postvendita (molto "post") canyon

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Premetto che avendo appena ordinato un Aeroad (che dovrebbe arrivare in questi giorni) leggere queste discussioni non mi lascia troppo sereno, tanto che mi sta venendo il dubbio se valga la pena vendere la bici attuale o tenerla di scorta, visti i tempi lunghi dell'assistenza...

Quello che mi sento di consigliarti è di provare a telefonare, in fase di ordine sono stati fatti un po' di casini (con mio concorso di colpa, a dire il vero); per e-mail erano abbastanza latitanti, telefonando il problema è stato risolto in un quarto d'ora.

Sulla citazione sotto però posso dirti di non farti illusioni, per un collarino Cervelo ho aspettato quasi due mesi. Fortunatamente era da cambiare, ma non ancora del tutto rotto e quindi non ero a piedi, ma il pezzo non era proprio disponibile in quel momento, quindi urgenza o meno ci sarebbe stato poco da fare

Se io rompo un pezzo Specialized (dico un nome a caso) chiamo un rivenditore che chiede un pezzo in urgenza, pago e in 2gg ho il pezzo. qui in 2gg neppure ho una risposta su cosa potrebbe mai succedere.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ste,
Non ho mai pensato di denigrare la bici di per se, io della mia ultimate sono contento (probabilmente è il telaio con cui mi sono trovato meglio in assoluto).
Ripeto che i problemi sono solo quelli legati alla gestione del cliente, non certo ne alla correttezza dell'azienda o qualità del mezzo o altro. IO oggi non ricomprerei più Canyon nonostante tutto il resto sia positivo perchè non voglio mai più trovarmi in questa situazione.
La tua situazione che citavi del collarino è un po differente, il collarino non era a magazzino. Io non pretendo assolutamente che Canyon lo abbia a magazzino, lungi da me, capita di non avere un ricambio, a Canyon, Cervelo, e a tutti gli altri (soprattutto a quelli che usano molte parti non standard, canyon, cervelo, trek, bmc, ecc ecc ma questo è ancora un altro discorso)
Ma almeno hai potuto fare un ordine in tempo zero per ricevere il ricambio rivolgendoti ad un canale chiaro (il tuo rivenditore o altro). Qui proprio non si sa a "che santo rivolgersi". Bisogna ascoltare un utente che ha fatto così, l'altro che ha fatto colà, quello che consiglia il telefono, quell'altro che consiglia di non mandare troppe email, ... Tutti consigli utilissimi di cui ringrazio ma tutte supposizioni da clienti e non canali ufficiali per i ricambi. E intanto i gg passano e io non solo non posso pedalare ma neppure so ancora quando potrò farlo: PER ME questa cosa è inaccettabile, rischiare di rovinare una stagione (fosse successo a marzo sarebbe stato una disperazione ...). Se per altri è invece normale, fantastico, Canyon è un acquisto con un rapporto qualità prezzo eccezionale. Ma se io devo pensare a tenere una seconda bici pronta per gestire il "NON postvendita" di Canyon, allora mi ritiro dal gioco, spendo di più per il mio bel telaio e non soffro più di queste gravissime mancanze di gestione cliente. Non posso pensare di pianificare una stagione di preparazione per poi fermarmi a tempo indefinito perchè Canyon non ti permette di ordinare dei ricambi ... per me è fuori da ogni logica.

Anche il più "scassato" dei produttori online avrebbe pensato almeno ad una pagina ricambi con scritto "per i ricambi contattare [email protected]" ma mi sarei assolutamente aspettato una sezione ricambi nello store per una azienda della dimensione di Canyon e che salta tutti i rivenditori ed ha solo l'online come canale di vendita.
Vado oltre ... Non mi stupirei se l'assenza della distribuzione ricambi (con qualunque mezzo sia), nella comunità europea, fosse addirittura illegale o almeno passibile di qualche "discussione" in tribunale.

P.s. Sto ricominciando a riassemblare il telaio vecchio che ho li a fare nulla per farne un muletto in ottica prossima stagione visto il "non comportamento" di Canyon

P.p.s. Siamo a giovedì ... E da lunedì nessuna risposta è finora giunta.

