Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince te con il caldo non hai rivali!!
non so, forse anch'io sto invecchiando e inizio a sentirlo .. o forse ormai esco così poco che non sono più abituato a trovarmi in bici sotto il sole!
sabato infatti col socio @axley ho testato la bici su un "lungo da inizio stagione", con 192 km e 1670 d+.
in un paio di momenti il caldo mi ha infastidito, ma a vedere angelo io lo sopportavo decisamente meglio.
cmq ad ora, alla fontana all'attacco della montagna, ci siamo praticamente fatti una doccia!

cmq save venerdì ti hanno fatto un articolo sul corriere dell'AA. al lavoro mi hanno chiesto se sta diventando una moda, quella di andare in puglia in bici! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
confermo quello che dici..più sei allenato e meno il corpo suda

sensazioni sulla nuova bici?
... dopo alcune uscite un pò critiche per la mia difficoltà di adattamento, sabato è andata benone!
però domenica mattina esco per scaricare, prendo la vecchia bici, rientro alle 11 avendo fatto 48 km di pianura, ed al pomeriggio alle 17 iniziano dei dolori muscolari che stanno scemando solo adesso! :cry:
sulla vecchia?!?!?! su quella che ancora dovrebbe portarmi in giro, ma in giro sul serio? ma che axx mi succede?
no, sono proprio un rottame!
ho pensato che ora mi informo, e se non inizio subito max febbraio prox anno mi iscrivo ad un corso di yoga che poi seguirò da quel giorno fino alla tomba!
anzi, saverio ti lascio il compito di farmi seppellire nella posizione .... ci penso e poi ti dico!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
... dopo alcune uscite un pò critiche per la mia difficoltà di adattamento, sabato è andata benone!
però domenica mattina esco per scaricare, prendo la vecchia bici, rientro alle 11 avendo fatto 48 km di pianura, ed al pomeriggio alle 17 iniziano dei dolori muscolari che stanno scemando solo adesso! :cry:
sulla vecchia?!?!?! su quella che ancora dovrebbe portarmi in giro, ma in giro sul serio? ma che axx mi succede?
no, sono proprio un rottame!
ho pensato che ora mi informo, e se non inizio subito max febbraio prox anno mi iscrivo ad un corso di yoga che poi seguirò da quel giorno fino alla tomba!
anzi, saverio ti lascio il compito di farmi seppellire nella posizione .... ci penso e poi ti dico!

Ma vaaaa che sabato abbiamo fatto una bella media!!! Fino a quando mi hai lasciato (145 Km) abbiamo fatto 26,5 Km orari di media! Buttali via!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
... dopo alcune uscite un pò critiche per la mia difficoltà di adattamento, sabato è andata benone!
però domenica mattina esco per scaricare, prendo la vecchia bici, rientro alle 11 avendo fatto 48 km di pianura, ed al pomeriggio alle 17 iniziano dei dolori muscolari che stanno scemando solo adesso! :cry:
sulla vecchia?!?!?! su quella che ancora dovrebbe portarmi in giro, ma in giro sul serio? ma che axx mi succede?
no, sono proprio un rottame!
ho pensato che ora mi informo, e se non inizio subito max febbraio prox anno mi iscrivo ad un corso di yoga che poi seguirò da quel giorno fino alla tomba!
anzi, saverio ti lascio il compito di farmi seppellire nella posizione .... ci penso e poi ti dico!


dove avevi i dolori?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
dove avevi i dolori?
non voglio :cry: in pubblico .. cmq sulla nuova non ci stavo benissimo, sabato invece son tornato a casa a posto. un pò troppo fusino per i soli 190 km fatti, ma per il resto ok.
poi invece, ieri ... tataaaaa! mavaffan ...
vediamo se qualcuno mi dirà che sono in overtraining, ora che son 2 mesi che non faccio na cippa!
Ma vaaaa che sabato abbiamo fatto una bella media!!! Fino a quando mi hai lasciato (145 Km) abbiamo fatto 26,5 Km orari di media! Buttali via!
ehi, guarda che quì c'è gente che pesa 48 kg che in un giro del genere tiene una media sopra i 30.
cmq bel giretto, a me piace sempre. e poi non avevo più la testa, ed invece sabato mi è tornata la voglia di pedalare. vediamo, se il fisico tiene! :mrgreen: (sono troppo vecchio per il r'n'r!)
cmq come promesso, a fine stagione "sfondiamo" i 200! o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
cmq save venerdì ti hanno fatto un articolo sul corriere dell'AA. al lavoro mi hanno chiesto se sta diventando una moda, quella di andare in puglia in bici! :mrgreen:

si appena letto quello pugliese il mio collega che scrive sul corriere in ambito sportivo mi ha chiesto se potevano fare anche loro ed io oviamente nulla in contrario. 4gg fa mi ha chiamato un gironalista e mi ha intervistato per una mezz'ora..ovviamente anche qui ci sono delle "imprecisioni" tra tutte quella che mi mangio ogni giorno 5 uova :mrgreen: e che mi alzo ogni giorno alle 3..cmq lo allego per chi vuole....

attachment.php

non voglio :cry: in pubblico .. cmq sulla nuova non ci stavo benissimo, sabato invece son tornato a casa a posto. un pò troppo fusino per i soli 190 km fatti, ma per il resto ok.
poi invece, ieri ... tataaaaa! mavaffan ...
vediamo se qualcuno mi dirà che sono in overtraining, ora che son 2 mesi che non faccio na cippa!

ehi, guarda che quì c'è gente che pesa 48 kg che in un giro del genere tiene una media sopra i 30.
cmq bel giretto, a me piace sempre. e come promesso, a fine stagione "sfondiamo" i 200! o-o

se le geometrie delle due bici sono diverse ci può stare avere dolori..tieni conto che 200km per i normali ciclisti sono già un impresa e tante ore in sella ,anche se a te sembrano poco sono tantissime per il corpo.

Cmq 26,6km/h tra di noi "grassi" è un bell'andare o-o
 

Allegati

  • articolo saverio.jpg
    articolo saverio.jpg
    102 KB · Visite: 54

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.... un gironalista e mi ha intervistato per una mezz'ora..
saverio superstar!
ovviamente anche qui ci sono delle "imprecisioni"
allora cià raciona abberlluscona!
se le geometrie delle due bici sono diverse ci può stare avere dolori..
adesso anche la vecchia, ziobilli? :bua:
credo che il problema sono me!
mi dedicherò allo yoga, e quando voi scalatori farete i passi dolomitici, provate ad alzare lo sguardo: quello lassù sarò io!
1521731_247688158741150_2126997367_n.jpg
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ehi, guarda che quì c'è gente che pesa 48 kg che in un giro del genere tiene una media sopra i 30.
cmq bel giretto, a me piace sempre. e poi non avevo più la testa, ed invece sabato mi è tornata la voglia di pedalare. vediamo, se il fisico tiene! :mrgreen: (sono troppo vecchio per il r'n'r!)
cmq come promesso, a fine stagione "sfondiamo" i 200! o-o
Appunto 48Kg......+22 Kg......é come chiedere a Kittel di seguire Nibali in salita......
Per i 200Km, penso che a Settembre li sforiamo!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ps quando hai l'esame?
primo fatto, ora attendo esito: se positivo, secondo il 25 agosto. quindi stagione andata, per questo la definisco sabbatica!
se invece mi fottono, magari qualcosa ancora faccio, magari anche una notturna: ho sempre quel giro in testa, da sotto orvieto verso nord, ora che so come imballare la bici e quindi viaggiare su ogni treno!
questo è più o meno il giro che avevo pensato, al contrario però! ed inoltre sarebbe da rivedere ..
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=whetkvxbnkhgxvwz[/URL]
così, tanto per chiacchierare in queste giornate uggiose!
intanto quest'anno salto la VRV, ed un pò mi spiace!
anche prima spero :mrgreen:..cmq la discriminante è sempre il dislivello..confermo che meglio fare 450km con poco dislivello che 250 con 5000mt!!
concordo, non c'è paragone!
ma tu quando d+ hai fatto, facendo l'adriatica?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
primo fatto, ora attendo esito: se positivo, secondo il 25 agosto. quindi stagione andata, per questo la definisco sabbatica!
se invece mi fottono, magari qualcosa ancora faccio, magari anche una notturna: ho sempre quel giro in testa, da sotto orvieto verso nord, ora che so come imballare la bici e quindi viaggiare su ogni treno!
questo è più o meno il giro che avevo pensato, al contrario però! ed inoltre sarebbe da rivedere ..
[URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=whetkvxbnkhgxvwz"][url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=whetkvxbnkhgxvwz[/URL][/URL]
così, tanto per chiacchierare in queste giornate uggiose!
intanto quest'anno salto la VRV, ed un pò mi spiace!

concordo, non c'è paragone!
ma tu quando d+ hai fatto, facendo l'adriatica?

intorno ai 3000..quindi nulla
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ha fatto solo 4 versanti .... tse, robbadaridere, bonitutti!
non è più l'andrea di una volta! sarà perchè è diventato ciccione? :-x

addirittura?
credo di poter dire che a te il caldo provoca gli stessi problemi che a me il freddo, cioè non solo incide sul fisico ma anche sullo psichico (io davanti al freddo mi arrendo subito, non ci provo nemmeno a combatterlo, tanto so che perderei con conseguenze poco piacevoli), ma che vuol dire che l'hai pagato a metà della 4a salita?
sono arrivato alla fine della terza che non riuscivo a mangiare, stomaco chiuso, 1/2 ora di sosta birretta e finalmente butto giù un po' di pasta, riparto in discesa, si fa x dire perchè la prma parte è un su e giù, caffè al bar e via x la quarta salita; dopo un po' un senso di nausea e pancia ghiacciata, non riesco a mandare giù nemmeno l' acqua che uso solo x sciacquarmi la bocca e la sputo, quindi sosta di 15 minuti su una panchina all' ombra e poi riparto faticando non poco. Arrivato in cima ero decisamene disidratato, e stomaco sempre ko, decido quindi di rinunciare alla quinta, un po' di relax e altra birra che mi sistema lo stomaco e decido di scendere.
Deduco che il caldo mi fa sudare molto e di conseguenza bevo molto e la mia lentissima digestione ne risente e quindi si blocca tutto. Chiedo consigli ai "luminari" dell' alimentazione del forum x ovviare al problema; ovviamente è escluso il rimanere a casa :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ricordo esattamente 2 anni fa, alla VRV: questa è un'altro tuo punto debole!
cmq allora ci siamo, altrimenti ti facevi l'extra-strong. temevo stessi diventando uno sfaticato!

ognuno di noi ha il suo tallone d'achille.....il mio ad esempio dopo 6/7 ore di pedalata specialmente con il caldo la pianta del piede sx mi brucia da morire

a voi!!!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
sono arrivato alla fine della terza che non riuscivo a mangiare, stomaco chiuso, 1/2 ora di sosta birretta e finalmente butto giù un po' di pasta, riparto in discesa, si fa x dire perchè la prma parte è un su e giù, caffè al bar e via x la quarta salita; dopo un po' un senso di nausea e pancia ghiacciata, non riesco a mandare giù nemmeno l' acqua che uso solo x sciacquarmi la bocca e la sputo, quindi sosta di 15 minuti su una panchina all' ombra e poi riparto faticando non poco. Arrivato in cima ero decisamene disidratato, e stomaco sempre ko, decido quindi di rinunciare alla quinta, un po' di relax e altra birra che mi sistema lo stomaco e decido di scendere.
Deduco che il caldo mi fa sudare molto e di conseguenza bevo molto e la mia lentissima digestione ne risente e quindi si blocca tutto. Chiedo consigli ai "luminari" dell' alimentazione del forum x ovviare al problema; ovviamente è escluso il rimanere a casa :)

e ci credo....:-x se avessi mangiato pasta e bevuto birra si sarebbe bloccata anche la mia digestione!

io al ristoro ho preso principalmente insalata di riso (decisamente più digeribile della pasta) con pollo/verdure, banane,melone e acqua con sali.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
sono arrivato alla fine della terza che non riuscivo a mangiare, stomaco chiuso, 1/2 ora di sosta birretta e finalmente butto giù un po' di pasta, riparto in discesa, si fa x dire perchè la prma parte è un su e giù, caffè al bar e via x la quarta salita; dopo un po' un senso di nausea e pancia ghiacciata, non riesco a mandare giù nemmeno l' acqua che uso solo x sciacquarmi la bocca e la sputo, quindi sosta di 15 minuti su una panchina all' ombra e poi riparto faticando non poco. Arrivato in cima ero decisamene disidratato, e stomaco sempre ko, decido quindi di rinunciare alla quinta, un po' di relax e altra birra che mi sistema lo stomaco e decido di scendere.
Deduco che il caldo mi fa sudare molto e di conseguenza bevo molto e la mia lentissima digestione ne risente e quindi si blocca tutto. Chiedo consigli ai "luminari" dell' alimentazione del forum x ovviare al problema; ovviamente è escluso il rimanere a casa :)

Se cercavi un luminare, eccomi!!! Chiaramente ti dovevi sparare altre 5 birre straghiacciate!!!!