Assos esperienza negativa

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Kéo;5013813 ha scritto:
Cmq la storia dell'acidità de sudore non regge..stiamo parlando di sudore non di acido muriatico..un capo d'abbigliamento per di più studiato per essere usato sudando abbondantemente non può scolorire per il sudore..
Si fosse trattato di un abito da sera ci poteva anche stare non si va in bici con l'abito da sera ma un capo tecnico no..

Io ho riportàto quello che mi hanno detto loro, non che ci creda! Sono d'accordo con te un capo fatto per sudare non può dipendere da una cosa simile. Infatti compro Rapha.....
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Stesso problema successo anche a me due volte . Nel primo caso avevo lo scontrino ed ero in garanzia e mi sono stati sostituiti in circa due mesi. Nel secondo la garanzia è scaduta e me li devo tenere a quanto mi hanno detto è un problema legato all'acidità del sudore , nelle persone dove questa è più forte nasce questo problema. Cmq visto il costo il servizio potrebbe essere un tantino diverso. Risolto passando a Rapha

Il sudore non dovrebbe essere il problema,e non può essere il problema perché altrimenti dovrebbero cambiare mestiere e produrre altro.
Ne ho 3 paia,in uno nero si è scolorita la parte esposta al sole,quella che rimane sotto la maglietta ha mantenuto il colore originale,credo sia un problema legato all'esposizione ai raggi solari.
I miei hanno più di due anni,li alterno con altri quindi non sono granché usati,bisognerebbe fare un sollecito ad Assos per risolvere il problema e per andare incontro a chi si ritrova i pantaloncini in questa condizione.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Ho pantaloncini di diverse marche, decathlon, nalini, assos, marche rinomate e "sottomarche". La storia del sudore l' han detta pure a me come quella di usare il loro prodotto per il lavaggio nonchè il fatto che vanno perlomeno risciacquati ad ogni utilizzo. Bene a tutti i pantaloncini uso lo stesso trattamento e non ce nè uno che si sia rovinato come assos.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Anche per me lo stesso problema con una salopette F1 Mille nera, dopo due anni si è scolorita nella parte esposta al sole, e non mi è mai successo con altre marche, bagnate con lo stesso sudore e lavate con lo stesso detersivo!
Non ho contestato il difetto al venditore perchè ormai fuori garanzia, ma non penso che comprerò ancora Assos visto lo scarso rapporto qualità/prezzo!
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Il sudore non dovrebbe essere il problema,e non può essere il problema perché altrimenti dovrebbero cambiare mestiere e produrre altro.
Ne ho 3 paia,in uno nero si è scolorita la parte esposta al sole,quella che rimane sotto la maglietta ha mantenuto il colore originale,credo sia un problema legato all'esposizione ai raggi solari.
I miei hanno più di due anni,li alterno con altri quindi non sono granché usati,bisognerebbe fare un sollecito ad Assos per risolvere il problema e per andare incontro a chi si ritrova i pantaloncini in questa condizione.

Può anche essere come dici tu. Però ho anche delle maglie Assos sia nere che bianche e in quel caso i colori sono rimasti come nuovi. Io una motivazione non la so dare, penso però che a quel costo il servizio debba essere diverso. Nel primo cambio sono stato fortunato per il fatto che tengo tutti gli scontrini anche quelli del bar e in due mesi li hanno cambiati , altrimenti picche no scontrino no cambio. Servizio all'opposto da Rapha (che tra l'altro puntualmente fa le svendite e si risparmia non poco, provate ad andare a contrattare un capo Assos neanche all'uscita degli s7 scontavano gli s5..)
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Confermo il discorso maglia, ne ho pure io ed i colori sono immacolati ed il sudore sempre quello è. E' evidente che una partita di f1 mille color nero è difettosa proprio nella qualita' del tessuto. Che dite proviamo a fare gruppo e sentire l' associazione consumatori?
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Anche io ho vari capi assos e non ho avuto problemi. Io non contesto la qualità media dei loro prodotti, ma condanno la miope e gretta politica del servizio clienti che a fronte di un errore di produzione tratta i clienti che si lamentano come dei pezzenti.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Sono al mio secondo F1 mille. Il primo non mi ha dato problemi di scoloritura, usato due stagioni ma poi eliminato per una caduta e praticamente distrutto. Il secondo paio,dopo due anni, scolorito di brutto, praticamente grigio. Pessima riuscita, infatti sto passando progressivamente a Sportful e Gore che secondo me fanno un ottimo prodotto a metà del prezzo.

Peccato x Assos ma si vive bene uguale senza!!!!
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Anche io ho vari capi assos e non ho avuto problemi. Io non contesto la qualità media dei loro prodotti, ma condanno la miope e gretta politica del servizio clienti che a fronte di un errore di produzione tratta i clienti che si lamentano come dei pezzenti.

Su questo però la mia esperienza non è così negativa al punto che mi venne sostituita una Intermediate dopo due anni per una cerniera rotta direttamente dal rivenditore a garanzia dell'azienda.
Magari ci riprovo con la salopette...........
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
126
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Anche io ho vari capi assos e non ho avuto problemi. Io non contesto la qualità media dei loro prodotti, ma condanno la miope e gretta politica del servizio clienti che a fronte di un errore di produzione tratta i clienti che si lamentano come dei pezzenti.
Esperienza identica: una salopette invernale dal costo stellare, abrasa nel sottosella dopo 50 KM! Comprata al loro spaccio on-line, rimandata indietro al modico costo di 70 € di corriere (Dogana!!!) per sentirmi dire che è colpa della sella non "compatibile" e che in via "eccezionale" me la cambiavano, bontà loro. Stesso prodotto, altra sella, uguale abrasione. Per fortuna questa volta un negoziante, impietosito, si è fatto carico del problema, nuova salopette di tipo diverso, perchè curiosamente quel modello era scomparso dal catalogo...
Avessi avuto una sella con cuciture strane, capirei, ma l'elenco delle selle compatibile per un pantalone non mi era mai capitato. Quindi anche tipo di nastratura per i guanti, e così via.
Morale: non mi vedono più.
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Esperienza identica: una salopette invernale dal costo stellare, abrasa nel sottosella dopo 50 KM! Comprata al loro spaccio on-line, rimandata indietro al modico costo di 70 € di corriere (Dogana!!!) per sentirmi dire che è colpa della sella non "compatibile" e che in via "eccezionale" me la cambiavano, bontà loro. Stesso prodotto, altra sella, uguale abrasione. Per fortuna questa volta un negoziante, impietosito, si è fatto carico del problema, nuova salopette di tipo diverso, perchè curiosamente quel modello era scomparso dal catalogo...
Avessi avuto una sella con cuciture strane, capirei, ma l'elenco delle selle compatibile per un pantalone non mi era mai capitato. Quindi anche tipo di nastratura per i guanti, e così via.
Morale: non mi vedono più.

Pure le selle compatibili?
Allora la compatibilita' deve essere verificata anche per calze con le scarpe, berretto con la scatola cranica, ecc...
Mi sa che la fanno un po' sofisticata
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Anche i miei F1 mille si sono scoloriti dove esposti el sole, per il resto nessun problema tranne che secondo me il fondello nella zona centrale ha una scanalatura dell'imbottitura troppo larga e in quel punto sento un pò di fastidio, comunque sia a parte la scoloritura che è eveidentemente un difetto di produzione per il resto è un prodotto di qualità medio-alta ma con un rapporto qualità-prezzo che lascia un pò perplessi.

saluti
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questi sono i miei...

cioè fammi capire.....quella è una salopette da 200 €.....??? spero abbia 10 anni perché se ne ha di meno allora sarebbe da sputtanare assos all'invero simile, va bene il fondello stratosferico....però anche l'occhio vuole la sua parte!!! io intanto continuo a usare l'abbigliamento giordana della squadra.....che mi passano a prezzo di costo!
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Questi sono i miei...

sembra che hai fatto le battaglie con la salopette,non ho mai usato assos per il costo eccessivo,ma da circa 6 anni ho dei pantaloncini che sono ancora come nuovi,e niente scolorimenti vari tra l'altro pagati circa 30/40 euro e li utilizzavo nelle prima uscite in bici,sono perplesso dalle condizioni della tua divisa ;nonzo%
 

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
Più che sudore sembra che l'irraggiamento solare abbia compromesso il colore, che poi probabilmente con il lavaggio è stato lavato via. Direi che al 99% un difetto del materiale ci stà, altro che sudore...
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
126
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Più che sudore sembra che l'irraggiamento solare abbia compromesso il colore, che poi probabilmente con il lavaggio è stato lavato via. Direi che al 99% un difetto del materiale ci stà, altro che sudore...
Per amor di precisione, bisogna che gli svizzeri scrivano sulle avvertenze, oltre alla temperatura di lavaggio e al detersivo da usare, anche che sia meglio pedalare all'ombra senza sudare.
 
Ultima modifica:

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
cioè fammi capire.....quella è una salopette da 200 €.....??? spero abbia 10 anni perché se ne ha di meno allora sarebbe da sputtanare assos all'invero simile, va bene il fondello stratosferico....però anche l'occhio vuole la sua parte!!! io intanto continuo a usare l'abbigliamento giordana della squadra.....che mi passano a prezzo di costo!


o-o hai capito perchè siamo leggermente incazzati neri !?