Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ho appena finito di leggermi il resoconto della Juliana Buhring sulla sua Transcontinental Race...da pelle d'oca...
hai letto? e domani parte la seonda edizione, ci sono 12 italiani.
non capisco: credevo che lo scorso anno nessuno avesse fatto la val d'adige, ora vedo l'itinerario e leggo il racconto dove lei parla di una ciclabile lungo il fiume che la portava a verona. quindi è passata di qua.
ai rando italiani ho messo a disposizione casa mia come ristoro (piatto caldo, doccia calda, letto) nel caso passassero per bz. nessuno mi ha contattato. voglio proprio vedere che strada fanno.
cmq mi piacerebbe farla, ma a parte il fatto che credo di non sopportarla (culo e mani non credo resisterrbbero 2 settimane a quei livelli), il costo (che non conosco), la logistica ma soprattutto il doversi iscrivere con 9 mesi d'anticipo non mi porteranno mai a farla.
potrebbe però essere "il giro" della mia vita (tata, la metto giù seria), fatto in compagnia, con una visione meno rando (dormire ogni paio di notti in un hotel, ad es.), ma sempre con un'andatura accettabile. 2 settimane di ferie potrebbero bastare! deve essere una figata unica: praticamente passi e vedi mezza europa, senza lo stress che descrive juliana, ad es., sullo stelvio! anzi, io quello lo toglierei proprio!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
x andare a cortina lo scorso anno feci gardena - campolongo - falzarego, avevo escluso il giau x la maggior pendenza della salita
ho visto prima che, rispetto al falzarego, da caprile il giau è più lungo di 3 km, arriva a 200 in più di altitudine, ed ha pendenze decisamente più importanti.
quindi, non aveno mai fatto il falzarego, mentre il giau ne ho fatto con te e company un pezzo scendendo in mtb dal rifugio xxx, e tutta la discesa verso selva di cadore, opto anch'io per il falzarego. poi se saverio vuole fare il giau, ce la giocheremo. oppure ognuno fa il passo che vuole, ci troviamo poi a fare lo struscio in centro a cortina!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ho visto prima che, rispetto al falzarego, da caprile il giau è più lungo di 3 km, arriva a 200 in più di altitudine, ed ha pendenze decisamente più importanti.
quindi, non aveno mai fatto il falzarego, mentre il giau ne ho fatto con te e company un pezzo scendendo in mtb dal rifugio xxx, e tutta la discesa verso selva di cadore, opto anch'io per il falzarego. poi se saverio vuole fare il giau, ce la giocheremo. oppure ognuno fa il passo che vuole, ci troviamo poi a fare lo struscio in centro a cortina!


vince per me sai che non ci sono problemi..si fa il falzarego o-o

il giàu tra l'altro l'avevo già fatto..il falzarego da quel lato no

ho appena finito di mangiare un bel pò di roba...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince per me sai che non ci sono problemi.....
tra poco probabilemnte non mi collegherò più al forum. quindi rimaniamo alle 6 a pte resia. nel caso ci sentiamo via tel.
e domattina il primo che si alza (tu) scruta il cielo e se vede che la pioggia è imminente, chiama l'altro e poi si torna a dormire! ok!?!:mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
tra poco probabilemnte non mi collegherò più al forum. quindi rimaniamo alle 6 a pte resia. nel caso ci sentiamo via tel.
e domattina il primo che si alza (tu) scruta il cielo e se vede che la pioggia è imminente, chiama l'altro e poi si torna a dormire! ok!?!:mrgreen:

si dai comunque poi stasera e domani riguardiamo le previsioni...

a domani socio o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
tra poco probabilemnte non mi collegherò più al forum. quindi rimaniamo alle 6 a pte resia. nel caso ci sentiamo via tel.
e domattina il primo che si alza (tu) scruta il cielo e se vede che la pioggia è imminente, chiama l'altro e poi si torna a dormire! ok!?!:mrgreen:

Vi posso dire io come é il tempo visto che parto alle 3 per la Puglia...vi mando un messaggio ad entrambi
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
a domani socio o-o
o-o
Vi posso dire io come é il tempo visto che parto alle 3 per la Puglia...vi mando un messaggio ad entrambi
solo se sta già piovendo, mi raccomando!
vai giù in macchina?
porta su una teglia di risopatateecozze, che vedo che va mangiata fredda! :mrgreen:
oppure impara a farla e una sera veniamo a sporcarti il tuo nuovo appartamento! i piatti li lavo io, se devo!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=31648]axley[/MENTION] ...io purtroppo non posso per motivi logistici (vado una settimana in abruzzo) ma se tu che risali direttamente ed hai la possibilità ,portalo su un bel tegame di RPC cosi glielo facciamo assaggiare a Vincenzino :mrgreen:

PS Buone Ferie o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
tra poco probabilemnte non mi collegherò più al forum. quindi rimaniamo alle 6 a pte resia. nel caso ci sentiamo via tel.
e domattina il primo che si alza (tu) scruta il cielo e se vede che la pioggia è imminente, chiama l'altro e poi si torna a dormire! ok!?!:mrgreen:

il meteo (almeno quello che guardo io ) è in miglioramento...tutto sta essere più a sud possibile nel pome...sono fiducioso :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
intanto, per i nostri seguaci fans, lettori e sostenitori, nonchè finanziatori dei ns. prox giri, posso fare un breve resoconto io.
pur sapendo che un 600, una classica rando, fosse alla portatissima di rapasave, ieri al rientro, ed ancor oggi, sono impressionato.
550 km e 4800 d+ (perchè Saverio scrivi 5500, nelle foto? quale dei 2 è il dato sbagliato?) fatti con un ritmo da granfondo. lui, non io.
ho tenuto bene fino all'alba, non cedendo al richiamo del ritmo di saverio, che ha tirato per un'80% con ritmi che, anche se potevo tenere, spesso lasciavo. per 2 motivi: 1 per risparmiarmi, 2- perchè io mi perdo a guardarmi attorno, e quindi accadeva spesso che guardassi in giro per ritrovarmi staccato da saverio, il quale non mollava mai l'andatura. non mi mettevo certo a recuperare (ora sarei seppellito ad arzignano, vicenza), tranne qualche volta, ma lo costringevo ad aspettarmi.
questo, unito agli errori di percorso ed ad altre cose, rendono la possibile media di saverio molto più alta dei 23 e rotti ufficiale.
tutto ok fino alle 4 del mattino, quando ho iniziato a sognare pedalando. giuro! lì ci sarebbe stata una pausa di mezz'ora per chiudere gli occhi, ma saverio era più sveglio che alla partenza, e quindi non potevo chiedergli di fermarci: mi ha dato una pastiglia di caffeina per tirare avanti. quindi poco dopo, nel centro di verona, grazie alla pastiglia ed alla necessità di non perdere la strada per uscire dalla città, mi sono risvegliato.
tutto ok poi fino a domegliara, quando alle 6 del mattino sono andato iin crisi fisicamente: ma questo anche perchè ho cercato di tenere il ritmo assatanato di saverio, e sono scoppiato. un paio d'ore che ricorderò per molto. poi a tn ripreso, ma a vedere saverio ero sconfortato. complice la mia ripresa, lui mi tirava anche ai 40 all'ora, dopo 500 km di quel tipo, una notte insonne ecc.
io ieri pom, e oggi, gambe ok ma cotto dal sonno, lui invece nemmeno quello.
ok che sapevo che per me sarebbe stata più dura del solito (il 300 della scorsa settimana mi aveva fatto capire che non ero in forma), ok che mi aspettavo la botta di sonno vista la mia precedente settimana (e quindi fino alle 4 ero stupito in positivo da me stesso, la fatica non c'era assolutamente). ma il mio crollo poi così repentino, se paragonato a saverio che era un grillo e pedalava con un'agilità da paura, mi ha gettato nel più nero sconforto!
l'ultima crisi di sonno che mi ha preso al centro di guida veloce di vadena, a 8 km da casa, mi ha demoralizzato ancor di più: ma come, ancora, ziofa?!?!
qui urge una prossima futura riprova delle mie condizioni psico-fisiche per un lungo.
a presto sulla linea orvieto-bolzano! ciao guys!
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mah Vince io non sarei cosi negativo...per me sei andato più che bene ,hai terminato il giro seppur con qualche difficoltà ma ci stà..abbiamo fatto in una settimana quasi 1000 e passi km, roba che la gente li fa in un mese o più.

Secondo me ha influito il fatto che sono più allenato di te ad uscire di notte..per me le 3 e come se fossero le 8 di mattina non fa differenza.

Stamattina ,come ti avevo detto, pensavo di non uscire per il fastidio al ginocchio, ma già ieri era passato. Gambe ok, culo ok

Cmq dopo aver mangiato mi sono messo al pc a caricare le traccie su Strava e li ho avuto i colpi di sonno...dopo aver finito ho chiuso e mi sono fatto un ora sul divano e via quasi come nuovo

Cmq ci siamo divertiti questo conta e abbiamo imparato tante cose....ci è successo di tutto ma ne è valsa la pena!!

ps hai ragione il dislivello è quello che ti ho detto 4800mt..chissà perché ho scritto 5500 ;)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... hai terminato il giro seppur con qualche difficoltà ma ci stà..
ecco, appunto, no, per un axx!!!! cmq credo che la crisi a domegliara sia dovuta anche al fatto che in fondo io ho tenuto, benchè come dicevo se ti lasciavo andare non venivo certo a recuperarti, il tuo ritmo, che non era il mio. tutto ok fin che ne ho avuto (da cortina a vicenza era tutto ok), ma poi probabilmente mi è stato presentato il conto.
Secondo me ha influito il fatto che sono più allenato di te ad uscire di notte..per me le 3 e come se fossero le 8 di mattina non fa differenza.
beh, nei miei pochi 600 la tenuta notturna che ho quasi sempre avuto non era dovuta all'allenamento notturno.
devo ammettere che sapevo che sarebbe stato duretto per me. giovedì scorso, dopo il 300, io ti buttai lì "prima di fine stagione facciamo un 600" proprio perchè sapevo che mi sarebbero necessitate ancora un paio di settimane di ripresa, ma poi abbiamo fatto tutto al volo. devo confessare che prima di partire pensavo andasse anche peggio. solo che poi visto come era andata fino al 400 km ero galvanizzato, mi dicevo che in fondo tenevo bene: poi di colpo il patatrac!
Cmq ci siamo divertiti questo conta e abbiamo imparato tante cose....ci è successo di tutto ma ne è valsa la pena!!
verissimo!
non avevo bisogno di imparare che tu sei più randonneur di molti, me compreso. lo sapevo. però mi hai umiliato, e questo non lo credevo. Saverio, fanculo, io con te non ci esco più! trovati compagni di viaggio alla tua altezza! ;-)

no, bel giro, anzi: intanto il fedaia e il falzarego, belli da fare, bellissimi. il falzarego fatto con il fortissimo rischio pioggia che ci aveva fatto addirittura pensare di tornare giù di corsa, poi invece la fortuna ha aiutato noi audaci!
poi la tirata sotto gli acquazzoni, presi e scampati, fino a vittorio veneto, poi la notte calda in pianura (quanto mi piace questa situazione, caldo, silenzio, le strade vuote, la luce gialla degli incroci, le enormi rotonde deserte che tu, aspettandomi, giravi in perfetta solitudine e padrone della strada), con i complimenti di tutti i nottambuli incontrati (tutti belli arzilli e quindi coinvolti nella nostra impresa, benchè occupati a reggere i boccali).

insomma, c'era un motivo per cui facevo ste cose: mò mi hai distrutto, saverio.
d'ora in poi se leggerai di un mio appuntamento, sappi che il mio ritrovo è sempre a ponte resia, ma dall'altra parte, alle passeggiate! se conosci i gruppi bolzanini capisci cosa intendo.
ma ti/vi aspetto tutti là, prima o poi! :tie: