Consiglio ruote per GF

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su quali ruote utilizzare per una GF come la prossima Campagnolo di Roma con un percorso con un dislivello non eccessivo, poco oltre i 2000 metri, ma con strappi con pendenze anche elevate come il Rostrum che ha punte al 16% su pavé. Adesso ho montate delle Marchisio T 800 con tubolari oppure delle Super Light clincher sempre Marchisio.
Ho un po' di dubbi se tubolari o copertoncini visto che in città ci sono i sampietrini e poi ci sono tratti in salita come quello descritto.
Grazie.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su quali ruote utilizzare per una GF come la prossima Campagnolo di Roma con un percorso con un dislivello non eccessivo, poco oltre i 2000 metri, ma con strappi con pendenze anche elevate come il Rostrum che ha punte al 16% su pavé. Adesso ho montate delle Marchisio T 800 con tubolari oppure delle Super Light clincher sempre Marchisio.
Ho un po' di dubbi se tubolari o copertoncini visto che in città ci sono i sampietrini e poi ci sono tratti in salita come quello descritto.
Grazie.
io l'ho fatta il primo anno con le C24 montate con i Veloflex Corsa da 25 e le camere in lattice.
secondo me una combinazione fantastica in salita e discesa.

quest'anno forse la faccio fuori concorso con le DT Swiss RR21 montate tubeless.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io l'ho corsa l'anno scorso con ruote clincher e copertoncini. Tra l'altro avevo i GP4000 SII che sono lisci e sul bagnato sicuramente non il massimo (aveva piovuto fino a poche ore prima della partenza). Ho avuto l'accortezza di gonfiare mezzo bar in meno rispetto alla mia pressione abituale ed è stata una buona idea,in discesa anche se vai leggermente più piano per via dell'asfalto bagnato,comunque non ho mai rischiato scivoloni.
Per i sampietrini iniziali non ci sono stati problemi, bisogna fare però un pò di attenzione per non pizzicare.
Il rostrum è relativamente breve, la parte in sanpietrini si fa comunque piano viste le pendenze e non dovrebbero darti problemi.

Magari in caso di bagnato (come l'anno scorso) meglio la ruota in alluminio, almeno per la frenata,meglio se con una copertura più adatta al bagnato.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io auggerirei una ruota comoda ma reattiva....
Per me un' ottima combinazione potrebbe essere neutron + veloflex