Btwin hydro v107 opinioni

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
Ciao a tutti vorrei farmi una bici da corsa che dite di questa bici..
Cambio shimano tiagra,forcella e carro in carbonio e telaio idroformato ,peso senza pedali 8.6 ....
8752e47d6915752f23d49eb10b2ee940.jpg


Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Se parlia della btwin hydro v107 deragliatore tiagra 3 x9v freni tiagra e cambi ,pacco pignone cs hg50 12/25 - davanti 30/39/50 sg-x
...cerchi twin 32 e gomme hutchinson equinox 700* 23 peso senza pedali 8.6 kg

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Francamente mi sembra strano pesi così poco. Sei sicuro del peso?

Comunque io più di 300 euro non darei.
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
Si si so andato a casa sua e vedere...lo abbiamo pesato sulla bilancia elettronica...è un telaio idroformato nessuna saldatura con forcella e carro posteriore in carbonio......lui nel 2013 lha pagata 999 euri scontata a decathlon ....purtroppo non riesco a scaricare nessun dettaglio in giro...cmq domani devo dargli una risposta...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
In teoria non la sta vendendo ma ha un debito con me in teoria me.lo lascia a 250 euro compreso i pedali gialli della look attacco delta....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Mah, dai per 250 euro per iniziare va bene. È pur sempre alluminio e carbonio. Purtroppo la tripla non mi piace proprio. Magari qualche utente più esperto ti saprà consigliare ancora meglio ;)
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
Mah, dai per 250 euro per iniziare va bene. È pur sempre alluminio e carbonio. Purtroppo la tripla non mi piace proprio. Magari qualche utente più esperto ti saprà consigliare ancora meglio ;)
Gia lo vorrei prendere...e la scimmia sale...ma gia in passato ho fatto degli errori...ho gia una mtb 29 front...per le uscite con amici...ma la bdc mi attira di piu...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma il tizio che te la vende lo usa quel mezzo ??
No perchè la sella mi pare a giusta bolla :mrgreen:

Nel caso decidi di prenderla... dai una controllatina al reggi sella, sai mai che è rovinato e non tiene la posizione.

Cmq per me il prezzo è quasi ok anche se si potrebbe limare ancora qualcosina ;)
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
Ma il tizio che te la vende lo usa quel mezzo ??
No perchè la sella mi pare a giusta bolla :mrgreen:

Nel caso decidi di prenderla... dai una controllatina al reggi sella, sai mai che è rovinato e non tiene la posizione.

Cmq per me il prezzo è quasi ok anche se si potrebbe limare ancora qualcosina ;)
Non la usa quasi mai...usa una bici pieghevole e si è fatto una gravel personalizzato....questa btwin la tiene in salone....dice che purtroppo le bici decathlon un giorno li paghi 1000 poi dopo 3/4 anni valgono meno.ma.meno meno della metà....
Ciao a tutti vorrei farmi una bici da corsa che dite di questa bici..
Cambio shimano tiagra,forcella e carro in carbonio e telaio idroformato ,peso senza pedali 8.6 ....
8752e47d6915752f23d49eb10b2ee940.jpg


Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app


Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Si si so andato a casa sua e vedere...lo abbiamo pesato sulla bilancia elettronica...è un telaio idroformato nessuna saldatura con forcella e carro posteriore in carbonio......lui nel 2013 lha pagata 999 euri scontata a decathlon ....purtroppo non riesco a scaricare nessun dettaglio in giro...cmq domani devo dargli una risposta...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Cosa significa nessuna saldatura? Se è idroformato è alluminio, quindi saldato.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
Per essere precisi avra delle piccole saldature ma non come quelle classiche che vedo nelle triban.....cmq per avere la prima bdc volevo sapere un vostro parere. ...a pranzo devo dargli una riaposta.....
Ma credo di prenderlo ovvio provero a limare di piu sul prezzo

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Danny 1204

Novellino
25 Ottobre 2017
50
3
Visita sito
Bici
Bdc
Cosa vuol dire che non vede ben il cambio triplo detto da qualcuno. C'è triban 520 che monta sora tripla. Io non opterei per usato perché non si sa quanto km potrebbe avere alla spale. Io ho comprato la triban 520 nuova e per iniziare va benessimo(pesa 9.9kg) a 600€. Poi hai anche la garanzia, assistenza è ottima.
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
ciao! secondo me è un buon mezzo per iniziare, infatti quando muovi i primi passi nel mondo delle bdc ti serve solo una bici relativamente leggera, con ruote sottili e posizione da corsa. il resto viene dopo, se ti rendi conto che ti piace come sport.
Io proverei a farmela lasciare per 200 euro, più che altro perchè devi farla revisionare e quantomento cambiare il nastro manubrio. Assicurati casomai che non ci siano danni al telaio, soprattutto in zona carro posteriore e forcella.
La tripla ci sta su bici economiche, ti permette dei rapporti morbidi anche se hai pochi pignoni dietro. Come ti ho detto, all'inizio basta una bici relativamente leggera (10 kg), con un buon sviluppo metrico e l'impostazione da corsa.
l'idroformatura è un processo per cambiare la forma dei tubi di alluminio e variarne lo spessore nelle varie zone: non ha a che vedere con la saldatura ma con la forma e il risparmio di peso sui tubi.
è una buona bici secondo me
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
In teoria non la sta vendendo ma ha un debito con me in teoria me.lo lascia a 250 euro compreso i pedali gialli della look attacco delta....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Per 250 prendila!!
Ottima per iniziare e anche qualche upgrade potrebbe meritarlo, penso sia un telaio leggero visto il peso ridotto con tripla Tiagra. Ah, la tripla in realtà è molto funzionale...
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
Cosa vuol dire che non vede ben il cambio triplo detto da qualcuno. C'è triban 520 che monta sora tripla. Io non opterei per usato perché non si sa quanto km potrebbe avere alla spale. Io ho comprato la triban 520 nuova e per iniziare va benessimo(pesa 9.9kg) a 600€. Poi hai anche la garanzia, assistenza è ottima.
ma non ho quei soldi da spendere anche perche ho gia una MTB per fare XC e cho gia investito tanto...

@ rosetta che upgrade posso fare...
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
ciao! secondo me è un buon mezzo per iniziare, infatti quando muovi i primi passi nel mondo delle bdc ti serve solo una bici relativamente leggera, con ruote sottili e posizione da corsa. il resto viene dopo, se ti rendi conto che ti piace come sport.
Io proverei a farmela lasciare per 200 euro, più che altro perchè devi farla revisionare e quantomento cambiare il nastro manubrio. Assicurati casomai che non ci siano danni al telaio, soprattutto in zona carro posteriore e forcella.
La tripla ci sta su bici economiche, ti permette dei rapporti morbidi anche se hai pochi pignoni dietro. Come ti ho detto, all'inizio basta una bici relativamente leggera (10 kg), con un buon sviluppo metrico e l'impostazione da corsa.
l'idroformatura è un processo per cambiare la forma dei tubi di alluminio e variarne lo spessore nelle varie zone: non ha a che vedere con la saldatura ma con la forma e il risparmio di peso sui tubi.
è una buona bici secondo me

il nastro vabbe quello è da cambiare..si ho gia controllato tutto..danni non ci sono ho gia fatto un giro e i cambi non sbagli di un colpo...ovvio devo solo ingrassare la catena...cmq dai senza pedali pesa solo 8.6 kg...credo di riuscire a farla abbassare un pochino... a un mettendo il carbonio come manubri e canotto sella...cmq semmai cambierei i rapporti se davvero mi piace...
nella mia mtb è tutta XT mentre prima era tutta deore...