Abbigliamento Decathlon

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Certo. Lo sci alpino è uno sport tra i più atipici in assoluto, si sta fuori sottozero per almeno 8 ore intervallate tra pochi momenti di sforzo altamente anaerobico e enormi pause fermi, al freddo, spesso con vento su seggiovie congelate.
Appunto... figurati se sotto, a contatto di pelle, indossi un intimo che trattiene il sudore e ti fa percepire il freddo... da quando mi misi ad usare capi tecnici come le maglie Craft smisi di barbottare sulle seggiovie.

Anche ad alto livello (anzi, a maggior ragione le divise delle squadre che devono stare ferme immobili ore in allenamento) non si prescinde mai dal classico giaccone imbottito in piuma o equivalente, perchè il calore del vestito ha priorità su quello autoprodotto nell'attività.
Viceversa, nel ciclismo su strada mai si è visto qualcuno col piumino, lo sforzo è il più continuo che esista e di conseguenza la produzione di calore che è notevolmente costante. Le velocità sono più alte che negli altri sport di fondo dove ci si veste in modo analogo, pertanto il non bagnarsi è ancora più importante e in questo un intimo in lana associato a una giacca esterna antivento non può che mostrare i suoi limiti.
Per me l'unica cosa che divide le varie discipline non sono tanto i materiali ma la loro fattura... io un piumino per sciare non l'ho mai usato per dirti.
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Con una giacca 900 sto benissimo tra gli 0 e i 10 gradi
Non so come tu faccia... io ho sia la 500 la 700 e la 900... per me nessuna è valida fanno grondare di sudore.
Con il gelo vero passerò a questa:
https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-920-id_8369386.html
Mai provata, con inserto antivento sul davanti
Non ci siamo proprio... coprire la pancia serve a poco perchè è la parte meno esposta ed è già coperta in parte anche dalla salopette... la copertura antivento dovrebbe essere posizionata sulle petto in estensione fino alla spalle che sono la parte più esposta al freddo.
per il freddo vero dai meno a circa 5-6 gradi ancora non ho trovato un capo adatto... al di sopra vado di Castelli Gabba e c'è poco che regga il confronto.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Tu dici ?
Secondo me no... se vuoi darmi le tue motivazioni ti spiego le mie.
Ah... poi trovami nella sezione ciclismo una maglia intima che possa fare al caso ;)
Bisogna imparare a vestirsi con l'abbigliamento giusto rispetto alle condizioni atmosferiche. Io esco in bici quasi tutti i giorni alle 7.30 con temperature mai sopra lo zero. E vorrei trovarlo un capo che mi faccia sudare. Io uso intimo aereofit, giacca 700, smanicato antivento. Ho fatto uscite anche di diverse ore con tempareture dai -4 ai -1 e io di problemi non ne ho avuti, magari soffro di congelamento ai piedi ma il resto del corpo ok. Ho usato anche la techwool che aveva consigliato [MENTION=35417]davlak[/MENTION] ma non mi ci ero trovato molto bene, ma riprovero... Ogni capo di abbigliamento vuole la sua temperatura e viceversa

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io esco in bici quasi tutti i giorni alle 7.30 con temperature mai sopra lo zero. E vorrei trovarlo un capo che mi faccia sudare. Io uso intimo aereofit, giacca 700, smanicato antivento.

Mah... ci capisco sempre meno, forse sarà lo smanicato che ti aiuta ma io con aerofit e 700 per i primi km sento freddo e non esco certo con quelle temperature... proverò lo smanicato windstopper che di solito uso in estate nelle giornate fresche che poi, a maggior ragione, dovrò necessariamente togliere per non fare la sauna. ;)
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
per il freddo vero dai meno a circa 5-6 gradi ancora non ho trovato un capo adatto... al di sopra vado di Castelli Gabba e c'è poco che regga il confronto.

Io mi ne sto sui rulli, che il rischio di andare in terra con quelle temperature è troppo alto. Soffrire il freddo per rischiare di cadere no. Un conto sono gli sport invernali, un altro è pretendere di andare in bici quando gela.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Io mi ne sto sui rulli, che il rischio di andare in terra con quelle temperature è troppo alto. Soffrire il freddo per rischiare di cadere no. Un conto sono gli sport invernali, un altro è pretendere di andare in bici quando gela.

ehhhh....non ci sono piu' i martiri di una volta :mrgreen:
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, utilizzo da qualche giorno la salopette 700 e la giacca 900. Sotto indosso soltanto intimo termico e la trovo una combinazione ideale per le temperature che sto sperimentando, tra gli zero e i dieci gradi. La giacca 500, che ho provato in negozio, é decisamente più leggera ed ho optato per la 900 proprio per evitare ulteriori strati. Fino a pochi giorni da anche io mi "stratificavo" con manicotti, gambali, antivento ecc...
Uscire con tre pezzi in tutto (salopette, maglia termica e giacca) mi risulta molto più confortevole in azione e molto più pratico in termini di gestione della "vestizione" e del lavaggio.

