Abbigliamento Invernale!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
sul fatto che è smanicabile lo escludo perchè sotto la cerniera hai un'intera manica corta, quindi in zona braccia hai addirittura più protezione.

Invece posso pensare che sia stata fatta qualche stupidaggine in lavaggio...
io ho rovinato la mia salopette castelli nanoflex (riciclata ora per uso MTB) perchè l'ho asciugata a volte mettendola sopra il termosifone.
Conosco un mio amico che invece ha rovinato un gilet windstopper perchè la moglie usava un detersivo con ammorbidente...

Insomma, la Gabba è Antivento e tiene bene la pioggia non battente, ma è "delicata" (come tutte le membrane windstopper) e se non trattata correttamente perde facilmente le prerogative protettive

Ok, quindi il problema non è il fatto che è il modello convertibile.
Beh, si potrebbe anche darsi che dipenda dal lavaggio... perchè a quanto pare è l'unico tra quelli che qua possiedono la gabba a sostenere che non sia antivento... ergo la sua gabba è difettosa per qualche motivo.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
182 per 79 con fianchi larghi [emoji1]

Io sono 182 x 80 e ho la L.

Comunque con la perfetto a manica lunga e intimo pesante (ma non antivento) l'inverno scorso sono uscito anche a zero gradi, Milano e Brianza.
Secondo me è un ottimo antivento.

Ho anche un giubbino Gore in windstopper, molto caldo e spesso, che uso con soddisfazione tra 5 e -5.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
La gabba è leggermente più termica della perfetto. Per il resto è identica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuro?
da quanto mi han spiegato ad esplicita domanda, la Gabba3 è esattamente la stessa cosa della Perfetto ML o convertibile.
Diverso se parliamo della Perfetto light, effettivamente più leggera e nemmeno interamente in windstopper.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sicuro?
da quanto mi han spiegato ad esplicita domanda, la Gabba3 è esattamente la stessa cosa della Perfetto ML o convertibile.
Diverso se parliamo della Perfetto light, effettivamente più leggera e nemmeno interamente in windstopper.

Toccandola rispetto alla gabba 2 mi pare un pelino più leggera, poi boh... non l'ho mai indossata la perfetto, solo vista in negozio:mrgreen:
 

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
io ho sia la Gabba 3 che la Gabba 2 a m/l e devo dire che oltre ad essere dei prodotti ottimi sono entrambi antivento..
Io modulando l'intimo ci faccio quasi tutto l'inverno. Quindi chi dice che non è antivento ha l'idee un po' confuse...!!!!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
io ho sia la Gabba 3 che la Gabba 2 a m/l e devo dire che oltre ad essere dei prodotti ottimi sono entrambi antivento..

Io modulando l'intimo ci faccio quasi tutto l'inverno. Quindi chi dice che non è antivento ha l'idee un po' confuse...!!!!



No, chi dice che non è antivento ha ragione, oh lo ha detto lui, sicchè ha ragione [emoji23][emoji23]

P.S.

(È antivento e come, uno dei migliori capi antivento sul mercato)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ma fai un po' come ti pare!
Sei il solo che ha rilevato questi difetti e dici a me di non insistere? Il tessuto Windstopper è uno solo per tutti i capi che lo usano, è un marchio registrato della Gore (infatti anche il sito castelli dichiara che è tessuto gore, vedi allegato). Poi se vuoi pensare il contrario fai pure, questo non cambierà la realtà.
Non entro nel merito della discussione ma hai ragione. Il windstopper goretex "originale" e un brevetto della Gore che viene utilizzato anche da altri brand come Castelli.
Poi ci sono tessuti simili come il windtex di altri marchi.
Io con i tessuti in goretex non ho mai sentito passare un filo d'aria. Anzi in un capo sì perché sono dimagrito e il gilet non mi è più aderente .
Ma se la taglia è giusta (ergo aderente, l'abbigliamento tecnico non può essere altrimenti) non passa aria.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Se proprio vogliamo trovargli un difetto è la scarsa traspirabilità.
Ma nella vita non si può avere tutto.

Comunque ho dei capi in windtex pagati moooolto meno della Gore che fermano l'aria in maniera altrettanto efficace.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app



Se ci metti sotto il giusto intimo, il problema della traspirabilità è ampiamente risolvibile. Comunque è vero, è il suo limite maggiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Se ci metti sotto il giusto intimo, il problema della traspirabilità è ampiamente risolvibile. Comunque è vero, è il suo limite maggiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho amici che vestiti hanno più strati addosso dell'omino Michelin che si lamentano dell'aria e del freddo, del freddo e dell'aria..
Quintali di pile e manco un mm di strato antivento e dopo mezz'ora sono congelati come un merluzzo surgelato.
Io vado di intimo termico aderente e il più possibile traspirante con maglia estiva, manicotti e gilet antivento fino ai 10 gradi.
Sotto questo limite, stesso intimo ma con una giacca termica e antivento e non patisco mai il freddo. Mi porto per sicurezza una mantellina super light antivento ma non la uso praticamente mai.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ho amici che vestiti hanno più strati addosso dell'omino Michelin che si lamentano dell'aria e del freddo, del freddo e dell'aria..
Quintali di pile e manco un mm di strato antivento e dopo mezz'ora sono congelati come un merluzzo surgelato.
Io vado di intimo termico aderente e il più possibile traspirante con maglia estiva, manicotti e gilet antivento fino ai 10 gradi.
Sotto questo limite, stesso intimo ma con una giacca termica e antivento e non patisco mai il freddo. Mi porto per sicurezza una mantellina super light antivento ma non la uso praticamente mai.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app



Io uso la gabba dai 15 ai 6 gradi variando l'intimo sotto e aggiungendo sopra il gilet gore oxygen. Quando fa più freddo ho l'alpha ros.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk