La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
550
126
Visita sito
Bici
Wilier
Oggi cogliendo una opportunità di pre-chiusura, ho permutato il mio telaio InfinitoCv per quello della OltreXR1 ( con l'unico limite sulla scelta del colore in quanto la bcd trattata era disponibile in pronta consegna per cui ho dovuto rinunciare al canonico Celeste Bianchi e ripiegare sul Nero e Giallo , colore Z2 ...) .Decisamente soddisfatto dell'acquisto principalmente effettuato per soddisfare il mio ego estetico....le linee della Oltre XR mi hanno sempre affascinato. Devo altresì dire che la InfinitoCV si é rivelata una ottima bdc polivalente forse con l'unico neo del peso ( come ho riportato in altri post la mia aveva subito aggiornamenti importanti e ciò nonostante restavo egualmente sopra i 7,2-7,3 kgs).Ovviamente non mi aspetto variazioni con la OltreXR1 essendo la differenza di peso telaio decisamente contenuta ( da catalogo OltreXR1 peso telaio tg55 1000gr+/-5% , InfinitoCV peso telaio tg 55 1020gr+/-5%) ma in termini estetici mi piace decisamente di più.
Per quanto concerne le sensazioni e/o impressioni d'uso lo scoprirò ....solo pedalando. Ritiro previsto per giovedì mattina , prima uscita per venerdì con obiettivo salita al Passo San Marco da Piazza Brembana ....vedremo il comportamento delle gambe che a differenza dei telai non si possono...cambiare. Buone vacanze a tutti i Bianchisti

Se posso chiedere, scambio alla pari o hai dovuto aggiungere differenza?
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Se posso chiedere, scambio alla pari o hai dovuto aggiungere differenza?

Chiedere é lecito , rispondere é discrezionale...scherzi a parte ovviamente scambio realizzato con integrazione . E' stato già piuttosto arduo trovare un sivende disponibile allo scambio ; pensare di realizzarlo alla pari ( OltreXR1 nuova contro InfinitoCV di quasi un anno di vita) sarebbe stato forse eccessivamente ottimistico poi , come spesso capita ad affare concluso, miracolosamente si presenteranno migliaia di occasioni e opportunità....:-x
Buone pedalate e buon Agosto
blackvipergts
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
550
126
Visita sito
Bici
Wilier
Chiedere é lecito , rispondere é discrezionale...scherzi a parte ovviamente scambio realizzato con integrazione . E' stato già piuttosto arduo trovare un sivende disponibile allo scambio ; pensare di realizzarlo alla pari ( OltreXR1 nuova contro InfinitoCV di quasi un anno di vita) sarebbe stato forse eccessivamente ottimistico poi , come spesso capita ad affare concluso, miracolosamente si presenteranno migliaia di occasioni e opportunità....:-x
Buone pedalate e buon Agosto
blackvipergts

Ah okok, credevo che la Infinito CV l'avessi presa più di recente; Io fortunatamente ho un negozio qui in paese che da parecchie soddisfazioni su scambi, permute ecc (che mi hanno permesso di prendere da poco proprio una Infinito CV).
In ogni caso complimenti per la bicicletta, è bellissima o-o
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ah okok, credevo che la Infinito CV l'avessi presa più di recente; Io fortunatamente ho un negozio qui in paese che da parecchie soddisfazioni su scambi, permute ecc (che mi hanno permesso di prendere da poco proprio una Infinito CV).
In ogni caso complimenti per la bicicletta, è bellissima o-o

Grazie e Tu di dove sei ?
saluti
blackvipergts
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Salve a tutti,
ho comprato una sella Aspide Carbon FX da montare sulla mia Oltre XR2.
Leggendo le istruzioni ho visto che è sconsigliato il montaggio su supporti simili a quelli della Oltre, che hanno appoggi sfalsati tra sopra e sotto i "Binari".
Cosa mi consigliate?
Qualcun altro ha questa sella sulla Oltre XR2?

Allego foto per chiarire :mrgreen:

[url]https://goo.gl/photos/Zo8w4cqQJX6pfMtH6[/URL]
 

rpp66

Novellino
29 Ottobre 2011
24
3
58
In Centro
Visita sito
Bici
Bianchi: Sempre Pro-Nirone7
Un Grazie ad AIRONE e MARRI per i complimenti.

Colgo l'occasione per avere delle info sull'etichetta che
riporta il tipo di alluminio della Nirone.
So' che la Nirone e' costruita con alu. serie 7000
eppure sulla mia vi è questa etichetta.
Cercando in rete avevo trovato una discussione che parlava
di un probabile scambio di etichette.
Se qualche possessore di Nirone anno 2008/2009 o qualcuno in
generale ha qualche info in piu',un Grazie sin da ora.
La mia è pura e semplice curiosita'.

o-oo-o
 

Allegati

  • RPP66 003.jpg
    RPP66 003.jpg
    69,1 KB · Visite: 76

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Può essere invece che l'effetto <entusiasmo> per la OltreXR1 abbia <assorbito> per il momento la maggior parte delle sollecitazioni.Se Giovedì riuscirò a salire al Gottardo dalla via Tremula senza dolori alla schiena , visto che trattasi di percorso in buona parte su pavé, vorrà dire che anche il telaio della Oltre alla fine , seppure con geometrie e struttura differente, é largamente fruibile...Vi saprò dire
saluti
Blackvipergts
Come programmato salito oggi al Passo del Gottardo per la via Tremula....nonostante i lunghi tratti in pavé la Oltre XR1 si é comportata in maniera più che degna e personalmente non ho riportato alcun dolore e/o problema da assorbimento vibrazioni, In salita l'effetto pavé devo dire l'ho trovato marginale mentre in discesa le sollecitazioni erano decisamente più importanti. In presenza di pioggia una discesa da prendere con le molle!Conclusione: OltreXR1 promossa a pieni voti, senza rimpianti per la pur ottima InfinitoCV :-x
 

Allegati

  • IMG_20150820_113953793.jpg
    IMG_20150820_113953793.jpg
    118,4 KB · Visite: 91

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Come programmato salito oggi al Passo del Gottardo per la via Tremula....nonostante i lunghi tratti in pavé la Oltre XR1 si é comportata in maniera più che degna e personalmente non ho riportato alcun dolore e/o problema da assorbimento vibrazioni, In salita l'effetto pavé devo dire l'ho trovato marginale mentre in discesa le sollecitazioni erano decisamente più importanti. In presenza di pioggia una discesa da prendere con le molle!Conclusione: OltreXR1 promossa a pieni voti, senza rimpianti per la pur ottima InfinitoCV :-x

Quel che dici è estremamente interessante.o-o
Avessi mai trovato una, dico una, prova accurata della XR1, meglio ancora se comparativo con la XR2 .....né on-line né. Sulla stampa, niente.....:rosik:

Cmq, bravo, ti rinnovo i complimenti per l'acquisto! o-o
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Quel che dici è estremamente interessante.o-o
Avessi mai trovato una, dico una, prova accurata della XR1, meglio ancora se comparativo con la XR2 .....né on-line né. Sulla stampa, niente.....:rosik:

Cmq, bravo, ti rinnovo i complimenti per l'acquisto! o-o

Grazie . Per quanto concerne la relazione e/o prova della OltreXR1 , io ho trovato una prova fatta da roadcyclinguk.com molto dettagliata , oltre ad un articolo tecnico pubblicato dalla Bicicletta.
Un saluto
blackvipergts
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Grazie . Per quanto concerne la relazione e/o prova della OltreXR1 , io ho trovato una prova fatta da roadcyclinguk.com molto dettagliata , oltre ad un articolo tecnico pubblicato dalla Bicicletta.
Un saluto
blackvipergts

Ma cose recenti?
Io me n'ero interessato tempo addietro, e non c'era nulla.
Poi mi è sfumata la chance....
 

Black60

Novellino
18 Ottobre 2011
32
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 Cube reaction Gtc Pro
Buonasera a tutti :)

a breve dovrei prendere una Bianchi e sono molto indeciso su due modelli:

La Sempre Pro o Intenso montate entrambi con Ultegra........cosa mi consigliate?:roll:

tenete presente che faccio principalmente quasi solo salite.

Grazie a chi risponderà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.