GF Internazionale Laigueglia 26.02.2017

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Miei personalissimi voti alla Gf:

Organizzazione 7.5: abbastanza ben curata a parte l'assenza di indicazione dell'inizio salita e discesa a un certo punto non si capiva quante cime avevamo già fatto.

Percorso 9: nulla da dire.

Pacco gara 6--: per essere una Gf internazionale potevano aricchirla un pochino di più. .. imbarazzante il pacco di pasta da 80 grammi...

Punti ristoro 5: poveri di varietà... solo spicchi d'arance, pezzi di banana, crostatina confezionata, acqua da rubinetto e sali minerali stramega allungati... nelle gf non competitive da 5 euro sono molto più fornite e ricche... (poi ovvio che uno alla granfondo non ci va per i ristori però se li fai rendili un pò più forniti e di qualità).

Sono pienamente d'accordo con te...nelle ultime edizioni a Laigueglia e Alassio nel pacco gara abbiamo trovato un capo tecnico che ripagava praticamente il costo dell'iscrizione,il collare e il micropacco di pasta di quest'anno, non sono all'altezza della manifestazione.
Per quel che riguarda i ristori penso che su gare abbastanza brevi come queste si fermino in pochi ai ristori e gli organizzatori investano sempre meno sui ristori.
o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io ne ho visto un altro verso la fine dell ultima discesa che probabilmente ha fatto un frontale con una parete rocciosa...mi ha impressionato il fatto che aveva una maschera di sangue in faccia. Era del tema Innovation Bike (divisa Blue e scritte Verdi... ho conosciuto alcuni di loro alla GF di Camerino) Spero nulla di serio e grave.

Visto anch'io quello....Quella curva è molto brutta,ci si arriva ad una velocità sostenuta,però prima c'è una controcurva che già ti fa tirare abbastanza i freni...molto probabilmente è già arrivato un po' lungo sulla curva precedente,non è riuscito a cambiare direzione ed è andato dritto...
Un po' di margine bisognerebbe sempre tenerselo,soprattutto se non si conosce il percorso...poi si sa in gara in molti si fanno travolgere dagli eventi e mettono il cervello in switch-off,ma poi l'asfalto è sempre duro.
 

gian77

Novellino
18 Marzo 2014
2
1
Visita sito
Bici
rod304
....non fraintendere lo sfogo. Come ti dicevo la multa l'ho già pagata. Volevo solo evidenziare il fatto che abbiano fatto 5 multe e non solo ai camper, ma anche a due furgoni ed un fuoristrada che tante alternative in giornate così non ne avevano. Credimi non intralciavano più di una macchina. Poi ritengo che a tutti i livelli ci vada il buonsenso compreso per quel camper che ostruiva il passaggio, quel furgone che voleva passare sopra le bici, quei ciclisti che chiacchieravano in mezzo all'Aurelia col traffico che c'era, e per quell'ammiraglia che ha cilindrato una bici, ecc...
Alla prossima
 

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org

Allegati

  • Schermata 2017-02-27 alle 20.15.08_S_risultato.jpg
    Schermata 2017-02-27 alle 20.15.08_S_risultato.jpg
    261,2 KB · Visite: 64
  • Schermata 2017-02-27 alle 20.19.03_S_risultato.jpg
    Schermata 2017-02-27 alle 20.19.03_S_risultato.jpg
    276,5 KB · Visite: 60
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
vado in bici da 6 mesi ed è stata la mia prima GF:
5 ore e 8 min :scassat: .... sul Paravenna volevo morire!!!
ma sono contento per essere riuscito, e non ci avrei scommesso, a farla tutta!

Il tempo ci ha fatto un gran regalo con una giornata primaverile caldissima, il tracciato molto bello e panoramico, l'organizzazione mi è parsa positiva, ed il piacere di pedalare su strade chiuse al traffico è impagabile!

cosa non mi è piaciuto?

essendo passato tra gli ultimi, le cartacce per strada e "la monnezza" (nostra) che tappezzava i ristori; partecipo anche ad eventi di enduro (moto) e non ho mai visto niente di simile;

dopo solo 2:20 e 60 km, a Ortovero, mi ha superato il "fine corsa" e da li in poi, strade aperte al traffico.
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
vado in bici da 6 mesi ed è stata la mia prima GF:
5 ore e 8 min :scassat:
ma sono contento per essere riuscito, e non ci avrei scommesso, a farla tutta!

Il tempo ci ha fatto un gran regalo con una giornata primaverile caldissima, il tracciato molto bello e panoramico, l'organizzazione mi è parsa positiva, ed il piacere di pedalare su strade chiuse al traffico è impagabile!

cosa non mi è piaciuto?

essendo passato tra gli ultimi, le cartacce per strada e "la monnezza" (nostra) che tappezzava i ristori; partecipo anche ad eventi di enduro (moto) e non ho mai visto niente di simile;

dopo solo 2:20 e 60 km, a Ortovero, mi ha superato il "fine corsa" e da li in poi, strade aperte al traffico.

Sei stato bravissimo, complimenti sinceri.o-o
Pensa che questa e' una delle gare che lascia piu' tempo le strade chiuse al traffico...
Due ore e venti, se raffrontate e alle tre ore e cinque minuti impiegate dai primi, sono una enormita'.. Significa che il fine corsa ha tappato tutti o quasi per almeno 2 ore, due terzi del tempo totale contro i venti minuti, mezz'ora normalmente concessi dalla maggior parte delle Prefetture
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
Sei stato bravissimo, complimenti sinceri.o-o
Pensa che questa e' una delle gare che lascia piu' tempo le strade chiuse al traffico...
Due ore e venti, se raffrontate e alle tre ore e cinque minuti impiegate dai primi, sono una enormita'.. Significa che il fine corsa ha tappato tutti o quasi per almeno 2 ore, due terzi del tempo totale contro i venti minuti, mezz'ora normalmente concessi dalla maggior parte delle Prefetture

immagino!
va bè, me la sono goduta per più di 2 ore!
o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
io ne ho visto un altro verso la fine dell ultima discesa che probabilmente ha fatto un frontale con una parete rocciosa...mi ha impressionato il fatto che aveva una maschera di sangue in faccia. Era del tema Innovation Bike (divisa Blue e scritte Verdi... ho conosciuto alcuni di loro alla GF di Camerino) Spero nulla di serio e grave.
si ho visto anche io quella caduta da brividi cazzarola che sfiga nell'ultima discesa
forse eravamo assieme
 

enzobaccaro

Novellino
6 Dicembre 2012
10
1
castelnuovo magra
Visita sito
Bici
Sl4
Be che dire, come al solito questa gran fondo a livello di organizzazione può confrontarsi con quelle più quotate, strade senza traffico hanno permesso a tutti di correre in sicurezza.
L'unico inconveniente e la deficienza di tantissimi ciclisti che quando mangiano la barretta o altro, le cartacce le buttano a terra,visto anche con i miei occhi.ora mi chiedo cosa ci vorrà a metterle nelle tasche, vorrei vedere se a casa loro fanno uguale!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz