La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Domanda che forse è stupida per voi, ma al momento dell'acquisto di una guarnitura, è compresa sempre il movimento centrale o si compra a parte?


Se monti lo stesso tipo di guarnitura tipo Shimano-Shimano o Sram - Sram il MC puoi anche non sostituirlo se non ha molti chilometri. In certe confezioni è compreso in altre no ma il costo è relativo una trentina di euro circa. Nel prezzo che avevo postato della guarnitura Tiagra chiaramente non comprendevo anche il MC .
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Ciao bianchisti....mi sta venendo voglia di cambiare telaio e vorrei orientarmi verso un bianchi infinito cv . Sono indeciso sulla taglia da prendere fra una 47 oppure una 50 . Il configuratore softvelo mi dice che dovrei prendere una 47 ......ma sinceramente sono un poco schettico . Cmq mi piacerebbe avere altre recensioni su questo telaio , anche se in rete ne ho lette diverse...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao bianchisti....mi sta venendo voglia di cambiare telaio e vorrei orientarmi verso un bianchi infinito cv . Sono indeciso sulla taglia da prendere fra una 47 oppure una 50 . Il configuratore softvelo mi dice che dovrei prendere una 47 ......ma sinceramente sono un poco schettico . Cmq mi piacerebbe avere altre recensioni su questo telaio , anche se in rete ne ho lette diverse...
Humm... ;nonzo% un configuratore che esprime un solo risultato è sempre da prendere con le molle...
Quelli "seri" forniscono dei range, più o meno ristretti in base alla tipologia di atleta.
Mandami in MP le tue misure antropometriche (cavallo, tibia, femore, busto, braccio completo, avambraccio, statura) e vediamo cosa salta fuori. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Fabio19700

Novellino
5 Luglio 2014
54
5
Lombardia, Milano Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito & Cube AMS100
Buonasera Bianchisti.... questo è il mio primo messaggio/domanda sul forum bdc
"Per colpa" :-) vostra questa estate ho abbinato una Bianchi infinito 2013 con il 105 10v rossa e bianca alla mia MTB.... che dire... Bellissima!! Mi piace tantissimo e mi diverte molto usarla (anche se purtroppo in questi ultimi periodi visto il meteo pessimo sto usando di più la MTB...)
Come sempre .. dopo un po' si inizia a guardare in giro per "personalizzare" la bici... ed eccomi alla domanda: poichè questa estate vorrei fare la StelvioSantini volevo capire se - montando una cassetta pignoni 12-30 ultegra - il 105 10v è compatibile o mi creerebbe problemi?
grazie a tutti per le risposte

Fabio
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao bianchisti....mi sta venendo voglia di cambiare telaio e vorrei orientarmi verso un bianchi infinito cv . Sono indeciso sulla taglia da prendere fra una 47 oppure una 50 . Il configuratore softvelo mi dice che dovrei prendere una 47 ......ma sinceramente sono un poco schettico . Cmq mi piacerebbe avere altre recensioni su questo telaio , anche se in rete ne ho lette diverse...
Anche a me il configuratore softvelo dava 47, ma il software a volte sbaglia e bisogna saperlo interpretare. Sulla infinito si fa trarre in inganno dall altezza dello sterzo. Così mi ha detto il mio biomeccanico. Prendi le misure giuste partendo dal tuo telaio ideale e poi casomai accorci la pipa
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buonasera Bianchisti.... questo è il mio primo messaggio/domanda sul forum bdc
"Per colpa" :-) vostra questa estate ho abbinato una Bianchi infinito 2013 con il 105 10v rossa e bianca alla mia MTB.... che dire... Bellissima!! Mi piace tantissimo e mi diverte molto usarla (anche se purtroppo in questi ultimi periodi visto il meteo pessimo sto usando di più la MTB...)
Come sempre .. dopo un po' si inizia a guardare in giro per "personalizzare" la bici... ed eccomi alla domanda: poichè questa estate vorrei fare la StelvioSantini volevo capire se - montando una cassetta pignoni 12-30 ultegra - il 105 10v è compatibile o mi creerebbe problemi?
grazie a tutti per le risposte

Fabio


Compatibilissima o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao Bianchisti!
Solo per augurare a tutti un Buon Natale e un felice, sereno e ciclistico anno nuovo
Contraccambio di cuore. o-o
10.gif

Ma non dirmi che non ti collegherai alla Taverna nei giorni tra Natale e Capodanno...
34.gif

C'è ancora tempo per augurarsi Buon Anno.
27.gif
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Buonasera a tutti! :-)
In punta di piedi, in questa serata particolare già di suo, cerco di renderla speciale presentandomi e presentando la mia "creatura". Dopo cinque anni in sella ad una Colnago, eccomi approdare alla Bianchi, altro marchio glorioso. Mi permetto di allegare alcune foto da condividere con tutti voi.
Oltre XR2 2015
Campagnolo SR
Attacco e piega Deda Superleggero
Sella Smp Composit
Ruote Mavic Ksyrium SLR 2015
Pedali Time Xpresso 8
Peso: 6,750 kg
Grazie per l'attenzione e l'occasione è per fare i miei auguri di Buon Natale. :bn:
Vito
 

Allegati

  • oltre_1_2.pdf
    584,5 KB · Visite: 102
  • oltre_3_4.pdf
    349,8 KB · Visite: 57
  • oltre_5.pdf
    210,5 KB · Visite: 48

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buonasera a tutti! :-)
In punta di piedi, in questa serata particolare già di suo, cerco di renderla speciale presentandomi e presentando la mia "creatura". Dopo cinque anni in sella ad una Colnago, eccomi approdare alla Bianchi, altro marchio glorioso. Mi permetto di allegare alcune foto da condividere con tutti voi.
Oltre XR2 2015
Campagnolo SR
Attacco e piega Deda Superleggero
Sella Smp Composit
Ruote Mavic Ksyrium SLR 2015
Pedali Time Xpresso 8
Peso: 6,750 kg
Grazie per l'attenzione e l'occasione è per fare i miei auguri di Buon Natale. :bn:
Vito

Benarrivato in Taverna con mezzo non indifferente ;) Auguri a te e a tutta la Taverna .
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Buonasera a tutti! :-)
In punta di piedi, in questa serata particolare già di suo, cerco di renderla speciale presentandomi e presentando la mia "creatura". Dopo cinque anni in sella ad una Colnago, eccomi approdare alla Bianchi, altro marchio glorioso. Mi permetto di allegare alcune foto da condividere con tutti voi.
Oltre XR2 2015
Campagnolo SR
Attacco e piega Deda Superleggero
Sella Smp Composit
Ruote Mavic Ksyrium SLR 2015
Pedali Time Xpresso 8
Peso: 6,750 kg
Grazie per l'attenzione e l'occasione è per fare i miei auguri di Buon Natale. :bn:
Vito
A occhio, direi telaio 53.
Molto bella, ottima scelta di colore e componenti.
Soltanto la sella ha una forma che si stacca nettamente dalle linee del telaio, ma è inevitabile.
Buon Natale anche a te e a tutti i "Tavernicoli".
10.gif
03.gif
52.gif
48.gif

08.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.