bar cina (parte 2)

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao a tutti
due domande :

1 quanto prima della scadenza indicata da Aliexpress andrebbe aperta la disputa, in caso di mancata consegna del prodotto ?
tra l'altro noto che viene indicato "se l'ordine non arriva entro il 03/1/2017" puoi richiedere il rimborso tramite l'apertura della disputa. Mi indica anche una tempistica di chiusura dell'ordine (vedi i due allegati) . Mi aspetto che indichino la stessa informazione, corretto? Così sembra.

2 cosa comporta l'estensione della "buyer protection" ?

grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Paolo
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    25,3 KB · Visite: 42
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    12,7 KB · Visite: 43

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ciao a tutti

due domande :



1 quanto prima della scadenza indicata da Aliexpress andrebbe aperta la disputa, in caso di mancata consegna del prodotto ?

tra l'altro noto che viene indicato "se l'ordine non arriva entro il 03/1/2017" puoi richiedere il rimborso tramite l'apertura della disputa. Mi indica anche una tempistica di chiusura dell'ordine (vedi i due allegati) . Mi aspetto che indichino la stessa informazione, corretto? Così sembra.



2 cosa comporta l'estensione della "buyer protection" ?



grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Paolo



Io per correttezza aprirei la disputa appena prima della scadenza


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
se vedi che non ti sta arrivando manda un messaggio al venditore chiedendogli che fine ha fatto a me di solito rispondono(che lo hanno perso quindi ti rimborsano o dov'e' il pacco, una volta mi era capitato che il postino lha messo nella buca del vicino!)
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Esperienza personale, se sei interessato ad un rimborso, apri una disputa prima dello scadere del tempo.
Se invece sei abbastanza sicuro di non avere preso una fregatura, sempre prima dello scadere del tempo, contatta il venditore e concorda un prolungamento del tempo di protezione.
Fino a che sei nel tempo di protezione puoi sempre aprire la disputa. Quando aliexpres vede che hai cercato di venire incontro al venditore, nel caso di una disputa è più facile avere ragione.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
io ho comprato parecchie cose e non ho mai avuto fregature, mi e' capitato che sia stata persa la merce e il venditore mi ha subito chiesto scusa e fatto rimborsare, altre volte colpa delle poste che ho lo hanno consegnato a un altro oppure se lo sono tenuti li per giorni!!!
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Io per correttezza aprirei la disputa appena prima della scadenza


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

se vedi che non ti sta arrivando manda un messaggio al venditore chiedendogli che fine ha fatto a me di solito rispondono(che lo hanno perso quindi ti rimborsano o dov'e' il pacco, una volta mi era capitato che il postino lha messo nella buca del vicino!)

Esperienza personale, se sei interessato ad un rimborso, apri una disputa prima dello scadere del tempo.
Se invece sei abbastanza sicuro di non avere preso una fregatura, sempre prima dello scadere del tempo, contatta il venditore e concorda un prolungamento del tempo di protezione.
Fino a che sei nel tempo di protezione puoi sempre aprire la disputa. Quando aliexpres vede che hai cercato di venire incontro al venditore, nel caso di una disputa è più facile avere ragione.


grazie a tutti per il feedback. Io sono ovviamente interessato a ricevere I prodotti che ho pagato, ma vorrei evitare di perdere le possibili tutele qualora i prodotti non arrivino (visto che non ho tracking e c'è il rischio che vengano smarriti).

Mi sapete invece dire qualcosa sull'estensione della buyer protection (punto 2 del mio messaggio di ieri)?
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Mi sapete invece dire qualcosa sull'estensione della buyer protection (punto 2 del mio messaggio di ieri)?

Comporta unicamente che si allunga il periodo di protezione. E' prassi alla prima scadenza proporre al venditore di allungare il periodo di protezione qualche giorno prima che scada. Se lui prolunga bene, altrimenti apri la contestazione subito.
Se apri la contestazione, ti vengono rimborsati i soldi, però il pacco potrebbe comunque arrivarti in un secondo tempo (sempre che non sia stato perso). In quel caso è buona norma effettuare un secondo pagamento al venditore.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ho visto che spesso i pacchi ci mettono anche più di 60 giorni, in quel caso, come dice giustamente quarantennelibero, è buona prassi mettersi d'accordo per prolungare il periodo di protezione.
Non credere ciecamente ai venditore che promettono spedizioni in 20/30 giorni, ho ricevuto merce dichiarata per 60 gg. in 20, e viceversa in anche oltre 60.
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Ho visto che spesso i pacchi ci mettono anche più di 60 giorni, in quel caso, come dice giustamente quarantennelibero, è buona prassi mettersi d'accordo per prolungare il periodo di protezione.
Non credere ciecamente ai venditore che promettono spedizioni in 20/30 giorni, ho ricevuto merce dichiarata per 60 gg. in 20, e viceversa in anche oltre 60.

Anche perchè il venditore non può sapere quanti giorni rimarrà fermo il ns pacco in dogana. Spedizioni analoghe, di importi analoghi, hanno tempi di permanenza in dogana molto differenti.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Buongiorno,cercando in lungo e in largo sul forum non ho trovato quello che cercavo,spero che voi possiate aiutarmi.
Dove posso trovare una sella fax simile alla smp carbon lite?
Grazie anticipatamente e buona bike a tutti

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app

Questa (mod. 1156) ha una leggera imbottitura: https://it.aliexpress.com/item/Free...id=4401188e-c5be-49a1-a615-759d09682545&tpp=1
Delle Gub io ho le altre tre della serie e, salvo una che non ho ancora provato (mod. 1159), sono ottime.
Se poi la vuoi di solo carbonio, su Aliexpress ne trovi molte.
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
Questa (mod. 1156) ha una leggera imbottitura: https://it.aliexpress.com/item/Free...id=4401188e-c5be-49a1-a615-759d09682545&tpp=1
Delle Gub io ho le altre tre della serie e, salvo una che non ho ancora provato (mod. 1159), sono ottime.
Se poi la vuoi di solo carbonio, su Aliexpress ne trovi molte.
In effetti questa versione è molto interessante,se non sbaglio è leggermente più larga rispetto alla "carbon lite"...mi sa che ci faccio un pensierino.
Grazie mille per l aiuto

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Comporta unicamente che si allunga il periodo di protezione. E' prassi alla prima scadenza proporre al venditore di allungare il periodo di protezione qualche giorno prima che scada. Se lui prolunga bene, altrimenti apri la contestazione subito.
Se apri la contestazione, ti vengono rimborsati i soldi, però il pacco potrebbe comunque arrivarti in un secondo tempo (sempre che non sia stato perso). In quel caso è buona norma effettuare un secondo pagamento al venditore.

ma secondo te (e tutti gli altri ovviamente) è normale che uno dei venditori non abbia accettato la mia richiesta di estensione, o meglio non abbia ancora risposto a distanza di tutto questo tempo ?
alla fine penso sia un vantaggio per il venditore, gli si sta posticipando un termine contrattuale il cui onere ricade su di lui.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Quanto tempo?
Ho fatto anche io una richiesta uguale, nessun segno di vita per 3 giorni. Che abbiano anche loro una qualche festività?
Oggi ha allungato il tempo.
Se a te non accade non ti rimane altro da fare che aprire la controversia.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao
ho circa 300 ordini su aliex di esperienza e ti posso garantire che nel 100% dei miei casi non sono mai stato "fregato".
Io monitoro quasi tutti i giorni la scadenza del protection period e quando mancano 5/6 giorni alla scadenza scrivo al venditore chiedendo direttamente che me lo estenda di altri 30giorni. Loro solitamente nel giro di 12ore lo estendono.
In periodi come questo, con un botto di ordini dll' 11/11 e di natale da evadere, le consegne sono mediamente sui 45/55 giorni.
In periodi normali dai 30 ai 35gg ma qualche raro caso in 10/12 giorni (un paio su 300).
Rimborsi: ne ho chiesti alcuni per mancata consegna e alcuni per problemi qualitativi o descrizioni errate (ricambi non adatti nonostate fosse indicato il modello specifico). I rimborsi vanno seguiti perchè cercano di tirarla lunga e fare i furbi.
Sono assolutamente sorpreso della velocità di risposta e attenzione al cliente per acquisti da 1/2 euro (il 90% dei miei acquisti sono sotto i 10€) e davvero fatico a capire come sia sostenibile per loro.
Feedback: questo è il tallone d'achille di tutti i negozi. Nell'economia della reputation il feedback è importantissimo e fanno carte false pur di avere almeno 4****. Addirittura se il prodotto è pessimo ma vi hanno restituito il denaro chiedono comunque di avere 5*****, io sono "onesto" e rispondo che il prodotto fa schifo ma il servizio clienti è ottimo, in modo da aiutare chi leggerà questi feedback.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao
ho circa 300 ordini su aliex di esperienza e ti posso garantire che nel 100% dei miei casi non sono mai stato "fregato".
Io monitoro quasi tutti i giorni la scadenza del protection period e quando mancano 5/6 giorni alla scadenza scrivo al venditore chiedendo direttamente che me lo estenda di altri 30giorni. Loro solitamente nel giro di 12ore lo estendono.
In periodi come questo, con un botto di ordini dll' 11/11 e di natale da evadere, le consegne sono mediamente sui 45/55 giorni.
In periodi normali dai 30 ai 35gg ma qualche raro caso in 10/12 giorni (un paio su 300).
Rimborsi: ne ho chiesti alcuni per mancata consegna e alcuni per problemi qualitativi o descrizioni errate (ricambi non adatti nonostate fosse indicato il modello specifico). I rimborsi vanno seguiti perchè cercano di tirarla lunga e fare i furbi.
Sono assolutamente sorpreso della velocità di risposta e attenzione al cliente per acquisti da 1/2 euro (il 90% dei miei acquisti sono sotto i 10€) e davvero fatico a capire come sia sostenibile per loro.
Feedback: questo è il tallone d'achille di tutti i negozi. Nell'economia della reputation il feedback è importantissimo e fanno carte false pur di avere almeno 4****. Addirittura se il prodotto è pessimo ma vi hanno restituito il denaro chiedono comunque di avere 5*****, io sono "onesto" e rispondo che il prodotto fa schifo ma il servizio clienti è ottimo, in modo da aiutare chi leggerà questi feedback.

Quanto tempo?
Ho fatto anche io una richiesta uguale, nessun segno di vita per 3 giorni. Che abbiano anche loro una qualche festività?
Oggi ha allungato il tempo.
Se a te non accade non ti rimane altro da fare che aprire la controversia.

ad un fornitore , dieci giorni prima della scadenza, ho proposto una estensione di 10 giorni. Me l'ha estesa di venti il giorno stesso. Ed ora mi sta scrivendo per capire se ho ricevuto il prodotto e nel caso di confermarlo (non l'ho ancora ricevuto).

un altro, ed è il caso che ho segnalato, latita :
9 novembre : acquistato e pagato
8 gennaio 2017 scadenza termini
24 dicembre: richiesta estensione 10 giorni, nessuna risposta
1 gennaio : richiesta ulteriore estensione 10 giorni , ovviamente nessuna risposta (essendo oggi)

direi che se non mi risponde positivamente entro il 5 gennaio apro la disputa. corretto ?