Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
c'era qualcosa tra forcellino, cuscinetti, viteria varia, "clamp" reggisella e placchetta passaggio cavi o nuda nuda?

Se completamente spoglia o hai preso la versione Sagan o sei stato particolarmente sfortunato ;nonzo%


Sicuramente non aveva forcellino o movimento centrale, ricordo bene solo un cavetto nero sottile uscire dal tubo orizzontale.
Non ricordo se era montata la serie sterzo ma la forcella no di sicuro [emoji6]



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Parli di una nuova Roubaix per il 2018 o ti riferisci al modello 2017. Quest'ultimo ( di cui sono felice possessore) differisce dal modello precedente in primis per l'assenza degli elastomeri ( e non esprimo giudizi di merito al riguardo) , per l'aggiunta del Future Shock , modifica del reggisella e del suo posizionamento, modifica delle geometrie telaio ( angolo sterzo più chiuso, movimento centrale abbassato, interasse accorciato,stack minore di 30mm e reach maggiore di 10mm),allargati i passaggi ruota e , dulcis in fundo, aggiunto lo swat-box per lo stoccaggio dei ricambi/assistenza.
Quindi in questo caso qualche cosa é stato realmente modificato.Probabilmente la Allez, versione donna, ricalcherà i parametri della Roubaix , per le altre non ho confrontato i dati in quanto non di mio interesse
Saluti
blackvipergts

Non hai colto lo "humor' ;-)
Riguardo alle geometrie, in particolare per stack e reach, mi pare che sia l'esatto contrario di quello che dici (ma potrei sbagliarmi) o-o
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
la vernice leggera secondo me comunque inciderà un cinquantiana di grammi, sull'emonda la vernice vapor coat se non sbaglio pesa 50gr in meno, 200gr sono un'esagerazione...

Vapor coat € 1000 gr 5, dato dichiarato da trek .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo quanto scrive specy

Questa versione S-Works Tarmac Ultralight ha inoltre una nuova finitura. Il peso complessivo della verniciatura è di soli 10 grammi.

Lo fanno pagare "solo" 300€ in più :wacko:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dipende dalla colorazione , le nostre pesano meno che tutta rossa o bianca.



Tg 56 h1 colorazione standard, sottraendo il peso grezzo di gr 640 il dato dell’incidenza della vernice è gr 110.

18b6257e0d9c968d9e70665a0a6c8301.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perchè tu credi veramente ai quei 640g ???



Si.
Anche perché quella vecchia in tg 56 h1 vapor coat pesava reali gr 690 quindi se tanto mi da tanto ...e quella nuova nella medesima colorazione dovrebbe pesare gr.645 , e poi una vernice standard lucida mediamente incide per 100-150 gr quindi tutto coerente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Si.
Anche perché quella vecchia in tg 56 h1 vapor coat pesava reali gr 690 quindi se tanto mi da tanto ...e quella nuova nella medesima colorazione dovrebbe pesare gr.645 , e poi una vernice standard mediamente incide per 100-150 gr quindi tutto coerente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai una foto sulla bilancia di questi "reali"??

U5 Vapor Coat

If you really want to save every gram, you can go for a Madone with Trek’s new U5 Vapor coat, which is a superlight finish. A typical paint job might add somewhere between 40g and 80g which ain’t a lot, granted, but if you’re after the ultimate, that’ll never do.

With the U5 Vapor Coat, there are no transfers and Trek use the absolute minimum of paint. You’re looking at a weight of 5g.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hai una foto sulla bilancia di questi "reali"??



U5 Vapor Coat



If you really want to save every gram, you can go for a Madone with Trek’s new U5 Vapor coat, which is a superlight finish. A typical paint job might add somewhere between 40g and 80g which ain’t a lot, granted, but if you’re after the ultimate, that’ll never do.



With the U5 Vapor Coat, there are no transfers and Trek use the absolute minimum of paint. You’re looking at a weight of 5g.



Della vecchia no ma l’ho vista con i miei occhi a suo tempo dal rivenditore ...ne rimasi ovviamente allibito .

Dai 40gr agli 80gr , dipende dalla colorazione se lucida o opaca , più tolleranza mi sembra che gr.110 ci siamo ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Quindi il nuovo tarmac peserebbe quanto l sl4 ...il mio cioè il 5 pesa 1040 con movimento taglia 52 mi piacerebbe un test serio sulla rigidità x confrontare gli ultimi 3 modelli
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Della vecchia no ma l’ho vista con i miei occhi a suo tempo dal rivenditore ...ne rimasi ovviamente allibito .

Dai 40gr agli 80gr , dipende dalla colorazione se lucida o opaca , più tolleranza mi sembra che gr.110 ci siamo ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah, io dico che gli 80g massimi sono x le colorazioni più tinta unita, tipo bianco, rosso, azzurro etc.., la nostra sarà di circa 50-60g.
Poi se ti fa piacere pensare che sono 110g, facciamo pure 110g.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Nn mi fido troppo di quelle routine e di 6kg di bici... psicologico
Con questo non voglio dire che vado giù coi freni puntati... la bici la guido anche col corpo però non posso dire che con la specy faccio quella curva meglio che con la BMC piuttosto che con la cannondale



Perdona la curiosità ! Come mai tante bici diverse ? C’è una motivazione o è solo casualità ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.