuto fin da Genova e che lo vedo bello determinato per il 27 agosto, a [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] sentito telefonicamente, e che dice sempre che và piano, ma poi guardi i tempi che fa........:mrgreen:
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il MITICO BOSS, sta seguendo delle tabelle alimentari, soprattutto per quanto riguarda la sera precedente la gf, assolutamente degne di nota!!! :mrgreen:
;nonzo%


:lookaround:
whispun giorno creero' un manuale alimentare rivoluzionario, altro che dieta dissociata o succo di rape alla Froome
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION]
con il tempo in movimento mi sei davanti, io 4,21 real time, senza forature, quindi mi prostro doverosamente.
Con il passare del tempo mi preparerò a bastonate ancora più pesanti o-o

:ueh:



p.s. bravo Davide!

e bravi tutti...

il maestro [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] sempre sugli scudi ;-)


Vedi che non solo io ti riconosco come maestro....e da quale pulpito poi!!
Bravo Emiliano.......
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Di incidentine ho visti due...ma io ero abbastanza in fondo..uno mentre salIvamo..ero steso x terra...e c'-era una donna che dava assistenza..pero' mi pareva che la bici fosse senza numero...ho pensato fosse caduto qualcuno che stava scendendo.l'altro caduto in discesa..era in mezzo agli ulivi.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Di incidentine ho visti due...ma io ero abbastanza in fondo..uno mentre salIvamo..ero steso x terra...e c'-era una donna che dava assistenza..pero' mi pareva che la bici fosse senza numero...ho pensato fosse caduto qualcuno che stava scendendo.l'altro caduto in discesa..era in mezzo agli ulivi.

confermo visti anche io , probabilmente eravamo insieme.

E 200metri davanti a me appena dopo la partenza , alcuni sono caduti e ho fatto appena in tempo ad evitarli, eravamo a oltre 40 km/h


io correvo in moto ma sinceramente credo che qui sia piu' pericoloso , non mi riferisco a questa GF ma in generale.. o almeno io ho piu' paura...