Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Tema già trattato sul topic ma non ritrovo il post.
Mi pare che [MENTION=68510]car[/MENTION]bal avesse detto che si possono inviare i segmenti di strava al dispositivo anche senza avere Strava Premium. Una sorta di invio manuale col dispositivo collegato via USB al pc.
Mi è scaduto l'abbonamento Premium e non ho voglia di farlo nuovamente:mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tema già trattato sul topic ma non ritrovo il post.
Mi pare che [MENTION=68510]car[/MENTION]bal avesse detto che si possono inviare i segmenti di strava al dispositivo anche senza avere Strava Premium. Una sorta di invio manuale col dispositivo collegato via USB al pc.
Mi è scaduto l'abbonamento Premium e non ho voglia di farlo nuovamente:mrgreen:

http://gniza.org/segments/#/

Oltre che pigro adesso mi diventi pure "braccino corto" ? :mrgreen:

P.S. (fai bene, Strava Premium non vale i soldi che costa)

carlo
 

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Ragazzi, 2 giorni addietro un'auto mi ha spiattellato l'amato 810 compagno di mille salite. Non sto a spiegarvi la dinamica perchè e "fantozziana".
Superato a fatica il LUTTO mi trovo nella condizione di avere tutte le mie attività su GC e STRAVA. Dovrei ributtare sul nuovo 520 le attività del 2016 e ripristinare i totali.
C'è questa possibiltà strusando in qualche maniera?
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Ragazzi, 2 giorni addietro un'auto mi ha spiattellato l'amato 810 compagno di mille salite. Non sto a spiegarvi la dinamica perchè e "fantozziana".
Superato a fatica il LUTTO mi trovo nella condizione di avere tutte le mie attività su GC e STRAVA. Dovrei ributtare sul nuovo 520 le attività del 2016 e ripristinare i totali.
C'è questa possibiltà strusando in qualche maniera?

Ma perché???
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ho provato ad installare manualmente il nuovo aggiornamento firmware 4.10 senza riuscirci.

Procedura seguita :

-scaricato il file Edge520_410.gcd
-rinominato in gupdate.gcd
-copiato nella cartella Garmin e non nella principale

ma all'avvio non accade nulla, ho sbagliato qualche passo ??

grazie in anticipo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ho provato ad installare manualmente il nuovo aggiornamento firmware 4.10 senza riuscirci.

Procedura seguita :

-scaricato il file Edge520_410.gcd
-rinominato in gupdate.gcd
-copiato nella cartella Garmin e non nella principale

ma all'avvio non accade nulla, ho sbagliato qualche passo ??

grazie in anticipo

;nonzo%;nonzo% a parte che il consiglio di nexuspolaris non è male :mrgreen:

cosa vuoi dire con "copiato nella cartella Garmin e non nella principale" dato che la Garmin E' la cartella principale ?

spesso questo tipo di errori si fanno rinominando il file, capita che si sia convinti di aver scritto gupdate e magari si è scritto gupdade.

La procedura è giusta.

carlo
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Per ripristinare i totali 2016 sul nuovo GARMIN e perchè no, avere tutte le attività almeno del 2016 "fisicamente" sul 520.

I chilometri totali li puoi ricavare su garmin connect, secondo me ammesso sia possibile non ti conviene!
Occuperesti memoria inutilmente sul garmin rischiando di rimanere senza e quando rimani senza non registra più i dati!!! Il mio consiglio è quello di addirittura ogni 2/3 mesi eliminare tutto
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Usare il programma Garmin webupdater non sarebbe più semplice?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Hai ragione, ma purtroppo non sopporto tutti i programmi della garmin :bua:

;nonzo%;nonzo% a parte che il consiglio di nexuspolaris non è male :mrgreen:

cosa vuoi dire con "copiato nella cartella Garmin e non nella principale" dato che la Garmin E' la cartella principale ?

spesso questo tipo di errori si fanno rinominando il file, capita che si sia convinti di aver scritto gupdate e magari si è scritto gupdade.

La procedura è giusta.

carlo


Risolto, non so come sia potuto accadere ma il file, del firmware 4.10 all'interno della cartella garmin, era di ZERO KB ;nonzo%

La cartella principale è quella che apro prima di entrare nella sottocartella "garmin".

comunque, grazie o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
http://gniza.org/segments/#/

Oltre che pigro adesso mi diventi pure "braccino corto" ? :mrgreen:

P.S. (fai bene, Strava Premium non vale i soldi che costa)

carlo

Se fossi pigro ti avrei chiesto di tradurmi la pagina dall'inglese all'italiano! :mrgreen::mrgreen:

Utilizzo Veloviewer a pagamento che mi piaco molto di più. :-x

E poi, non ci sto capendo un piffero, quindi dovrai guidarmi un po'.
E come faccio a togliere dei segmenti che sono sul dispositivo sin dai tempi dell'ultima sincronizzazione con strava premium e che non voglio più avere?
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Vai su gniza.org
Poi apri strava da pc e copia l'url del segmento che ti interessa nel sito gniza.org
Poi una volta caricato il segmento nel sito trova il tuo nome nella classifica sottostante e nel mwnu a tendina c'è scritto personal record
Poi esporta fit file e ti crea un file da copiare e incollare nella cartella segment del garmin
Sincronizza con garmin express e ti ritrovi il segmento nella sezione segmenti del dispositivo. Da lì puoi impostare come riferimento il tuo tempo o quello del migliore

Oggi finalmente ho provato (sotto l'acqua) e FUNZIONA !!!

Devo solo ancora capire come fare a scegliere "contro chi" gareggiare ma penso che il più sia fatto ...

EFFETTO COLLATERALE STAVO SCHIATTANDO !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

... questo giochino è pericoloso ...

Grazie di nuovo !!!
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Oggi finalmente ho provato (sotto l'acqua) e FUNZIONA !!!

Devo solo ancora capire come fare a scegliere "contro chi" gareggiare ma penso che il più sia fatto ...

EFFETTO COLLATERALE STAVO SCHIATTANDO !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

... questo giochino è pericoloso ...

Grazie di nuovo !!!
Prima di esportare il file fit sotto c'è una classifica. Scegli i tuoi riferimenti (pr personale leader del segmento e amici tuoi che sono in classifica) esporti, e dal dispositivo scegli quale riferimento di tempo seguire
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
è questa seconda parte che non ho ancora capito come si fa ...

Ho smanettato un po' sul 520 ma non ancora abbastanza, trovo i segmenti e le classifiche ma dove gli posso dire contro chi voglio correre ?
Quando entri in classifica dal dispositivo seleziona il tempo che vuoi usare come riferimento e poi tasto ok. Ti apparirà la scritta di conferma selezione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.