Inizio 2015: obiettivo dimagrimento

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
perchè questo thread si chiama "inizio 2015" che siamo quasi a metà ? :mrgreen:

beh che dire, oggi pomeriggio, 1st time ever, sono stato dalla nutrizionista anch'io :wacko:

situazione non così impegnativa, ho da perdere qualche chilo (almeno 5) ma soprattutto qualche vizietto e qualche cattiva abitudine, vediamo un po' :cassius:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
perchè questo thread si chiama "inizio 2015" che siamo quasi a metà ? :mrgreen:

beh che dire, oggi pomeriggio, 1st time ever, sono stato dalla nutrizionista anch'io :wacko:

situazione non così impegnativa, ho da perdere qualche chilo (almeno 5) ma soprattutto qualche vizietto e qualche cattiva abitudine, vediamo un po' :cassius:

Perché ho provato a cercare il thread vecchio e pensavo arrivasse al 2015, invece mi sono sbagliato e così c'ho pensato io :mrgreen: quanto pesi? correggere le cattive abitudini con un po' d'impegno è possibile.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ah ecco :mrgreen:
oggi pomeriggio nello studio ero 90 scarsi (altezza 1.88, 22.5% di massa grassa) ma ieri sono stato un bel po' in bici, e di giorno mangio (troppo) poco, è verosimile che a regime sia oltre 92, questo dice la bilancia di casa..
obbiettivo minimo è arrivare in zona 85, come 6 mesi fa, prima di smettere di fumare :wacko:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ah ecco :mrgreen:
oggi pomeriggio nello studio ero 90 scarsi (altezza 1.88, 22.5% di massa grassa) ma ieri sono stato un bel po' in bici, e di giorno mangio (troppo) poco, è verosimile che a regime sia oltre 92, questo dice la bilancia di casa..
obbiettivo minimo è arrivare in zona 85, come 6 mesi fa, prima di smettere di fumare :wacko:
Butta via quella robaccia, ragazzo, ti rovinano solamente ;)
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
---cut---
Scrivete, condividiamo le nostre esperienze e facciamoci forza tutti quanti!!!

Riporto la mia felice esperienza, sperando che incoraggi qualcun altro.
Febbraio 2014:
arrivato alla soglia dei 101 kg (sono alto 1,80) mi segno in palestra dove comincio a sollevar pesi e a fare 20 minuti di cyclette, 2-3 volte a settimana. Dato che sono del tutto incapace di far diete mi tolgo solo il pane.

Dicembre 2014:
88kg! Nel frattempo, incoraggiato dai primi progressi, la alimentazione si è regolata da sola, mangio un po' meno e soprattutto mai fuoripasto. Grande evento, prendo la mia prima bdc.

Giugno 2015:
3800 km dopo, sono ad 85kg, esco 1-2 volte infrasettimana per 50km e quando va bene 2 uscite al mese da 100-150km.

Il mio target teorico sono 80kg ma mi sento già in forma cosi; a mio modesto parere se i chili in piu sono molti e lo stile di vita di partenza è, come era il mio, supersedentario, conviene prima rimettersi in tono in palestra e poi partire in bici. Ma, ripeto, è molto soggettivo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Riporto la mia felice esperienza, sperando che incoraggi qualcun altro.
Febbraio 2014:
arrivato alla soglia dei 101 kg (sono alto 1,80) mi segno in palestra dove comincio a sollevar pesi e a fare 20 minuti di cyclette, 2-3 volte a settimana. Dato che sono del tutto incapace di far diete mi tolgo solo il pane.

Dicembre 2014:
88kg! Nel frattempo, incoraggiato dai primi progressi, la alimentazione si è regolata da sola, mangio un po' meno e soprattutto mai fuoripasto. Grande evento, prendo la mia prima bdc.

Giugno 2015:
3800 km dopo, sono ad 85kg, esco 1-2 volte infrasettimana per 50km e quando va bene 2 uscite al mese da 100-150km.

Il mio target teorico sono 80kg ma mi sento già in forma cosi; a mio modesto parere se i chili in piu sono molti e lo stile di vita di partenza è, come era il mio, supersedentario, conviene prima rimettersi in tono in palestra e poi partire in bici. Ma, ripeto, è molto soggettivo.

Bravo e complimenti anche a te per i kg persi, tieni botta mi raccomando!
 

lucastellucci

Novellino
7 Gennaio 2015
50
1
34
Bettona (PG)
Visita sito
Bici
Focus Culebro
Dai ragazzi!!! Con la volontà si fa tutto!!!
Ve lo dice uno che è passato dai 120 ai 70 scarsi.... l'unico consiglio che vi voglio dare è fatevi seguire da qualcuno fin da subito... ci metterete un po di più, ma poi vi rimarrà, limitando i danni di metabolismo basso e consumo di massa magra....

VOLERE E' POTERE!!!

P.s. Non contento, mentre erro in fase di dimagrimento ho smesso anche di fumare... tanto che c'ero!!! o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Dai ragazzi!!! Con la volontà si fa tutto!!!
Ve lo dice uno che è passato dai 120 ai 70 scarsi.... l'unico consiglio che vi voglio dare è fatevi seguire da qualcuno fin da subito... ci metterete un po di più, ma poi vi rimarrà, limitando i danni di metabolismo basso e consumo di massa magra....

VOLERE E' POTERE!!!

P.s. Non contento, mentre erro in fase di dimagrimento ho smesso anche di fumare... tanto che c'ero!!! o-o o-o o-o o-o o-o o-o

complimenti per la forza di volontà ! :hail: o-o
e ri-complimenti per l'esserti tolto il vizio del fumo durante il dimagrimento, senza comprometterlo..
non sono mai stato un figurino, ma i miei problemi con la bilancia sono iniziati proprio con l'abbandono della nicotina :wacko:
 

lucastellucci

Novellino
7 Gennaio 2015
50
1
34
Bettona (PG)
Visita sito
Bici
Focus Culebro
complimenti per la forza di volontà ! :hail: o-o
e ri-complimenti per l'esserti tolto il vizio del fumo durante il dimagrimento, senza comprometterlo..
non sono mai stato un figurino, ma i miei problemi con la bilancia sono iniziati proprio con l'abbandono della nicotina :wacko:
Grazie!!! :-x :-x
Io a dire la verità l'ho vissuto molto tranquillamente l'abbandono... era da un pezzo che lo premeditavo, poi una mattina mi son svegliato e ho smesso senza alcun problema (sempre stato convinto che il cervello sia una macchina bestiale!!)... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Kaiserjan , gli anni passano ma gli errori restano sempre gli stessi.
Aggiungo che chi lo vuole veramente, l'obiettivo lo raggiunge, soprattutto nell'ambito del dimagrimento e forma fisica dove il risultato dipende al 100 % dalla persona che ha il problema. Non è come il lavoro , l'amore o parzialmente anche lo studio dove gli altri potrebbero metterti il bastone nelle ruote o cmq la riuscita non dipende al 100 % da te.
Auguro di tornare fisicamente al 100 % a tutti quelli che lo vogliono.
ciao!
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
beh che dire, oggi pomeriggio, 1st time ever, sono stato dalla nutrizionista anch'io :wacko:
situazione non così impegnativa, ho da perdere qualche chilo (almeno 5) ma soprattutto qualche vizietto e qualche cattiva abitudine, vediamo un po' :cassius:
bene, 3 settimane passarono (2 e mezza di dieta vera e propria) e oggi è arrivato il primo riscontro :afraid::afraid::afraid:

positivo :ola:
(ed è stato un weekend di sgarri alimentari, anche se parecchio pedalato)
il peso è passato da 89.6 a 87.3 kg , la massa grassa da 22.5% a 21.3%,
acqua nella norma e massa magra aumentata in termini assoluti :smile:

prossimo tagliando tra un mese, nel frattempo c'è da tenere la barra dritta,
meno sgarri possibile >@< o perlomeno che valgano la pena :-x
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
bene, 3 settimane passarono (2 e mezza di dieta vera e propria) e oggi è arrivato il primo riscontro :afraid::afraid::afraid:

positivo :ola:
(ed è stato un weekend di sgarri alimentari, anche se parecchio pedalato)
il peso è passato da 89.6 a 87.3 kg , la massa grassa da 22.5% a 21.3%,
acqua nella norma e massa magra aumentata in termini assoluti :smile:

prossimo tagliando tra un mese, nel frattempo c'è da tenere la barra dritta,
meno sgarri possibile >@< o perlomeno che valgano la pena :-x

Ottimo lavoro, complimenti!


Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Purtroppo dopo un incidente che ho' avuto in bici,sono fermo gia'da quasi 3 mesi,e se tutto va bene,domenica prossima faro' la mia prima uscita...

in questo periodo la bilancia segna 2.5kg in piu':wacko:

devo rimettermi in forma quanto prima,non c'e' la faccio piu' a vedermi nello specchio con quella pancetta:angrymod:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Purtroppo dopo un incidente che ho' avuto in bici,sono fermo gia'da quasi 3 mesi,e se tutto va bene,domenica prossima faro' la mia prima uscita...

in questo periodo la bilancia segna 2.5kg in piu':wacko:

devo rimettermi in forma quanto prima,non c'e' la faccio piu' a vedermi nello specchio con quella pancetta:angrymod:

i kg di inattività si perdono abbastanza rapidamente ritornando in sella, ovviamente stando attenti a tavola
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Purtroppo dopo un incidente che ho' avuto in bici,sono fermo gia'da quasi 3 mesi,e se tutto va bene,domenica prossima faro' la mia prima uscita...

in questo periodo la bilancia segna 2.5kg in piu':wacko:

devo rimettermi in forma quanto prima,non c'e' la faccio piu' a vedermi nello specchio con quella pancetta:angrymod:

Caspita, ma quando ti è successo e dove? In che condizioni sei tu e in che condizioni è la bdc?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Kaiserjan , gli anni passano ma gli errori restano sempre gli stessi.
Aggiungo che chi lo vuole veramente, l'obiettivo lo raggiunge, soprattutto nell'ambito del dimagrimento e forma fisica dove il risultato dipende al 100 % dalla persona che ha il problema. Non è come il lavoro , l'amore o parzialmente anche lo studio dove gli altri potrebbero metterti il bastone nelle ruote o cmq la riuscita non dipende al 100 % da te.
Auguro di tornare fisicamente al 100 % a tutti quelli che lo vogliono.
ciao!

Ciao e grazie!
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Caspita, ma quando ti è successo e dove? In che condizioni sei tu e in che condizioni è la bdc?

L'incidente l'ho' avuto il 18 di aprile...stavo scendendo da valle agricola(piedimonte matese)...

la bici non si' e' fatta niente,perche' sono stato catapultato a terra,e poi per fortuna che era terra con erba...

alla fine chi l'ha' avuto peggio sono stato io:wacko:

Ho' riscontrato un ernia cervicale,che mi porta l'addormentamento del police e indice dx,e una lussazione alla spalla sx...

ma un po' alla volta ne sto' venendo fuori,anche se ci vorra' ancora molto tempo...