Grazie mille della cortese risposta Daniele.. Penso che optero' anch'io a questo punto per la tua stessa combinazione. Per l'intimo termico hai sempre prodotti di Decathlon? Qualche consiglio?

grazie
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Grazie mille della cortese risposta Daniele.. Penso che optero' anch'io a questo punto per la tua stessa combinazione. Per l'intimo termico hai sempre prodotti di Decathlon? Qualche consiglio?

grazie
In questi giorni utilizzo questa:
https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-id_8369385.html
Con una giacca 900 sto benissimo tra gli 0 e i 10 gradi.

Con il gelo vero passerò a questa:
https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-920-id_8369386.html
Mai provata, con inserto antivento sul davanti
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
In questi giorni utilizzo questa:
https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-id_8369385.html
Con una giacca 900 sto benissimo tra gli 0 e i 10 gradi.

Con il gelo vero passerò a questa:
https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-920-id_8369386.html
Mai provata, con inserto antivento sul davanti
Io le ho entrambe. La 920 in effetti è meglio usarla solo con gelo e in pianura perché quell inserito sul davanti fa sudare parecchio. Molto meglio la 900.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Non so come tu faccia... io ho sia la 500 la 700 e la 900... per me nessuna è valida fanno grondare di sudore.

Non ci siamo proprio... coprire la pancia serve a poco perchè è la parte meno esposta ed è già coperta in parte anche dalla salopette... la copertura antivento dovrebbe essere posizionata sulle petto in estensione fino alla spalle che sono la parte più esposta al freddo.
per il freddo vero dai meno a circa 5-6 gradi ancora non ho trovato un capo adatto... al di sopra vado di Castelli Gabba e c'è poco che regga il confronto.
Sono d'accordo. Quell inserito lo avrei preferito sulle spalle e sulle braccia. Messo lì fa sudare e raffreddare.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi, qualcuno ha il gilet della decathlon ?
Vi allego la foto per darvi un idea.

9bdd9d41db7e9f9393cc16656b8cddee.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io le ho entrambe. La 920 in effetti è meglio usarla solo con gelo e in pianura perché quell inserito sul davanti fa sudare parecchio. Molto meglio la 900.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo. Quell inserito lo avrei preferito sulle spalle e sulle braccia. Messo lì fa sudare e raffreddare.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

Quoto... Ho molti prodotti Btwin, e della maggior parte sono pienamente soddisfatto. Ma la maglia termica Aerofit 920 fa cagare (senza mezzi termini). Ora tra l'altro l'hanno pure rincarata... Con quei soldi se ne trovano senza ombra di dubbio di migliori!! Con quella ti fai un bagno di sudore e finisci indolenzito e raffreddato per la sensazione di bagnato addosso.

E notare che sono uno che tende sempre a vestirsi il meno possibile proprio per sudare il meno possibile ed avere la massima traspirabilità.

Credo che la 900, che costa meno, possa essere 10 volte più efficace. o-o

Ciao ragazzi, qualcuno ha il gilet della decathlon ?
Vi allego la foto per darvi un idea.

9bdd9d41db7e9f9393cc16656b8cddee.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] che ci dici? Sono interessato anch'io ed il prezzo ora è ottimo... Ingombro da chiuso nella tasca posteriore? Protezione all'aria? Protezione in caso di acqua? o-o
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Quoto... Ho molti prodotti Btwin, e della maggior parte sono pienamente soddisfatto. Ma la maglia termica Aerofit 920 fa cagare (senza mezzi termini). Ora tra l'altro l'hanno pure rincarata... Con quei soldi se ne trovano senza ombra di dubbio di migliori!! Con quella ti fai un bagno di sudore e finisci indolenzito e raffreddato per la sensazione di bagnato addosso.

E notare che sono uno che tende sempre a vestirsi il meno possibile proprio per sudare il meno possibile ed avere la massima traspirabilità.

Credo che la 900, che costa meno, possa essere 10 volte più efficace. o-o



[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] che ci dici? Sono interessato anch'io ed il prezzo ora è ottimo... Ingombro da chiuso nella tasca posteriore? Protezione all'aria? Protezione in caso di acqua? o-o
Ok ma di questo gilet me sai qualcosa ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao ragazzi, qualcuno ha il gilet della decathlon ?
Vi allego la foto per darvi un idea.

9bdd9d41db7e9f9393cc16656b8cddee.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ce l'ho io e lo trovo ottimo.
aderente, ripara bene sul davanti e la superficie traforata posteriore fa traspirare bene.
ingombro da chiuso minimo, non è impermeabile va bene solo con poca acqua.
ho 6 diversi gilet ma ormai uso solo questo.
al prezzo poi della svendita è da prendere al volo.