Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Se hai già un account, hai la tariffa vecchia.

Lo puoi verificare dal sito Zwift.com:

fai login con i dati che usi per giocare e poi BILLING - MEMBERSHIP puoi vedere la tua tariffa.

muhhmf.png
Per quelli che hanno fatto l'account prima del 16 novembre ma che non hanno ancora pedalato su Zwift.. tipo me che sto aspettando il black Friday per comprarmi il rullo.. hanno diritto al prezzo di 10 dollari per un anno.. il prezzo a 15 è solo per quelli che si registrano da oggi in poi..
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Scusate ragazzi, ma su zwift esistono eventi di cronoscalate o qualcosa di simile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh le salite sono cronometrate... Tipo segmenti di strava in tempo reale. Il tempo che fai rimane memorizzato per un'ora, se in questo lasso di tempo fai il tempo migliore il tuo avatar indossa la maglia di leader, o cmq per i segmenti minori il tuo nome viene evidenziato sulla lista dei nomi degli utenti collegati. Su un lato dello schermo c'è una griglia con tutte le classifiche KOM con i tempi per ogni segmento disponibile sul percorso

Si può considerare una cronoscalata.

Io riesco a prendere le maglie solo sugli sprint, e le salitelle corte di Richmond e Watopia. Sulle salite lunghe vedo tempi lontanissimi x me....... :(

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma hanno un nome particolare il tipo di competizione?

No, non c'è una vera e propria sigla, ogni organizzatore si può sbizzarrire chiamando l' evento come gli pare.

Se cerchi gare così, il metodo più veloce per districarsi fra i vari eventi è verificare su zwiftpower.com i percorsi di gara: se leggi Pretzel, 3 sisters o Mountain son gare toste. ;-)


https://www.zwiftpower.com/race.php
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Nel gioco c'è, penso l' avrai vista, ma la possono indossare solo quelli che hanno partecipato alla versione Zwift della granfondo.

Quest' anno l' hanno fatta il 25 marzo, magari l' anno prossimo...



Sì avevo trovato questa info..mannaggia :( eh vabeh, ora mi son messo quella bikeandbeer o-o


Ehi, [MENTION=57509]ManniWaldner[/MENTION], quest' anno la versione digitale l' hanno anticipata: ;-)
La maglia probabilmente sarà quella del 2017, però.

Maratona dles Dolomites versione Zwift, domenica 31 dicembre ore 9.00:

http://www.maratona.it/en/maratona-dles-dolomites-enel-efondo-zwift
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domenica c'è questa: https://zwift.com/events/series/zwift-fondo-series-north-america-and-europe/view/26389

DESCRIPTION
ABOUT

Let's ride together to conquer the Watopia Pretzel or Three Sisters course. Join either the Gran, Medio or Bambino Fondo and ride at your own pace to set your best possible time. Each group is ride your own pace.

UNLOCK THE zFONDO KIT

All Zwifters who finish the event will unlock the official November zFondo kit. Completing the event is the only way to unlock this badge of honor for keeps so don’t miss out! When Zwifters see you in the kit they will know you finished the zFondo.

GROUPS

Gran Fondo / A Group = 2 laps of Watopia Pretzel (89.8 mi / 144.4 km)
Medio Fondo / B Group = 1 lap of Watopia Pretzel (44.9 mi / 72.2 km)
Bambino Fondo / C Group = 1 lap of Watopia Three Sisters (30.0 mi / 48.3 km)

COURSE INFO

COURSE: Watopia Pretzel
LAP DISTANCE: 44.9 mi / 72.2 km
ELEVATION GAIN: 4,375 ft / 1,333 m

COURSE: Watopia Three Sister
LAP DISTANCE: 30.0 mi / 48.3 km
ELEVATION GAIN: 2,942 ft / 897 m
896.7 m (2942 ft)


PACE

All groups are “ride your own pace”. The goal is to finish the Fondo you choose in the best possible time.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Qualcuno può aiutarmi
Ho provato a connettere il misuratore di potenza Bepro con app iOS di Zwift sul telefono, Ma non lo trova.
Ho dei elite Turbo Muin , mi deve arrivare il Bluetooth e il dongle, volevo provare con il telefono ma non mi prende il misuratore.
Come mai?
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Volevo chiedere a chi più esperto del programma. L'altro giorno ho fatto il test FTP per la prima volta sfruttando i bepro per la potenza rendendomi conto di quanto sovrastimasse il Vortex prima. In tutti i modi sono abbastanza contento soprattutto perché alla fine dei 20' non ne avevo più. La domanda è se può essere meglio seguire un piano di alcune settimane per provare di migliorare ulteriormente o sfruttare "solamente" la parte ludica partecipando a qualche gara del programma, devastante ma divertente come quelle già fatte. Chiedo perché negli scorsi inverni sono rimasto con Trainerroad che seppur valido lo ritengo un po' limitato come utilizzo rispetto a Zwift

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Interessante, quasi quasi provo la medio fondo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

credo farò pure io il B. è il watopia pretzel...se me ne avanza continuo... L A mi tentava ma le 3 sister non c ho davvero voglia

Gran Fondo / A Group = 2 laps of Watopia Pretzel (89.8 mi / 144.4 km)
Medio Fondo / B Group = 1 lap of Watopia Pretzel (44.9 mi / 72.2 km)
Bambino Fondo / C Group = 1 lap of Watopia Three Sisters (30.0 mi / 48.3 km)


e magari si prova discord per chi ha voglia
 
Ultima modifica:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Volevo chiedere a chi più esperto del programma. L'altro giorno ho fatto il test FTP per la prima volta sfruttando i bepro per la potenza rendendomi conto di quanto sovrastimasse il Vortex prima. In tutti i modi sono abbastanza contento soprattutto perché alla fine dei 20' non ne avevo più. La domanda è se può essere meglio seguire un piano di alcune settimane per provare di migliorare ulteriormente o sfruttare "solamente" la parte ludica partecipando a qualche gara del programma, devastante ma divertente come quelle già fatte. Chiedo perché negli scorsi inverni sono rimasto con Trainerroad che seppur valido lo ritengo un po' limitato come utilizzo rispetto a Zwift

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
I bepro l’hai connessi con il telefono o con il computer?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Volevo chiedere a chi più esperto del programma. L'altro giorno ho fatto il test FTP per la prima volta sfruttando i bepro per la potenza rendendomi conto di quanto sovrastimasse il Vortex prima.

Mi sai dire, più o meno, di quanto sovrastimava il Vortex ?
Io con il Vortex avevo una FTP di 240, un mesetto dopo ho rifatto il test con il Tacx Neo e mi sono fermato a 200.
Non ero in gran giornata, avrei potuto probabilmente fare un po' di più, ma la differenza è stata piuttosto evidente.
Confermi ?

In tutti i modi sono abbastanza contento soprattutto perché alla fine dei 20' non ne avevo più. La domanda è se può essere meglio seguire un piano di alcune settimane per provare di migliorare ulteriormente o sfruttare "solamente" la parte ludica partecipando a qualche gara del programma, devastante ma divertente come quelle già fatte.

Bella domanda.
Secondo me in bici bisogna anche divertirsi, quindi personalmente ho sempre preferito la seconda opzione, forse anche a scapito di maggior miglioramenti.
Che comunque in parte son venuti lo stesso, quindi mi va bene così.
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Mi sai dire, più o meno, di quanto sovrastimava il Vortex ?
Io con il Vortex avevo una FTP di 240, un mesetto dopo ho rifatto il test con il Tacx Neo e mi sono fermato a 200.
Non ero in gran giornata, avrei potuto probabilmente fare un po' di più, ma la differenza è stata piuttosto evidente.
Confermi ?



Bella domanda.
Secondo me in bici bisogna anche divertirsi, quindi personalmente ho sempre preferito la seconda opzione, forse anche a scapito di maggior miglioramenti.
Che comunque in parte son venuti lo stesso, quindi mi va bene così.
Nel mio test fatto usando la potenza del rullo di più di un anno fa mi ha segnato 314 ftp e di questo mi sono esaltato ma era solo un illusione, quello fatto a inizio anno sul rullo ma con bepro 264ftp e l'altra sera 273 a pari condizione,rullo e bepro. Nn credo di essere peggiorato così tanto, anzi, mi sembra di andare meglio su strada che è quello che conta

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io con il Vortex avevo una FTP di 240, un mesetto dopo ho rifatto il test con il Tacx Neo e mi sono fermato a 200.
Non ero in gran giornata, avrei potuto probabilmente fare un po' di più, ma la differenza è stata piuttosto evidente.

Nel mio test fatto usando la potenza del rullo di più di un anno fa mi ha segnato 314 ftp e di questo mi sono esaltato ma era solo un illusione, quello fatto a inizio anno sul rullo ma con bepro 264ftp e l'altra sera 273 a pari condizione,rullo e bepro. Nn credo di essere peggiorato così tanto, anzi, mi sembra di andare meglio su strada che è quello che conta

Sì, allora direi che i nostri dati più o meno coincidono: il Vortex nel test FTP sovrastima di un buon 15% :wacko:
(Il Neo ha una tolleranza del 1%, quindi è piuttosto preciso)

Ti ringrazio.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.