Premetto che avendo appena ordinato un Aeroad (che dovrebbe arrivare in questi giorni) leggere queste discussioni non mi lascia troppo sereno, tanto che mi sta venendo il dubbio se valga la pena vendere la bici attuale o tenerla di scorta, visti i tempi lunghi dell'assistenza...

Quello che mi sento di consigliarti è di provare a telefonare, in fase di ordine sono stati fatti un po' di casini (con mio concorso di colpa, a dire il vero); per e-mail erano abbastanza latitanti, telefonando il problema è stato risolto in un quarto d'ora.

Sulla citazione sotto però posso dirti di non farti illusioni, per un collarino Cervelo ho aspettato quasi due mesi. Fortunatamente era da cambiare, ma non ancora del tutto rotto e quindi non ero a piedi, ma il pezzo non era proprio disponibile in quel momento, quindi urgenza o meno ci sarebbe stato poco da fare
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Alla fine della fiera avere due bici e' fondamentale. Anche con altri marchi sono rimasto a piedi ad aspettare. Come ripeto da sempre con 8000 euro con canyon ti fai due bici da paura, con budget minori ti fai comunque due bici canyon super. Questo e' il vantaggio. Con altri marchi con lo stesso budget di bici te ne prendi una eppoi ti affidi alla sorte. Chiaro che il mio e' un discorso estremo ma se uno usa tanto la bici bisognerebbe averne un paio. Diverso il discorso per chi la usa saltuariamente.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Già il fatto di tutti questi telai crepati fa riflettere... poi che a te lo abbiano cambiato senza tanti problemi non è un plus, sinceramente preferirei un telaio che non si crepasse ogni 3x2.

Per quanto riguardda la tua affermazione cit."per chi scrive IO NON COMPREREI MAI... etc ... non sarà scritto in modo provocatorio, per creare malcontento o perplessità, verso un marchio comunque giovane ma di successo ?!"
Il motivo? Forse un complotto della CIA? Sarebbero tutti agenti a stelle e strisce che scrivono sotto mentite spoglie per screditare un'azienda teutonica?
Tu non lavorerai per Canyon (e buon per te); ma neppure loro lavorano per la concorrenza.
E poi per screditare cosa?
Mi sembra che per screditarsi non abbiano bisogno dell'aiuto di nessuno, in quello sono sicuramente maestri....



Il telaio che mi venne cambiato a suo tempo era uno dei primi prodotti da Canyon, personalmente io capisco che sui grandi numeri un problema possa verificarsi, importante per me che venga risolto.

E qui mi fermo altrimenti diventa una polemica personale...

NB
Per quanto riguarda i prodotti venduti tramite canali commerciali "tradizionali", tu sei sicuro le garanzie vengano rispettate?!

Sei sicuro che il negoziante di turno non ti dica!?


Voglio solo dire che se cosi fosse probabilmente non avrei mai acquistato Canyon, per cosa poi possano dire ... beh ovviamente la risposta è di tutto, perchè tanto la colpa poi verrebbe data alla Ditta di turno, all'agente etc....

Ripeto.... senza polemica...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Già il fatto di tutti questi telai crepati fa riflettere... poi che a te lo abbiano cambiato senza tanti problemi non è un plus, sinceramente preferirei un telaio che non si crepasse ogni 3x2.

Per quanto riguardda la tua affermazione cit."per chi scrive IO NON COMPREREI MAI... etc ... non sarà scritto in modo provocatorio, per creare malcontento o perplessità, verso un marchio comunque giovane ma di successo ?!"
Il motivo? Forse un complotto della CIA? Sarebbero tutti agenti a stelle e strisce che scrivono sotto mentite spoglie per screditare un'azienda teutonica?
Tu non lavorerai per Canyon (e buon per te); ma neppure loro lavorano per la concorrenza.
E poi per screditare cosa?
Mi sembra che per screditarsi non abbiano bisogno dell'aiuto di nessuno, in quello sono sicuramente maestri....



Il telaio che mi venne cambiato a suo tempo era uno dei primi prodotti da Canyon, personalmente io capisco che sui grandi numeri un problema possa verificarsi, importante per me che venga risolto.

