Copertoncini da 25mm

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
secondo me bisogna distinguere fra copertoncini e tubolari
copertoncini meglio 23,tubolari meglio 25
infati il vantaggio dei tubolari e' che li puoi gonfiare a pressioni minori senza incorrere nelle pizzicature
poi non tutti i cerchi accettano i 25mm
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Pure io mi trovo molto meglio con i copertoncini da 25 al posto di quelli da 23.
Per me il vantaggio principale è nel maggior confort, dovuto soprattutto al fatto che i 25 hanno una pressione di esercizio più bassa rispetto ai 23.

Per il resto non ho trovato grandi differenze a livello di stabilità, tenuta e scorrevolezza ma tieni conto che sto usando dei Vittoria Zaffiro da 25 pagati 9 euro l'uno mentre prima avevo i GP4000S da 23. Forse se passassi a dei 25 di pari livello avrei anche altri vantaggi.

I 28 sulla mia bici non si stanno (ma esistono bdc su cui ci stanno?) sennò avrei provato pure quelli.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Nella stagione invernale e per alcune manifestazioni "particolari" (Giro delle Fiandre e Eroica) ho usato i Conti Gp 4 season da 25...semplicemente una sicurezza. Non ho avvertito particolari differenze in termini di scorrevolezza con i 23, in termini di comfort generale invece si....se poi consideriamo lo stato pietoso nel quale versano molte delle strade che frequentiamo...
Ho usato anche dei Conti Gatorskin da 25...anche con questi mi sono trovato molto bene.
I 28, al netto delle considerazioni sul "passaggio", mi sembrano francamente troppo per un uso sportivo della bici....se si fa un viaggio invece...
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
a breve vorrei passare ai continental gp 4000s da 25, purtroppo ancora non ho trovato un negozio dalle mie parti dove poterli comprare, appena ne avrò la possibilità li comprerò, quoto in pieno quando si parla dello stato delle nostre strade chi va in bici sa cosa si prova a pedalarci sopra
 

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
50
Visita sito
I copertoncini da 25mm li trovo ottimi!!!!
Confortevoli sicuri in curva ecc.... unico svantaggio se se ne vuol trovare uno e' il peso leggermente superiore.
Occhio pero' non si adattano a tutti i telai: possono toccare al carro o alla forcella.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ottimi i copertoni da 25mm io uso i gp4000s e peso 98 kg prima con quello da 23 gonfiavo 9 dietro e 8 davanti ora coi i 25mm 8 dietro e 7 davanti, la differenza di confort è notevole, vorrei provare quelli da 28 ma non so se sulla Willier 101 sr ci vanno, qulcuno ci ha provato?

Saluti
 

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
io monto michelin pro race 3 da 25. sono un po' più confortevoli dei 23 e scorrono uguale. nel complesso comunque mi trovo meglio e non credo che tornerò indietro.
in ogni caso non aspettarti che il sellino diventi una poltrona...
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Perchè monti copertoncini di misura diversa? Non capisco il senso della cosa....

Maggiore superficie sul posteriore per la trasmissione di potenza e la tenuta. Minore sull'anteriore per manovrabilità e direzionalità.
Non me lo sono inventato ma è quanto propugna la stessa Continental
per la coppia attak/force con larghezze differenziate: 24mm posteriore e 22mm anteriore (se non sbaglio).
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Maggiore superficie sul posteriore per la trasmissione di potenza e la tenuta. Minore sull'anteriore per manovrabilità e direzionalità.
Non me lo sono inventato ma è quanto propugna la stessa Continental
per la coppia attak/force con larghezze differenziate: 24mm posteriore e 22mm anteriore (se non sbaglio).
o-oo-oo-o ..... ma io che sono un ippopotamo vado solo di 25 MM .............. ciao Giacomo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: