un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
io tutti sti contro sui tubolari non li ho visti e non li vedo. Secondo me è un grosso preconcetto che ci si porta dietro. ho percorso 50000 km, o forse più, con i tubolari e (adesso mi gratto) non ho mai forato. E nei giri che ho fatto quest'estate di oltre 350 km non avevo certo l'ammiraglia al seguito...

Anche diversi miei amici hanno tubolari e possono dire la mia stessa cosa. Cosa che non possono dire i miei amici con i copertoncini, sovente quando si esce, bucano....eh, ma il tubolare...

Ovviamente ci sono tubolari e tubolari, ho sempre usato continental (dal modello base al modello top) e mi sono sempre trovato benissimo

Per non parlare delle ruote in carbonio copertoncino, e qui mi fermo....

non voglio alimentare e fomentare :cassius:, però mi piacerebbe avere il personale parere sulle ruote in carbonio per copertoncino gandalf in modo da valutarle a 360°
sicchè [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] se te lo posso chiedere....non ti fermare, grazie
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Calma calma, io ero contento di aver preso ruote full Carbon, con copertoncini e camere secondo me top e volevo condividere questo con voi. Mai pensato di denigrare il tubo, che sarà il riferimento, ma io non sono ancora pronto per il passaggio, poi non mi piace l'idea di portarmi dietro un tubo di scorta. Magari se uscissi con qualcuno che li usa mi convincerei.
Comunque gli schwalbe One da 25, ho letto che vengono paragonati a dei tubolari per l'efficienza :mrgreen:, ciò unito ad un'estetica accattivante ha agevolato la mia sceltao-o

ma si, ci mancherebbe, siamo su un forum ed è giusto che ognuno dica la sua o-o

Sono intervenuto solo per dire che i tubolari non solo "il diavolo" come a volte sento/leggo...:mrgreen:


Ovviamente bisogna scegliere i tubolari giusti o-o

Ho fatto diversi interventi su ruote full Carbon per copertoncino e poi ne ho fatto uno, rispondendo ad un utente , sulle ruote full Carbon per tubolare [emoji6]

o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In realtà una ruota in carbonio per copertoncino implica una certa gestione nelle discende lunghe, che spesso molti amatori ignorano o non sono in grado di fare, dato che se si surriscalda la pista frenata si potrebbe incorrere nello scoppio della camera d'aria!

non voglio alimentare e fomentare :cassius:, però mi piacerebbe avere il personale parere sulle ruote in carbonio per copertoncino gandalf in modo da valutarle a 360°
sicchè [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] se te lo posso chiedere....non ti fermare, grazie

Ci mancherebbe, nessun problema.

Ti ho citato il messaggio sopra per spiegarti il più grosso problema delle ruote carbonio per copertoncino. o-o
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Purtroppo no...

Tra le caratteristiche della fibra di carbonio spiccano l'elevata resistenza meccanica, la bassa densità, la capacità di isolamento termico, resistenza a variazioni di temperatura e all'effetto di agenti chimici, buone proprietà ignifughe.

https://it.wikipedia.org/wiki/Fibra_di_carbonio

vero e' che alcuni , non tutti, i cerchi in carbonio per copertoncini hanno un anima di acciaio per irrobustire la struttura dove piu' delicata: le pareti per contenere il copertone. li' e' il problema ;)
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
In realtà una ruota in carbonio per copertoncino implica una certa gestione nelle discende lunghe, che spesso molti amatori ignorano o non sono in grado di fare, dato che se si surriscalda la pista frenata si potrebbe incorrere nello scoppio della camera d'aria!

grazie delle info, altro tassello che metto li per la scelta
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Umberto senza ombra di dubbio per un novizio dei tubolari consiglio i tufo, ma di livello alto o-o



Tufo li ho usati 5 anni fa, tanto i prodotti sono sempre gli stessi, mediamente duri e sull'umido-bagnato c'è di meglio...continuò a ripetere i continental competition sono il [emoji772][emoji772][emoji772]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tufo li ho usati 5 anni fa, tanto i prodotti sono sempre gli stessi, mediamente duri e sull'umido-bagnato c'è di meglio...continuò a ripetere i continental competition sono il [emoji772][emoji772][emoji772]

Poi molto dipende anche dallo stile di guida, qui si parlava come primi tubolari quindi che non creassero prb di forature, anche i tufo che uso io da 70 € scontati cadauno hanno camera in butile :rosik:
Con i tufo il pit stop prende sempre
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Don tu conosci il mio stile di guida.......Sono uno tranquillo.....Ma molto curioso...E quindi appena potrò .....vorro' fare la mia 1° esperienza con ruote con tubolari. Chiederò a Voi tutti consigli x gli "aggeggi" da portarsi dietro x foratura e poi finalmente darò 2 ruote belle alla mia amata Trek rossa da Sfigato

Sent from my XT1092 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Poi molto dipende anche dallo stile di guida, qui si parlava come primi tubolari quindi che non creassero prb di forature, anche i tufo che uso io da 70 € scontati cadauno hanno camera in butile :rosik:
Con i tufo il pit stop prende sempre



Come primo tubolare continental sprinter !

Ps

Le uniche caratteristiche pregevoli dei tufo è il suo nastro biadesivo e peso di alcuni tipi, anche se poi fori più facilmente, per il resto nella media .
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Come primo tubolare continental sprinter !

Ps

Le uniche caratteristiche pregevoli dei tufo è il suo nastro biadesivo e peso di alcuni tipi, anche se poi fori più facilmente, per il resto nella media .

condivido la valutazione come miglior tubolare il conti competition (io monto i 22, mai bucato e indistruttibili), anche io ho provato tufo s3 e vittoria cx ma i conti rimangono i migliori.

ps. sugli sprinter avrei qualcosa da ridire qualche anno fa' a 2 tubo si e' distrutta la carcassa interna (si vede che era una partita difettosa ;nonzo%)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Per prima cosa, se non l'hai , pipa e curva in carbonio che in parte smorzano una certa gamma di vibrazioni.
Poi dipende sempre da te , cioè quanto riesci a gestire le sollecitazioni dovute al manto stradale rovinato!
Ultimamente è sempre più normale usare coperture da 25" che aiutano dal punto di vista del confort.

Dimmi..in merito all'accoppiata pipa/curva in carbonio rospetto ad una in alluminio per quanto riguarda le vibrazioni provenienti dall asfalto..

La percezione di un maggior comfort di guida è netta e percepibile anche da chi come me va in bdc da poco?

Inoltre ragionando sempre sull'upgrade citato, sommato al cambio cerchi medio profilo/copertoncini 25... Il comfort ne guadagna ulteriormente.. rispetto al solo upgrade di pipa + curva?

Se dovessi dare delle percentuali..quali sarebbero?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dimmi..in merito all'accoppiata pipa/curva in carbonio rospetto ad una in alluminio per quanto riguarda le vibrazioni provenienti dall asfalto..



La percezione di un maggior comfort di guida è netta e percepibile anche da chi come me va in bdc da poco?



Inoltre ragionando sempre sull'upgrade citato, sommato al cambio cerchi medio profilo/copertoncini 25... Il comfort ne guadagna ulteriormente.. rispetto al solo upgrade di pipa + curva?



Se dovessi dare delle percentuali..quali sarebbero?



Le differenze, riguardo a pipa e curva , è avvertibile e ne beneficia la parte superiore del busto compreso le braccia.
Idem per ruote in carbonio medio profilo con copertura da 25 a beneficiarne in questo caso è tutto il ciclista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.