Visita Biomeccanica - Dubbi e Prezzi

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti.. due domande in vista della prossima stagione.

Ora mi sto allenando su spin bike con le misure della mia attuale bdc e allenandomi quasi tutti i giorni non ho notato particolari dolori, se non sinistri schicchiolii alle caviglie (ma tutto normale credo).

Ora ho scoperto che vicino a dove abito, c'è un centro biomeccanico (Born to run penso) e mi sta venendo la mezza idea di fare una visita per vedere se il mio assetto in bici che mi è stato fatto dal sivende è corretto o no.

Più che altro, avendo intenzione di incrementare notevolmente la strada rispetto allo scorso anno, non vorrei col tempo farmi dei danni anche se al momento non ho dolori anche pedalando per lunghe distanze.

Vi chiedo: può valerne la pena ora? nel senso che ormai la bici è fatta, quindi eventualmente potrei cambiare solo qualche dettaglio nel posizionamento..

e soprattutto (se si può dire esplicitamente qui sul forum) quanto può costare una visita dal biomeccanico? Non vorrei chiamare e rimanerci di sasso quando mi dicono il prezzo!! ;nonzo%

Grazie a tutti
Lorenzo
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao a tutti.. due domande in vista della prossima stagione.

Ora mi sto allenando su spin bike con le misure della mia attuale bdc e allenandomi quasi tutti i giorni non ho notato particolari dolori, se non sinistri schicchiolii alle caviglie (ma tutto normale credo).

Ora ho scoperto che vicino a dove abito, c'è un centro biomeccanico (Born to run penso) e mi sta venendo la mezza idea di fare una visita per vedere se il mio assetto in bici che mi è stato fatto dal sivende è corretto o no.

Più che altro, avendo intenzione di incrementare notevolmente la strada rispetto allo scorso anno, non vorrei col tempo farmi dei danni anche se al momento non ho dolori anche pedalando per lunghe distanze.

Vi chiedo: può valerne la pena ora? nel senso che ormai la bici è fatta, quindi eventualmente potrei cambiare solo qualche dettaglio nel posizionamento..

e soprattutto (se si può dire esplicitamente qui sul forum) quanto può costare una visita dal biomeccanico? Non vorrei chiamare e rimanerci di sasso quando mi dicono il prezzo!! ;nonzo%

Grazie a tutti
Lorenzo

Ciao guarda devo andare oggi 11 novembre da Camorano a Ciano D'Enza, per fare la posizione da crono...se hai pazienza ti racconto tutto, molto quotato ma non arriva credo a 100 euro, comunuqe ti racconto
Ciao Fabio
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Io l'ho fatta lo scorso anno, ero arrivato al punto che mi fermavo per strada a regolare sella, manubrio..... poi dopo ho iniziato ad avere dolori al ginocchio e sono andato da un biomeccanico (ErgomotionCenter - di Raffaele Illiano) e devo dire che mi ha risolto un pò di problemi, prima di tutto fisici e soprattutto mentali!
Ho pagato 80 euro, ma devo dire spesi benissimo!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Qualche novità??

Sei rimasto contento?
Ciao devo dire che hai davanti un professionista molto competente, lavora con i migliori ed una persona che non solo testa ma fa ricerca, per cui una banca dati spaventosa, i dati maggiori li ricava dal professionismo. Io mi sono trovato molto bene ha fatto tutte le rilevazioni sia statiche che dinamiche, ha fatto dei rilievi misurando lunghezza braccia, fenore tibia, poi siamo passati sulla ciclosimulazione per verificare potenza di pedalata delle due gambe, spinta sul pedale, insomma ha verificato anche tutta la mia posizione durante la pedalata,il tutto visonato dal computer. Le modifiche sono state fatte subito sulla mia bici, mi ha dato il tutto su cd in più mi ha dato un cd che contiene programmi di allenamento, ho pagato 150,00 euro, ma credo che ne valesse la pena, soprattutto perchè sono andato in mano ad un serio professionista, riconosciuto in Italia e all'estero, lavora con i migliori, dal ciclismo su strada. MTB, calcio, triathlon ed altro ancora. Io lo suggerisco, il sito è [url]www.camorani.com[/URL] provare per credere.
Ciao Fabio
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
ciao,
io sono stato da Emanuele, centro born to run di Castano Primo, sono molto soddisfatto della visita anche xche' mi ha sistemato alcune cosette della mia bici , altezza sella , posizione tacchette, posizione manubrio ecc. ecc, e tanti consigli sul modo di pedalare e sulla posizione . Ho notato un grosso miglioramento sulla mia pedalata da subito, ringranzio Emanuele per la sua cortesia e disponibilita', ah il prezzo 120 euro , ben spesi..

LA QUALITA' RIMANE IL PREZZO SI DIMENTICA.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
ciao,
io sono stato da Emanuele, centro born to run di Castano Primo, sono molto soddisfatto della visita anche xche' mi ha sistemato alcune cosette della mia bici , altezza sella , posizione tacchette, posizione manubrio ecc. ecc, e tanti consigli sul modo di pedalare e sulla posizione . Ho notato un grosso miglioramento sulla mia pedalata da subito, ringranzio Emanuele per la sua cortesia e disponibilita', ah il prezzo 120 euro , ben spesi..

LA QUALITA' RIMANE IL PREZZO SI DIMENTICA.
Fa parte della catena di Camoranio-o
Fabio
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie mille a tutti ragazzi!!!

Mi avete convinto :)
Penso che una visita ben fatta valga ampiamente il prezzo che mi dite!

Io sono a 20 minuti da San Polo, quindi direi che chiamerò il centro di Camorani!

@ fabio1966
Mi dicevi che ti ha sistemato subito la bici??

Spero che nel caso almeno il telaio me lo abbiano consigliato della giusta misura quando l'ho acquistato!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Grazie mille a tutti ragazzi!!!

Mi avete convinto :)
Penso che una visita ben fatta valga ampiamente il prezzo che mi dite!

Io sono a 20 minuti da San Polo, quindi direi che chiamerò il centro di Camorani!

@ fabio1966
Mi dicevi che ti ha sistemato subito la bici??

Spero che nel caso almeno il telaio me lo abbiano consigliato della giusta misura quando l'ho acquistato!
La bici la sistema subito, fatto salvo che tu non debba cambiare dei componenti, mi auguro che tu non sia alto 1.90 e hai un telaio 53:mrgreen:
Dai sii ottimista vedrai che andrà nel migliore dei modi, poi Ciano D'Enza è a due passi da te, sonocerto che troverai benefici soprattutto alla lunga e comunque avrai la tranquillità di essere in sella nel modo corretto.
Ciao