E qui mi fermo altrimenti diventa una polemica personale...

NB
Per quanto riguarda i prodotti venduti tramite canali commerciali "tradizionali", tu sei sicuro le garanzie vengano rispettate?!

Sei sicuro che il negoziante di turno non ti dica!?


Voglio solo dire che se cosi fosse probabilmente non avrei mai acquistato Canyon, per cosa poi possano dire ... beh ovviamente la risposta è di tutto, perchè tanto la colpa poi verrebbe data alla Ditta di turno, all'agente etc....

Ripeto.... senza polemica...
Tranquillo, anche io senza nessunissima polemica ti assicuro.
solo che non avendo io un bel carattere una risposta del genere non l'avrei tollerata da nessuno, tutto lì

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Tranquillo, anche io senza nessunissima polemica ti assicuro.
solo che non avendo io un bel carattere una risposta del genere non l'avrei tollerata da nessuno, tutto lì

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

o-o

Quello che ho fatto io con il mio EX fornitore (negozio) di fiducia... la parola EX sta ad indicare tutto...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per vostra informazione:
ho chiamato Canyon telefonicamente e mi hanno confermato che non vendono ricambi ne direttamente online ne telefonicamente. Per avere un ricambio bisogna scrivere al supporto tecnico, via mail, che risponderà (non so bene dicendo cosa) entro 48/72h.

Quindi semplicemente non è possibile fare ciò che normalmente si fa con ogni azienda del mondo: ordinare un ricambio. Pare sia una cosa impossibile, solo attraverso il supporto è possibile ordinare una parte di telaio (in realtà non sono certo neppure del fatto che sia possibile "ordinare" perché al momento pare si possa solo segnalare il problema e che una eventuale generazione di ordine sia poi proposta dal supporto).

Per quanto poco possa contare, per il sottoscritto rimangono quindi perfettamente valide tutte le mie considerazioni espresse precedentemente e cioè che Canyon non ha una gestione postvendita compatibile con le esigenze di un ciclista amatore che pedala e si allena in modo "strutturato" e programmato. Andrà benissimo per un amatore che pedala per diletto e che se salta un paio di lunghi pazienza (o per un pro che ha 7 telai di scorta) ma non per chi ha una tabella di marcia da rispettare. Ricadendo io nella seconda categoria, Canyon non sarà per me un fornitore a cui rivolgersi in futuro, a prescindere dalla qualità dei prodotti e dalla serietà della azienda alla quale al momento nulla ho da rimproverare.
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Per vostra informazione:
ho chiamato Canyon telefonicamente e mi hanno confermato che non vendono ricambi ne direttamente online ne telefonicamente. Per avere un ricambio bisogna scrivere al supporto tecnico, via mail, che risponderà (non so bene dicendo cosa) entro 48/72h.

Quindi semplicemente non è possibile fare ciò che normalmente si fa con ogni azienda del mondo: ordinare un ricambio. Pare sia una cosa impossibile, solo attraverso il supporto è possibile ordinare una parte di telaio (in realtà non sono certo neppure del fatto che sia possibile "ordinare" perché al momento pare si possa solo segnalare il problema e che una eventuale generazione di ordine sia poi proposta dal supporto).

Per quanto poco possa contare, per il sottoscritto rimangono quindi perfettamente valide tutte le mie considerazioni espresse precedentemente e cioè che Canyon non ha una gestione postvendita compatibile con le esigenze di un ciclista amatore che pedala e si allena in modo "strutturato" e programmato. Andrà benissimo per un amatore che pedala per diletto e che se salta un paio di lunghi pazienza (o per un pro che ha 7 telai di scorta) ma non per chi ha una tabella di marcia da rispettare. Ricadendo io nella seconda categoria, Canyon non sarà per me un fornitore a cui rivolgersi in futuro, a prescindere dalla qualità dei prodotti e dalla serietà della azienda alla quale al momento nulla ho da rimproverare.


I crucchi hanno sempre ragione ... tu non sapere ke bicikletta teteska non si rompe mai, se rotta è kolpa tua ... :mrgreen:

a parte scherzi, mi spiace per quello che è ti succede, ma io dico sempre che chi compra on-line è servito "on-line"

un saluto
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Per vostra informazione:
ho chiamato Canyon telefonicamente e mi hanno confermato che non vendono ricambi ne direttamente online ne telefonicamente. Per avere un ricambio bisogna scrivere al supporto tecnico, via mail, che risponderà (non so bene dicendo cosa) entro 48/72h.

Quindi semplicemente non è possibile fare ciò che normalmente si fa con ogni azienda del mondo: ordinare un ricambio. Pare sia una cosa impossibile, solo attraverso il supporto è possibile ordinare una parte di telaio (in realtà non sono certo neppure del fatto che sia possibile "ordinare" perché al momento pare si possa solo segnalare il problema e che una eventuale generazione di ordine sia poi proposta dal supporto).

Per quanto poco possa contare, per il sottoscritto rimangono quindi perfettamente valide tutte le mie considerazioni espresse precedentemente e cioè che Canyon non ha una gestione postvendita compatibile con le esigenze di un ciclista amatore che pedala e si allena in modo "strutturato" e programmato. Andrà benissimo per un amatore che pedala per diletto e che se salta un paio di lunghi pazienza (o per un pro che ha 7 telai di scorta) ma non per chi ha una tabella di marcia da rispettare. Ricadendo io nella seconda categoria, Canyon non sarà per me un fornitore a cui rivolgersi in futuro, a prescindere dalla qualità dei prodotti e dalla serietà della azienda alla quale al momento nulla ho da rimproverare.

Ciao
non so cosa tu abbia capito ma:

1- Canyon vende tutti i suoi ricambi e li trovate negli esplosi dei telai al seguente link https://www.canyon.com/it/service/supportcenter/category.html?supportcenter_categories_id=48

2- Essendo moltissimi, invitiamo a controllare l'esploso, e mandarci per email un ordine con i codici degli articoli ed i vs dati cliente per caricare l'ordine. Vi inviamo una fattura proforma con tutti i pezzi e costi, per pagarla se volete procedere o meno.

3- Un ordine viene preso solo per iscritto e non telefonicamente al fine di averne una traccia scritta e sicurezza dei dati clienti.

4- Stiamo trasferendo la produzione ad uno stabilimento innovativo in questi giorni ed introdurre un sistema gestionale piu evoluto con l'obiettivo di potenziare funzioni online rilasciate gradualmente nei prossimi mesi.

Lasciamo poi sempre alla libera discrezione e scelta di ogni cliente, l'acquisto di una marca come di un'altra. A noi piacciono le nostre bici, ci impegnamo ed offriamo un servizio assistenza con l'impegno di migliorarci sempre, riceviamo moltissimi complimenti come riconoscimenti da consumatori di tutto il mondo.

Saluti a tutti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie per la risposta e per i chiarimenti (le mie note arrivano dopo una telefonata a canyon italia di questa mattina, allo +39 045515527)

1) io ho chiaramente proceduto autonomamente alla identificazione della parte da sostituire e ho, grazie alla presenza degli esplosi, identificato il codice (che nel caso particolare è l'item A1037674 - Cable guide BB E162-13)

2) su questo punto mi permetto di dire che la procedura è tutt'altro che chiara. A chi devo scrivere? Dove sta scritto sul sito chi contattare per avere un ricambio (per telefono mi hanno detto di usare il form del sito, nel quale non si possono mettere allegati e quindi ho caricato allegati su dropbox inviando link ecc ecc, un pasticcio)? quale è il prezzo del ricambio? Quali sono i tempi di spedizione? quali sono i costi di spedizione? E' possibile avere una spedizione express? quale è la disponibilità a magazzino? ... sinceramente la risposta che hai fornito mi pare adatta per la cartoleria sotto casa ma non per una azienda come Canyon che vive di online e di procedure. I post precedenti dimostrano come tutti i clienti vadano più o meno "a caso" nella gestione della ricambistica non da online store e sinceramente non credo che siano tutti rimbambiti. Come ho già scritto non escludo di essere io stordito e di non avere trovato sul sito Canyon una policy per i ricambi; se ho sbagliato ti chiedo cortesemente di indicarmi dove nel sito è esplicitata tale policy così che la possa seguire evitando di sporgere lamentela alcuna.

3) assolutamente comprensibile e condivisibile, nulla da obiettare ... a patto che la procedura di ordine da eseguire sia chiara e che io possa avere tempi e costi del ricambio e della spedizione. Anche il fornitore più scassato ha dei form da compilare per richiedere dei ricambi, magari anche cartacei e magari da mandare anche via fax come si faceva 15 anni fa; da Canyon che è strutturata per fare solo online mi aspetterei molto di più di quello che un fornitore scassato fornisce e di conseguenza molto di più di una mail destrutturata scritta a caso dal cliente.

4) solo buone notizie, ma la produzione poco ha a che fare con le procedure di postvendita ricambi che sono l'oggetto "del contendere"

Ciao
non so cosa tu abbia capito ma:

1- Canyon vende tutti i suoi ricambi e li trovate negli esplosi dei telai al seguente link https://www.canyon.com/it/service/supportcenter/category.html?supportcenter_categories_id=48

2- Essendo moltissimi, invitiamo a controllare l'esploso, e mandarci per email un ordine con i codici degli articoli ed i vs dati cliente per caricare l'ordine. Vi inviamo una fattura proforma con tutti i pezzi e costi, per pagarla se volete procedere o meno.

3- Un ordine viene preso solo per iscritto e non telefonicamente al fine di averne una traccia scritta e sicurezza dei dati clienti.

4- Stiamo trasferendo la produzione ad uno stabilimento innovativo in questi giorni ed introdurre un sistema gestionale piu evoluto con l'obiettivo di potenziare funzioni online rilasciate gradualmente nei prossimi mesi.

Lasciamo poi sempre alla libera discrezione e scelta di ogni cliente, l'acquisto di una marca come di un'altra. A noi piacciono le nostre bici, ci impegnamo ed offriamo un servizio assistenza con l'impegno di migliorarci sempre, riceviamo moltissimi complimenti come riconoscimenti da consumatori di tutto il mondo.

Saluti a tutti
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
2) su questo punto mi permetto di dire che la procedura è tutt'altro che chiara. A chi devo scrivere? Dove sta scritto sul sito chi contattare per avere un ricambio (per telefono mi hanno detto di usare il form del sito, nel quale non si possono mettere allegati e quindi ho caricato allegati su dropbox inviando link ecc ecc, un pasticcio)? quale è il prezzo del ricambio? Quali sono i tempi di spedizione? quali sono i costi di spedizione? E' possibile avere una spedizione express? quale è la disponibilità a magazzino? ... sinceramente la risposta che hai fornito mi pare adatta per la cartoleri

Anche a me sembra una procedura veramente astrusa. Chiedere ad un utente generico di identificare un certo pezzo su un pdf puo' non essere alla portata di tutti:

1) bisogna andare sul sito
2) bisogna trovare l'esploso del proprio telaio
3) bisogna essere in grado di aprire un pdf
4) bisogna trovare il pezzettino e capire che la scritta "A13900789" e' il codice di ordinazione
5) bisogna scrivre una mail dicendo che si ha bisogno di tale pezzettino
6) bisogna aspettare la proposta d'ordine
7) bisogna controllare che sia giusta
8) bisogna inviare il pagamento
9) infine si aspetta il pezzo

Ognuno di questi passi puo' essere fonte di errori/intoppi/malintesi, e lasciare tutto all'iniziativa del cliente (ricordiamoci che i ciclisti sono secondi solo ai carabinieri come numero di barzellette :mrgreen: ) e' un grosso rischio perche' non e' assolutamente detto che egli abbia quel minimo di cultura tecnica che lo aiuti a districarsi dentro un catalogo ricambi di n-mila codici. Secondo me servirebbe assolutamente quanto meno un supporto telefonico che aiuti i clienti a seguire un percorso guidato di selezione del ricambio che serve.
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Anche a me sembra una procedura veramente astrusa. Chiedere ad un utente generico di identificare un certo pezzo su un pdf puo' non essere alla portata di tutti:

1) bisogna andare sul sito
2) bisogna trovare l'esploso del proprio telaio
3) bisogna essere in grado di aprire un pdf
4) bisogna trovare il pezzettino e capire che la scritta "A13900789" e' il codice di ordinazione
5) bisogna scrivre una mail dicendo che si ha bisogno di tale pezzettino
6) bisogna aspettare la proposta d'ordine
7) bisogna controllare che sia giusta
8) bisogna inviare il pagamento
9) infine si aspetta il pezzo

Ognuno di questi passi puo' essere fonte di errori/intoppi/malintesi, e lasciare tutto all'iniziativa del cliente (ricordiamoci che i ciclisti sono secondi solo ai carabinieri come numero di barzellette :mrgreen: ) e' un grosso rischio perche' non e' assolutamente detto che egli abbia quel minimo di cultura tecnica che lo aiuti a districarsi dentro un catalogo ricambi di n-mila codici. Secondo me servirebbe assolutamente quanto meno un supporto telefonico che aiuti i clienti a seguire un percorso guidato di selezione del ricambio che serve.

Direi che se non sei in grado di aprire un pdf l'acquisto online non fa per te:mrgreen: Comunque non mi sembra cosi complesso, ci vorranno 5 min per chiunque sappia usare un minimo un computer:-x
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
3 minuti netti per arrivare a scrivere la mail...;) il pagamento paypal mi richiede circa 45 sec.
Diciamo che con i miei orari d'ufficio è MOOOOLTO meglio che andare in negozio..lo troverei sempre chiuso :D
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
3 minuti netti per arrivare a scrivere la mail...;) il pagamento paypal mi richiede circa 45 sec.
Diciamo che con i miei orari d'ufficio è MOOOOLTO meglio che andare in negozio..lo troverei sempre chiuso :D

Si, anche io di solito non ho problemi con le procedure on-line, pero' da questo non deduco che tutto il resto del mondo abbia la stessa dimestichezza.
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
No probabilmente no, ma suppongo imho che chi ha speso migliaia di euro per avvicinarsi a Canyon e gia l'abbia acquistata online non avrà difficoltà a fare un "ordinuccio" del genere...;)
Altrimenti per ordinare la bici che possiede avrebbe avuto bisogno di un tutor? :D
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Direi che se non sei in grado di aprire un pdf l'acquisto online non fa per te:mrgreen: Comunque non mi sembra cosi complesso, ci vorranno 5 min per chiunque sappia usare un minimo un computer:-x

No probabilmente no, ma suppongo imho che chi ha speso migliaia di euro per avvicinarsi a Canyon e gia l'abbia acquistata online non avrà difficoltà a fare un "ordinuccio" del genere...;)
Altrimenti per ordinare la bici che possiede avrebbe avuto bisogno di un tutor? :D

districarsi con i disegni non è elementare. nel caso in questione è esterno ma se fosse un pezzo interno delle leve (quelle vecchie :mrgreen: di gruppo meccanico)
la vedo molto complicata. poi una volta individuato il codice in un sito ben organizzato bastano i soldi e fare click su avanti con il mouse :-) elementare
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
districarsi con i disegni non è elementare. nel caso in questione è esterno ma se fosse un pezzo interno delle leve (quelle vecchie :mrgreen: di gruppo meccanico)
la vedo molto complicata. poi una volta individuato il codice in un sito ben organizzato bastano i soldi e fare click su avanti con il mouse :-) elementare

Ma per quelle, come per tutti i componenti non diciamo brandizzati canyon, non ci si può rivolgere direttamente a Sram o Shimano che sia senza passare da Canyon? Non lo so eh sto solo ipotizzando...una volta che uno ha la fattura con la data...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Allora.
ultimo aggiornamento. Come da copione e come scrivevo sopra.

Ricevuta mail da Canyon.

Esattamente come non ho mai messo in dubbio la serietà della azienda e la risoluzione della tematica, ecco che infatti in modo molto collaborativo nonostante i "problemi temporanei" di trasloco del magazzino tedesco mi spedisce il pezzo in via eccezionale con urgenza (peraltro a titolo totalmente gratuito nonostante io non lo abbia minimamente richiesto).

Quindi di ciò posso solo ringraziare pubblicamente Canyon per la collaborazione.

Quindi esattamente come ho denunciato le difficoltà di gestione degli acquisti di ricambi, allo stesso modo non posso fare altro che levarmi il cappello di fronte alla modalità di risoluzione del problema.

Detto ciò, da utente/cliente, credo che di eventi tipo il mio ne possano capitare (e ne sono capitati come dimostra questo thread) altri e che, come suggeriscono i sempre ottimi [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] e [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION], una gestione lineare tipo quella dell'acquisto bici possa solo essere di enorme beneficio a Canyon, sia dal punto di vista organizzativo che di immagine (che di salute mentale degli utenti).

Grazie ancora e saluti
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Allora.
ultimo aggiornamento. Come da copione e come scrivevo sopra.

Ricevuta mail da Canyon.

Esattamente come non ho mai messo in dubbio la serietà della azienda e la risoluzione della tematica, ecco che infatti in modo molto collaborativo nonostante i "problemi temporanei" di trasloco del magazzino tedesco mi spedisce il pezzo in via eccezionale con urgenza (peraltro a titolo totalmente gratuito nonostante io non lo abbia minimamente richiesto).

Quindi di ciò posso solo ringraziare pubblicamente Canyon per la collaborazione.

Quindi esattamente come ho denunciato le difficoltà di gestione degli acquisti di ricambi, allo stesso modo non posso fare altro che levarmi il cappello di fronte alla modalità di risoluzione del problema.

Detto ciò, da utente/cliente, credo che di eventi tipo il mio ne possano capitare (e ne sono capitati come dimostra questo thread) altri e che, come suggeriscono i sempre ottimi [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] e [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION], una gestione lineare tipo quella dell'acquisto bici possa solo essere di enorme beneficio a Canyon, sia dal punto di vista organizzativo che di immagine (che di salute mentale degli utenti).

Grazie ancora e saluti
Quindi ribalti il tuo post precedente, ossia che "Canyon non sarà più un tuo fornitore"(ne di bici ne di ricambi), dato il tuo modo di allenarti?;nonzo%
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Anche il più "scassato" dei produttori online avrebbe pensato almeno ad una pagina ricambi con scritto "per i ricambi contattare [email protected]

Sai che non di rado le varie mail di un sito (es: [email protected] / [email protected] / [email protected] / [email protected]) finiscono inoltrate automaticamente ad un unico indirizzo? :asd:

Insomma, il mittente ha solo l'illusione di scrivere alla persona di precisa competenza della sua missiva. In realtà finiscono tutte alla stessa persona che poi smista le varie richieste.

Questo accade perché l'utente (in buonissima fede) magari crede di scrivere alla persona giusta, invece sbaglia. Più comodo allora, per non perdere nulla, che sia un'unica persona a leggere la richiesta e valutare chi sia la persona giusta a risolvere il suo problema.

Non so se questa stessa considerazione sia stata fatta da Canyon scegliendo di avere una generica mail di controllo, ma per me avrebbe perfettamente senso.
Quello che è richiesto è semplicemente un minimo di pazienza e fiducia.

P.p.s. Siamo a giovedì ... E da lunedì nessuna risposta è finora giunta.

Da lunedì pomeriggio a giovedì mattina non erano ancora passati tre giorni lavorativi. Che magari sarebbero potuti pure essere quattro, senza per questo scomodare la corte dell'Aja...

Io sono d'accordo con Lloyd93 (e sicuramente altri che ora a memoria dimentico) quando dice che l'acquisto online non è per tutti.
Ma non tanto per le proprie esigenze, proprio come modo di approcciarsi all'acquisto, anche nell'altro topic di "lamentele" nei confronti di Canyon ho letto di comportamenti totalmente inappropriati circa transazioni online.


Detto ciò sono contento che il tuo problema si stia risolvendo positivamente e spero che questa piccola disavventura finita bene ti faccia attendere in futuro con più serenità le interazioni con pochi feedback, tipiche dell'online. o-o