Granfondo del Po - Ferrara 01/03/2015

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
come sono state gestite le griglie? eravate meno di 700..sono state molto scaglionate o le hanno fatte aprtire tutte vicine? nel senso..se aprtivi dietro eri già finito o c'era modo di fare almeno inizialmente un unico gruppo?

Ciao, confermo quanto detto da @888, alla fine, prima dello start, c'era in pratica un solo griglione unico che permetteva appunto di non essere tagliati fuori fin da subito... "bastava" far mulinare ben bene le gambe :wacko: . Nella prima metà di gara avevo una media di ben oltre i 40 km/h; al ritorno con vento contro e poca voglia di tirare e collaborare del mio gruppo l'abbiamo rovinata :mrgreen:
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Vorrei fare i complimenti agli organizzatori.

Sono venuto a Ferrara controvoglia, unico scopo: allenare il ritmo gara per la stagione alle porte... a me piace la salita poi...

Organizzato a mio parere bene tutto, anche il clima di festa alla partenza mi è piaciuto molto... le strade erano ben presidiate e le indicazioni chiare... e alla fine, inaspettatamente, mi sono pure divertito!

Peccato che la mia tarda iscrizione (pettorale 553), mi abbia obbligato a partire dalla coda del gruppo (terza griglia): ma forse tutto sommato è stato un bene, ha aggiunto sale alla mia giornata...

Alla partenza, dopo la prima curva, ancora "dentro" Ferrara ho guardato davanti... e non potevo crederci da quanta gente avevo da superare, ero certo che i "buoni" sarebbero andati in fuga immediatamente, viste le curve strette e i ponti...

Gara già finita, giro la bici e torno a casa? No vabbè tanto non ho nulla da perdere: recupero molte posizioni fino al ponte sul Po, spendo tantissimo, sul primo argine trovo un gruppetto con cui fare la catena, mi ritrovo dopo 25km con una media gara superiore ai 44, a un certo punto scorgiamo avanti a noi il gruppo di testa, sembrava andare piano, è l'occasione per rientrare, giù un dente e catena a 50 all'ora...
Rientriamo (finalmente!) e inizia la giostra: tira-molla continui, rilanci e... tutte quei giochini da circuiti... io avevo sparato quasi tutte le cartuccie nella prima parte di gara, la fuga buona era già andata via... alla fine arrivo con il gruppetto dei "buoni" (ma un po' troppo litigiosi...) al traguardo... accenno una volata alla fine, ma ho le gambe di legno, ormai, sono cotto... Chiudo 5° nella mia categoria (M2).

Bella giornata comunque, e alla fine mi sono divertito, anche se non c'erano salite :-)

Bravi tutti !!!
 

rickyride

Novellino
27 Maggio 2014
52
1
Visita sito
Bici
Un paio
Sono contento di averla portata a termine in 4:22!! o-o
Metto nel cassetto l'esperienza acquisita e il ricordo della mia prima GF.
Nei primi km l'adrenalina l'ha fatta da padrona. Sono partito troppo forte. A metà gara 36 km/h di media avendo perso un bel gruppone troppo presto sono tanti.
Ho dovuto fare i conti con i crampi dal km 90.
Insomma sono contentissimo.
I complimenti vanno a tutti quelli che l'hanno portata a termine, all'organizzazione e alla città di Ferrara, bellissima.
Evviva la bici!!! :-x
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Sono contento di averla portata a termine in 4:22!! o-o
Metto nel cassetto l'esperienza acquisita e il ricordo della mia prima GF.
Nei primi km l'adrenalina l'ha fatta da padrona. Sono partito troppo forte. A metà gara 36 km/h di media avendo perso un bel gruppone troppo presto sono tanti.
Ho dovuto fare i conti con i crampi dal km 90.
Insomma sono contentissimo.
I complimenti vanno a tutti quelli che l'hanno portata a termine, all'organizzazione e alla città di Ferrara, bellissima.
Evviva la bici!!! :-x

ciao rickyride!!!
ti ricordi di me?
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
228eb5827cd226669804a94d2ac1e1f0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk