Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
no in realtà con il nastro il canale della cucitura non viene riempito dalla cucitura stessa perchè il nastro fà spessore

detto questo io ho usato i tufo per due anni con nastro tufo e nessun problema mentre tubolari con cucitura e nastro tufo mi si sono girati 2 volte (su 5 o 6) al posteriore
allora direi che evito di rischiare che mi si girino anche a me i tubolari che è meglio altrimenti ci rimetto il fisico e la bici :wacko:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
concordo, a maggior ragione quindi anche con il nastro tufo non dovrebbero esserci problemi per tubolari con cucitura. perchè mettendo con attenzione il nastro questo va a copiare bene il profilo della gola mantenendo quindi la differenza tra la zona centrale e quella ai bordi, così il tubolare si aggrappa bene a tutta la superficie anche se presenta la cucitura centrale.

Io ti parlo per esperienza: col Tufo i tubolari con fettuccia si sono girati, col Mariposa invece tutto a posto. Però se vuoi provare il Tufo.... :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
presi i dugast paris-roubaix silk da 25...

vediamo un po' quando arrivano...

[MENTION=5258]ezio79[/MENTION]
bastano 2 mesi di stagionatura?
li monterei per la oetzy...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=5258]ezio79[/MENTION] una cosa che ho notato è che i miei cerchi hanno la gola al centro più scavata come per accogliere la cucitura del tubolare. quando ho montato i tufo alla fine nonostante fossero gonfiati a 8 bar la parte centrale della fettuccia non aderiva alla zona centrale della gola del cerchio proprio perchè più scavata.

questo può comportare un problema?

altra cosa a cui pensavo è che essendo la gola più scavata al centro non dovrebbero esserci troppi problemi allora nell'utilizzare un tubo con cucitura come il vredestein con il nastro tufo proprio perchè in ogni caso il nastro andrebbe a "copiare" il profilo della gola mantenendo quella che è la differenza tra la parte centrale e quella più esterna.

per intenderci sono fatti così, con la parte centrale più ribassata
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160517/1c64606305b9c0ffae3a0fb912c127d4.jpg
la scanalatura al centro serve proprio per la cucitura e non ha controindicazioni particolari.
E' sempre un accorgimento pensato per usare il mastice, se poi Tu lo vuoi usare con nastro tufo o effettomariposa, non credo che avresti risultati diversi da un cerchio con gola "piatta".
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
presi i dugast paris-roubaix silk da 25...

vediamo un po' quando arrivano...

[MENTION=5258]ezio79[/MENTION]
bastano 2 mesi di stagionatura?
li monterei per la oetzy...
non saprei dirTi, se sono prodotti di fresco direi di no,
se li hai comprati in un negozio che li aveva da un poco (es è un lotto 2015) sei già a posto.

Comunque non è che i tubolari non stagionati siano mortali :mrgreen:
semplicemente durano meno e si forano di più.

Un caro amico ha fatto fuori in meno di un mese 3 vittoria corsa speed (23 da 220g con grafene e camera in lattice, oltre alla solita spettacolare mescola del battistrada di vittoria) perché presi e montati, sono dell'idea che se quegli stessi tubolari fossero stati montati nel 2017 sarebbero stati superlativi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non saprei dirTi, se sono prodotti di fresco direi di no,
se li hai comprati in un negozio che li aveva da un poco (es è un lotto 2015) sei già a posto.

Comunque non è che i tubolari non stagionati siano mortali :mrgreen:
semplicemente durano meno e si forano di più.

Un caro amico ha fatto fuori in meno di un mese 3 vittoria corsa speed (23 da 220g con grafene e camera in lattice, oltre alla solita spettacolare mescola del battistrada di vittoria) perché presi e montati, sono dell'idea che se quegli stessi tubolari fossero stati montati nel 2017 sarebbero stati superlativi.
Appena arrivano vedo il lotto. In effetti erano a stock. Quindi non credo siano freschi ...
Sì, ho capito il motivo della stagionatura. Visto il costo volevo ottimizzare la funzionalità. ..[emoji12]
Mi interessava appunto un parere sui tempi[emoji106]
Grazie

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
presi i dugast paris-roubaix silk da 25...

vediamo un po' quando arrivano...

[MENTION=5258]ezio79[/MENTION]
bastano 2 mesi di stagionatura?
li monterei per la oetzy...

Wao, dove li hai presi? Cortesemente appena li provi dammi il tuo feedback, sarei curioso di fare il paragone con l'FMB Paris Roubaix che ho già provato.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Wao, dove li hai presi? Cortesemente appena li provi dammi il tuo feedback, sarei curioso di fare il paragone con l'FMB Paris Roubaix che ho già provato.

BIKE-COMPONENTS.DE...
volevo prendere gli "strada" ma viste le condizioni disastrose delle strade che percorro ho preferito qualcosa di più robusto...
e poi mi piace maggiormente il disegno del battistrada...

appena li provo ti dico, anche se non sono un gran tester...
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
presi i dugast paris-roubaix silk da 25...

vediamo un po' quando arrivano...

@ezio79
bastano 2 mesi di stagionatura?
li monterei per la oetzy...

Di che colore li hai presi???
Se non ho capito male, guardando sul sito di Dugast, sono disponibili anche tutti neri, giusto?
Lo chiedo, perché non mi piace il colore "para" sui fianchi del tubolare.
Grazie.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Di che colore li hai presi???
Se non ho capito male, guardando sul sito di Dugast, sono disponibili anche tutti neri, giusto?
Lo chiedo, perché non mi piace il colore "para" sui fianchi del tubolare.
Grazie.
Para-Neri (perché mi piacciono così [emoji23] )
Non ricordo se fossero disponibili tutti neri . Bisogna controllare sul sito...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.