Olmo deep...

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
comunque a sto punto se devi acquistare dei pedali puoi chiedere aiuto ai più esperti, anche io sono appena arrivato (ho acquistato la bici a giugno 2013, ma solo adesso sto cominciando ad andarci per motivi personali), tra l'altro proprio l'altro giorno ho ordinato i pedali però ho preso degli shimano PD-R540, devo dire un pò a caso, non ne capisco molto di pedali, ho preso quelli più economici e bon.

Quando andrò a ritirarla sentirò dal negoziante.. ci si potrebbe venire incontro a metà strada per i look oppure se proprio devo metterci degli euro tanto vale che li spenda x qlc di discreto..
Anch'io non capisco di pedali ma immagino che quelli in questione siano i + economici tra gli economici..
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
comunque a sto punto se devi acquistare dei pedali puoi chiedere aiuto ai più esperti, anche io sono appena arrivato (ho acquistato la bici a giugno 2013, ma solo adesso sto cominciando ad andarci per motivi personali), tra l'altro proprio l'altro giorno ho ordinato i pedali però ho preso degli shimano PD-R540, devo dire un pò a caso, non ne capisco molto di pedali, ho preso quelli più economici e bon.

Gli R520 costano meno degli R540 :mrgreen:
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
dipende dalla marca, però portaborraccia e borraccia siamo a 5 € in totale se di una marca sconosciuta.
se ti mette gli elite (fatti in Italia) allora siamo sui 15 € in totale.
se invece ti mette roba in carbonio siamo sui 50 € credo.
le gabbiette lasciale stare e metti i pedali come i veri pro :-)
be ma d'altronde non ha voluto mettere più roba perché il prezzo è già di favore, se era prezzo di listino forse ti metteva anche borsa, pompa, vabbè comunque occhio che possono mettere roba scadente, alla fine la puoi comprare anche sul sito che ti ho detto io dove la spedizione è gratuita.
Il porta b. penso sia quello della race one (quello che dà la casa) .. x borraccia non lo so.. mi metterà una lattina di coca svuotata:) .. ma non penso faccia una gran differenza.. o sì?!?
sto dando un'occhiata proprio adesso..
Cosa mi consigliate come alternativa ai Look keo flex?
vorrei rimanere su qlc di economico ma soddisfacente dato che dovrò comprarmi anche scarpe e pant con fondello
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Il porta b. penso sia quello della race one (quello che dà la casa) .. x borraccia non lo so.. mi metterà una lattina di coca svuotata:) .. ma non penso faccia una gran differenza.. o sì?!?
sto dando un'occhiata proprio adesso..
Cosa mi consigliate come alternativa ai Look keo flex?
vorrei rimanere su qlc di economico ma soddisfacente dato che dovrò comprarmi anche scarpe e pant con fondello

alla fine portaborraccia e borraccia è solo un discorso estetico e/o di peso, c'è chi li prende leggeri in carbonio, io per esempio li ho presi in modo che facessero pandan con i colori della bici, tutto qui.
per i pedali se non sbaglio quelli più economici della look sono i look keo classic, comunque quando hai bisogno di vedere i prodotti relativi alla bici, ti basta andare su un sito internet tipo www.evanscycles.com, oppure www.wigglesport.it, oppure www.chainreactioncycles.com, anche se poi non vuoi ordinare su internet, però almeno vedi tutti i prodotti sistemati nelle categorie, è molto semplice navigare, e vedi tutti i prezzi.

Gli R520 costano meno degli R540 :mrgreen:

gli r520 li avevo sulla mtb. a proposito adesso sono di fretta ma dopo ti devo scrivere in pm per una cosa.
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
ok! meno male!
grazie del consiglio ! Oggi ho appena dato l'acconto. La ritiro tra 2 sab .. è il mio uovo di Pasqua :)
Xò non capisco 1a cosa: da catalogo è fornita di pedali look keo flex mentre il venditore me la darebbe senza..
secondo voi dovrei "protestare"?

Di solito non le danno con la bici, ma il negoziante li regala.
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
anche se poi non vuoi ordinare su internet, però almeno vedi tutti i prodotti sistemati nelle categorie, è molto semplice navigare, e vedi tutti i prezzi.



gli r520 li avevo sulla mtb. a proposito adesso sono di fretta ma dopo ti devo scrivere in pm per una cosa.
o-o

Gli R540 sono identici agli R520 come estetica e sono da mtb, forse tu ti riferisci agli M540, che sono simili ai Look poiché anch'essi pedali da bdc.

ah boh stiamo andando sul difficile:) ma ho trovato la sigla MTB sui m540
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Oggi ho ritirato la mia nuova bdc 1a frw hunters point
montata con campagnolo veloce e forca in carbonio
Dato che sarebbe la mia 1a bdc, anzi a dir la verità non proprio la prima, .. a 15 anni andavo in bici, poi un buco di 20 anni.. ( ma poi xchè?!?), ora ne ho 35 e la voglia di pedalare m'è tornata.
Insomma x me è quasi una rinascita..
Era prezzata 999.. Pagata 649.
Mi sembrava un buon rapporto q/p.
Il sivende dice di averla scontata così tanto che non m'ha regalato nemmeno la borraccia.
OoO ma io non ho mica dei gregari che me le passano! X ora mi vuole :):)

Ricordo che girando sul forum qlc diceva che la bdc va comprata di "pancia"..
Probabilmente avrei potuto trovare qlc di meglio, xò salendoci sopra la 1a volta, si, l'ho proprio "sentita" nella "pancia" !!
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
scusate il doppio post..
errore
approfitto x postare foto

Ottimo acquisto!!!

Come avrai già visto sono anch'io un possessore dello stesso modello.
Qui puoi vedere qualche foto:
http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=1834

Se non l'hai già capito da qualche post del forum , ti spiego il perchè di quel prezzo:
a fine 2012 la Frw ha fatto delle offerte molto particolari proprio su quel modello (Hunters Point 2013) durate credo una decina di giorni...
Chi si faceva consegnare la bici entro fine del 2012 la pagava 700 Euro a fronte di un listino di 1.000 Euro.
Quindi sicuramente il tuo rivenditore aveva fatto scorta a quel prezzo a suo tempo e te la sei ritrovata tu ancora adesso della tua misura.
Di conseguenza è stato comunque onesto a vendertela a quel prezzo, anzi, qualcosa in meno.

La bici è molto buona per il prezzo che hai pagato (parere mio, ovviamente); relativamente ai pedali io ho fatto montare i Look Keo Classic che avevo acquistato tempo prima in occasione al Decathlon e il venditore mi ha messo i due portaborraccia (della Elite) e mi ha dato due borracce della Frw senza ulteriore prezzo (ma tanto le borracce le trovi veramente per pochi euro).

Quest'anno l'unica modifica fatta è stata di montare due copertoncini di qualità (GP4000S) da 25 ed è diventata decisamente più comoda, anche in virtù della mia intenzione di partecipare a qualche rando di almeno 200 km.

Adesso non rimante che augurarti buone pedalate (e Buona Pasqua visto il giorno :mrgreen:)

o-o
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Ottimo acquisto!!!

Come avrai già visto sono anch'io un possessore dello stesso modello.
Qui puoi vedere qualche foto:
http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=1834

Se non l'hai già capito da qualche post del forum , ti spiego il perchè di quel prezzo:
a fine 2012 la Frw ha fatto delle offerte molto particolari proprio su quel modello (Hunters Point 2013) durate credo una decina di giorni...
Chi si faceva consegnare la bici entro fine del 2012 la pagava 700 Euro a fronte di un listino di 1.000 Euro.
Quindi sicuramente il tuo rivenditore aveva fatto scorta a quel prezzo a suo tempo e te la sei ritrovata tu ancora adesso della tua misura.
Di conseguenza è stato comunque onesto a vendertela a quel prezzo, anzi, qualcosa in meno.

La bici è molto buona per il prezzo che hai pagato (parere mio, ovviamente); relativamente ai pedali io ho fatto montare i Look Keo Classic che avevo acquistato tempo prima in occasione al Decathlon e il venditore mi ha messo i due portaborraccia (della Elite) e mi ha dato due borracce della Frw senza ulteriore prezzo (ma tanto le borracce le trovi veramente per pochi euro).

Quest'anno l'unica modifica fatta è stata di montare due copertoncini di qualità (GP4000S) da 25 ed è diventata decisamente più comoda, anche in virtù della mia intenzione di partecipare a qualche rando di almeno 200 km.

Adesso non rimante che augurarti buone pedalate (e Buona Pasqua visto il giorno :mrgreen:)

o-o

Ciao Alemin Buona Pasqua a te e scusa x il rit:)
si avevo capito che era una offerta ma la cosa un po' mi puzzava
Da 999 a 649 mi sembrava un po' troppo scontata! .. e poi vuoi mo' che mi capiti un affare a me?!?
.. E invece stavolta m'è capitato anche a me:)
Ho montato anch'io i pedali Look Keo Classic o-o
Porta borraccia della race one bianco, come d catalogo e borraccia FRW che acquisterò su ebay.
Il sivende m'ha omaggiato della "borsina sottosella" con camera d'aria e leva gomme
In + all'interno c'era anche, .. non so come chiamarla, mai vista, .. 1a mini pompa x gonfiare la ruota .. Son proprio principiante:)
Svitando la valvola esce l'aria, è piccolissima, sta geometricamente nella borsina e non rovina l'estetica della bici..
Xchè si sa, anche l'occhio vuole la sua parte:)
Ieri prima uscita!! ho fatto 30 km tutta piana a 25,5 di media- x favore non ridete -
In realtà stavo bene mi sarebbe piaciuto continuare ma saltavo sui pedali dal male al c..lo:cry::prega:
Ho usato la mia vecchia salopette Nalini e probabilmente l'imbottitura del fondello ha perso 1 po..
M'è bastata 1a volta x capire che i miei nuovi pantaloncini costeranno + della bdc
Buona Pasqua a Tutti
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
secondo me però frw ultimamente ha prezzi di listino fuori dal mondo

allora sono stato doppiamente fortunato!
scherzi a parte non ho visto gli ultimi modelli
Ho visto solo la Hunters point 2014
effettivamente costa di + (999 x il 2013 contro i 1178 del 2014)
xò è montata con il tiagra e io sono troppo inesperto x capire se l'aumento è giustificato da 1a migliore qualità
.. cmq non glieli darei il colore non mi piace:)
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
secondo me però frw ultimamente ha prezzi di listino fuori dal mondo

Assolutamente vero!!!

Sul sito di vendita on-line
http://shop.freewheeling.it/29-biciclette/223-corsa/
danno la Hunter Point (che è l'entry level) a oltre 1.300 di listino (eccezionalmente scontata a 1.178).
Con Tiagra :wacko:

Se penso che a fine 2012 l'ho pagata 700 con il Veloce e il nostro amico Mattia l'ha presa e 650 sarei curioso di capire cos'ha di fantasmagorico il modello 2014.

o-o