postvendita (molto "post") canyon

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non vedo perchè i clienti debbano sobbarcarsi i costi che spettano a Canyon.

come dicevo qui o in altro topic simile, quando si ha che fare con parti chiaramente difettose o mal progettate, se la casa non fa un richiamo degno di tale nome, volenti o nolenti l' unica cosa da fare a meno di non vendere il telaio è comperare un certo numero di questi pezzi e sostituirli prima che abbiano esaurito la propria vita media teorica, in modo da non restare a piedi.


dalla criptica risposta di Canyon al mio post, non mi sembra proprio che ci pensino a ritenere il pezzo difettoso (se lo fosse).
di certo io non sono un perito o un ingegnere per giudicare, però visto la casistica e la statistica un'idea ce la siamo fatta tutti.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
dalla criptica risposta di Canyon al mio post, non mi sembra proprio che ci pensino a ritenere il pezzo difettoso (se lo fosse).
di certo io non sono un perito o un ingegnere per giudicare, però visto la casistica e la statistica un'idea ce la siamo fatta tutti.

infatti i miei erano solo consigli su come risolvere il problema. poi ognuno si fa un' idea, ma il problema di [MENTION=47842]mag[/MENTION] ( rottura canalina tendicavo ) era ben peggiore del tuo ( se ben ricordo, misura piega errata, giusto ? ), poi non so se il tuo telaio è lo stesso o con lo stesso sistema tendicavo di quello di mag, comunque come risolvere casomai ora lo sai.
c'era una massima, come diceva ? " leggero, resistente, economico. prendine due ".
( cit. Keith Bontrager ). ecco, questo è il caso classico.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
infatti i miei erano solo consigli su come risolvere il problema. poi ognuno si fa un' idea, ma il problema di @mag ( rottura canalina tendicavo ) era ben peggiore del tuo ( se ben ricordo, misura piega errata, giusto ? ), poi non so se il tuo telaio è lo stesso o con lo stesso sistema tendicavo di quello di mag, comunque come risolvere casomai ora lo sai.
c'era una massima, come diceva ? " leggero, resistente, economico. prendine due ".
( cit. Keith Bontrager ). ecco, questo è il caso classico.

Sì, il mio problema è assolutamente diverso da quello di mag.
Dalla foto mi sembra che la canalina è la stessa, e se non erro abbiamo entrambi la Ultimate CF sl (o slx fa uguale).
Su come risolverlo, mi pare che non ci siano soluzioni, a parte contattare la Canyon se e quando si romperà.
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Qualcuno mi sa dire se il difetto riguarda anche i telai Endurace?
Stavo pensando di acquistarne una, ma se questa e' la situazione mi rivolgo ad altro, preferisco spendere 150euro in piu prima ed evitarmi sbattimenti dopo
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
INFORMAZIONI SUL NUOVO: Se sei interessato ad uno dei modelli non ancora pubblicati sul sito, dovrai attendere il lancio che avverrà a breve ed entro le prossime 2 settimane.

EXCEED CF SLX / NERVE in lancio nei prossimi giorni. Purtroppo lancio ritrdato per permetterci di smaltire il volume di ordini inevasi.

INFORMAZIONI SUGLI ORDINI: Se hai ricevuto un documento con dati errati, date di spedizione diverse da quanto precedentemente comunicato, ti invitiamo ad attendere. Garantiamo ad ogni cliente che entro le prossime 2 settimane riceverà un riepilogo dettagliato del proprio ordine e informazioni certe sulle date di preparazione.

MAIL: Per favore vi invitiamo a non mandare piu di una mail in quanto l'invio di piu richieste genera un forte ingolfamento del sistema e tempi di risposta lunghi. Al fine di potere risolvere ogni singolo caso, rispondere a tutti in tempi brevi, vi chiediamo di mandarci una sola mail ed attendere nostra risposta. Scrivere piu mail fa solo ritardare la vostra risposta.

MODIFICA DEGLI ORDINI E CONFIGURAZIONI BICI: Per modificare il tuo ordine, aggiungere/rimuovere degli accessori contattaci solo per iscritto inviando una sola mail dopo metà Novembre. Gestiremo la tua richiesta e ti forniremo nuova documentazione a conferma.

Le nostre bici sono per il momento vendute solo in configurazione standard. In data da definirsi offriremo la possibilità di effettuare nuovamente modifiche (ove previsto) ad attacchi manubrio, piega, aerocockpit, reggisella, pacco pignoni, sella.

ANNULLAMENTO ORDINI E RIMBORSI Ogni richiesta di annullamento verrà presa in considerazione purché ricevuta in forma scritta. Riceverai una conferma dell’annullamento, pazienta.

Se attendi un rimborso per il prodotto e hai pagato con bonifico bancario, inoltraci le tue coordinate (IBAN e BIC/SWIFT). Se invece hai pagato con Carta di Credito o PayPal il rimborso verrà eseguito direttamente sul relativo conto. Ti ricordiamo che per una procedura di rimborso possono essere necessari fino a 30gg.

ASSISTENZA IN GARANZIA E SERVICE Se sei in attesa della ricezione di un componente sostituito o riparato, se hai una bici presso la nostra sede e sei in attesa di informazioni sui tempi di risoluzione, attendi un contatto dal nostro servizio assistenza. Ogni caso è registrato e gestito nel minore tempo possibile.

Molti componenti provenienti dalla Casa Madre stanno subendo ritardi nella consegna. Sarà nostra premura informarti non appena il materiale sarà stato spedito.

Ci scusiamo per i disservizi, ma stiamo lavorando senza sosta per mettere in funzione il nuovo sistema, rispondere a tutti, evadere tutti gli ordine, etc.... massimo impegno da parte nostra.

Vi chiediamo di pazientare.

Abbiamo costruito la fabbrica piu avanzata del settore, ed implementato il migliore sistema per potervi offrire in futuro nuovi servizi... un investimento mirato a migliorare, quindi pazientate prima di conclusioni affrettate....

Saluti
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Ok, questo il punto sul servizio attuale e le promesse su quello futuro...
ma a me, prima di acquistare, piacerebbe sapere se il prodotto e' viziato da un difetto progettuale congenito destinato presto o tardi a darmi problemi, oppure se il pezzo e' stato modificato e/o se e' presente anche sul modello di bici che mi interessa.
Io parto dal presupposto che e' meglio non dover avere a che fare con il servizio di assistenza che stare poi a giudicare se sia valido o meno.
Questo lo scrivo senza alcuna volonta' di polemica, vorrei solo una risposta da Canyon sulla quale prendere la mia decisione.
Come si dice: meglio arrossire prima che impallidire dopo
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.341
66
dove osano le aquile
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se il difetto riguarda anche i telai Endurace?
Stavo pensando di acquistarne una, ma se questa e' la situazione mi rivolgo ad altro, preferisco spendere 150euro in piu prima ed evitarmi sbattimenti dopo

Si,purtroppo si.
il mio si stava per crepare quindi ho preferito ordinare il ricambio prima che si rompesse del tutto.

Ho sostituito il pezzo ed il cavo del deragliatore però il passaggio dal 34 al 50 rimane durissimo.Prevedo quindi che a breve avrò ancora lo stesso problema.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ok, questo il punto sul servizio attuale e le promesse su quello futuro...
ma a me, prima di acquistare, piacerebbe sapere se il prodotto e' viziato da un difetto progettuale congenito destinato presto o tardi a darmi problemi, oppure se il pezzo e' stato modificato e/o se e' presente anche sul modello di bici che mi interessa.
Io parto dal presupposto che e' meglio non dover avere a che fare con il servizio di assistenza che stare poi a giudicare se sia valido o meno.
Questo lo scrivo senza alcuna volonta' di polemica, vorrei solo una risposta da Canyon sulla quale prendere la mia decisione.
Come si dice: meglio arrossire prima che impallidire dopo

Non vi sono richiami o segnalazioni in merito a difetti progettuali congeniti.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Di segnalazioni mi sembra ce ne sia piu' di una, riguardo ai richiami fossi in voi come minimo mi preoccuperei di verificare la fondatezza delle segnalazioni, ed eventualmente modificherei il pezzo e lo invierei a tutti i clienti

Gentile utente, alcuni casi apparsi qui sul forum non sono un campione realistico, ci basiamo su numeri a scala maggiore su tutto il mercato in cui operiamo, oltre che a test e verifiche effettuate dai nostri reparti di ricerca e sviluppo.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao a tutti, mi permetto di riportare la mia personale esperienza con l'assistenza Canyon, almeno fino ad ora.
Ho acquistato la bici nel 2013, modello Aeroad CF 7, era a stock. Ricevuta esattamente nella settimana segnalata: niente da dire.
Arrivata e noto che la sella è schiacciata , faccio presente e mi danno 30 euro di voucher da spendere nel sito: niente da dire.
2 settimane fa mi accorgo di un segno/crepo (?) sospetto sulla piastrina che tiene il reggisella. Mando una mail, 2 giorni dopo ricevo risposta con richiesta di foto per evidenziare il problema. Dopo averle inviate, mi fanno sapere che il pezzo è stato spedito in garanzia. Insomma in 7 giorni dalla prima mail problema risolto, dunque: niente da dire, anzi.
Fino ad ora mi ritengo soddisfatto dell'assistenza ricevuta e aggiungo che anche in fiera e agli stand dove li ho incontrati i ragazzi si sono mostrati estremamente preparati rispetto al prodotto venduto.
Credo che in alcuni casi il problema stia in acquirenti convinti di acquistare dal negoziante sotto casa, ignorando che per ricevere assistenza da un'azienda così grande ci sono procedure da rispettare e rispettando le quali le risposte si ricevono.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Credo che in alcuni casi il problema stia in acquirenti convinti di acquistare dal negoziante sotto casa, ignorando che per ricevere assistenza da un'azienda così grande ci sono procedure da rispettare e rispettando le quali le risposte si ricevono.
Quoto, ne sono convinto anch'io, ..........ma occhio che ci sono 3-4 forumendoli
che per un affermazione del genere verranno a casa a spelarci vivi :afraid::)))::))):
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
40
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Confermo anche io la mia esperienza POSITIVA...Aeroad ordinata a settembre (in pieno panico dell'azienda) e giunta a fine Ottobre con una settimana di ritardo, per me abituato ad acquistare online accettabilissimo ;) bici stupenda ed invidiata dai più :)
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
40
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Quoto, ne sono convinto anch'io, ..........ma occhio che ci sono 3-4 forumendoli
che per un affermazione del genere verranno a casa a spelarci vivi :afraid::)))::))):

Si e poi magari si accorgono del rimborso solo dopo un mese.......:angrymod:
Se io aspettassi indietro 2/3k guarderei il mio online banking tutte le mattine dato che il tempo di scrivere sul forum lo trovo cmq :mrgreen: