da Trento al lago di Caldonazzo. c'è una ciclabile?

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Micro post per ringraziare ( con molto ritardo) giuliano75, rapportoagile, beatricepd, ANDY MAN, gregory46 per le risposte.
Per gli Admin: ho visto che il post era ancora sulla prima pagina del forum Alto Adige, non mi sembrava così tragico riaprirlo: confido nella Vostra bontà d'animo :angrymod::mrgreen:

Grazie a Voi e ai vostri ottimi consigli è passato un pò di tempo, ma quel weekend rimarrà impresso, tanta acqua ma anche un paesaggi stupendo, bellissima ciclabile. Non dimenticherò mai le rampe prima di San Valentino alla Muta corte ma ripide...:wacko:
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Perdonate se riprendo questa discussione “datata” facendo tra qualche giorno una settimana alla periferia est di Trento (di solito vado in centro e corro in centro) esiste una ciclabile da Trento al lago di Caldonazzo? Percorso da runner (non faccio trail quindi non corro alle 5 del mattino solo al buio nei boschi) Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Pulp Fiction

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Perdonate se riprendo questa discussione “datata” facendo tra qualche giorno una settimana alla periferia est di Trento (di solito vado in centro e corro in centro) esiste una ciclabile da Trento al lago di Caldonazzo? Percorso da runner (non faccio trail quindi non corro alle 5 del mattino solo al buio nei boschi) Grazie
Fatta qualche volta in bici, dovresti andare verso Cognola, poi Civezzano, scendere a Pergine e da lì vai al lago ma non è ciclabile pura, sono strade normali...mi pare lunga però da fare a piedi
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Perdonate se riprendo questa discussione “datata” facendo tra qualche giorno una settimana alla periferia est di Trento (di solito vado in centro e corro in centro) esiste una ciclabile da Trento al lago di Caldonazzo? Percorso da runner (non faccio trail quindi non corro alle 5 del mattino solo al buio nei boschi) Grazie

Si, ormai si può dire che esiste dopo anni di lavori ma non è percorribile. L'apertura era prevista per questo autunno ma poi è slittata perché la strada dei Crozi serve per il passaggio delle auto visto il cantiere in corso alle gallerie.
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
161
176
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Perdonate se riprendo questa discussione “datata” facendo tra qualche giorno una settimana alla periferia est di Trento (di solito vado in centro e corro in centro) esiste una ciclabile da Trento al lago di Caldonazzo? Percorso da runner (non faccio trail quindi non corro alle 5 del mattino solo al buio nei boschi) Grazie
L'unica sarebbe la "strada dei forti" cioè da Cognola a Civezzano, poi scendendo verso Pergine si trova ciclabile fino a Caldonazzo e oltre. Onestamente non credo sia granché da fare a piedi, non ci sono marciapiedi su vari tratti (un breve pezzo di via Venezia, mi pare via Alla Veduta e tutta la strada dei Forti), e a tratti può essere trafficata, dipende dall'ora. Io a piedi non ci vedo quasi mai nessuno in bella stagione...
 
  • Mi piace
Reactions: mcarbo82

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
L'unica sarebbe la "strada dei forti" cioè da Cognola a Civezzano, poi scendendo verso Pergine si trova ciclabile fino a Caldonazzo e oltre. Onestamente non credo sia granché da fare a piedi, non ci sono marciapiedi su vari tratti (un breve pezzo di via Venezia, mi pare via Alla Veduta e tutta la strada dei Forti), e a tratti può essere trafficata, dipende dall'ora. Io a piedi non ci vedo quasi mai nessuno in bella stagione...
Nel caso sono in agriturismo a Povo.

Il “giro” per andare sul lungo Adige l’ho visto (di solito vado quando c’è la mezza al GHT in piazza dove parte) ma sto giro sto 5 giorni x fare “un giro con la famiglia ai vari mercatini Trento e Bolzano” e il budget visto il periodo era questo.
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Nel caso sono in agriturismo a Povo.

Il “giro” per andare sul lungo Adige l’ho visto (di solito vado quando c’è la mezza al GHT in piazza dove parte) ma sto giro sto 5 giorni x fare “un giro con la famiglia ai vari mercatini Trento e Bolzano” e il budget visto il periodo era questo.
Da ex runner ti consiglio di scendere da Povo verso la ciclabile passando da Villazzano (fra Povo e Villazzano hai un bel marciapiede ed è corribile in scioltezza, pendenza contenuta) e da lì calare verso la ciclabile.
Andare in Valsugana da Povo per correre a meno che non fai trail e ti butti nella zona del Calisio non è un bel correre.
Se hai Strava ti passo una traccia per scendere da Povo e risalire da due/tre parti diverse (volendo anche qualche rampa bastarda :== )


con questo giro fai il dislivello nel modo più dolce e senza entrare in centro città per risalire a Povo, dislivello hai sempre comunque un circa 200 metri per arrivare sù, ma molto meno che ad andare verso la Valsugana.

Se vuoi allungarla/accorciarla hai tutta la ciclabile che vuoi a nord/sud.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mcarbo82