Garmin 510

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Buongiorno a todos! Sono passato dal 500 al 510 ma al momento ho ancora il primo montato sulla pipa giusto x essere tranquillo sulla bontà del pezzo, ma dopo un po di uscire ho riscontrato due cose: il dislivello segnalato è maggiore sul 510 e la temperatura rilevata è inferiore. Avete lo stesso riscontro? Poi sul 500 durante l'uscita riuscivo a vedere i lap trascorsi fino al arrivare al lap in corso sul 510 è possibile??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Buongiorno a todos! Sono passato dal 500 al 510 ma al momento ho ancora il primo montato sulla pipa giusto x essere tranquillo sulla bontà del pezzo, ma dopo un po di uscire ho riscontrato due cose: il dislivello segnalato è maggiore sul 510 e la temperatura rilevata è inferiore. Avete lo stesso riscontro? Poi sul 500 durante l'uscita riuscivo a vedere i lap trascorsi fino al arrivare al lap in corso sul 510 è possibile??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Temo sia un problema comune a tutti i Garmin 510 e temo che il nuovo firmware non l'abbia risolto :bua:
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Altra chicca del Garmin 510 è la possibilità di connessione tramite protocollo ANT+ al gruppo elettronico shimano Di2.

Arrivato ieri il componente shimano EWW01 con il cavetto che permette di collegare il 510 al gruppo shimano Di2.

Il 510 va aggiornato al firmware 3.40 altrimenti non si trova l'applicazione shimano.
Il segnalatore shimano come più volte detto funziona in qualsiasi punto del circuito venga innestato.
Di default ha il firmware a 3.01 e va aggiornato al 3.03 altrimenti non funge.

Cosa che avviene appena si connette il gruppo all'applicazione E-tube.
Dopodiche si accende il garmin, si attiva la ricerca del Di2 e in un secondo il gioco è fatto.

A questo punto si entra nelle impostazioni del garmin dove si ha la possibilita di inserire i denti delle corone se after market o spuntare quelle shimano già precaricate come ho fatto io.
Anteprime immagini allegate
 

Allegati

  • 20150120_071147.jpg
    20150120_071147.jpg
    125,9 KB · Visite: 78
  • 20150120_071202.jpg
    20150120_071202.jpg
    126,2 KB · Visite: 72
  • 20150120_071258.jpg
    20150120_071258.jpg
    123,7 KB · Visite: 70

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Buongiorno a todos! Sono passato dal 500 al 510 ma al momento ho ancora il primo montato sulla pipa giusto x essere tranquillo sulla bontà del pezzo, ma dopo un po di uscire ho riscontrato due cose: il dislivello segnalato è maggiore sul 510 e la temperatura rilevata è inferiore. Avete lo stesso riscontro? Poi sul 500 durante l'uscita riuscivo a vedere i lap trascorsi fino al arrivare al lap in corso sul 510 è possibile??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
confermo
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Una curiosità: c'è qualche possessore di Garmin 510 che abbia verificato il perfetto funzionamento dell'altimetro barometrico? ;nonzo%

Vorrei sapere se il difetto è di tutti i Garmin o solo di alcuni (magari della maggior parte, come temo).

Ah, ieri un centro di assistenza mi ha comunicato che la Garmin ha deciso di gestire direttamente l'assistenza. Non ci si potrà quindi più appoggiare a tali centri d'ora in poi. Il commesso mi ha detto che la Garmin ha subito un grosso calo di vendite e ha quindi deciso in un'ottica di risparmio dei costi (riferisco quello che mi ha detto) ;nonzo%
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Altra chicca del Garmin 510 è la possibilità di connessione tramite protocollo ANT+ al gruppo elettronico shimano Di2.

Arrivato ieri il componente shimano EWW01 con il cavetto che permette di collegare il 510 al gruppo shimano Di2.

Il 510 va aggiornato al firmware 3.40 altrimenti non si trova l'applicazione shimano.
Il segnalatore shimano come più volte detto funziona in qualsiasi punto del circuito venga innestato.
Di default ha il firmware a 3.01 e va aggiornato al 3.03 altrimenti non funge.

Cosa che avviene appena si connette il gruppo all'applicazione E-tube.
Dopodiche si accende il garmin, si attiva la ricerca del Di2 e in un secondo il gioco è fatto.

A questo punto si entra nelle impostazioni del garmin dove si ha la possibilita di inserire i denti delle corone se after market o spuntare quelle shimano già precaricate come ho fatto io.
Anteprime immagini allegate

non lo trovo utilissimo ma è una figata!:mrgreen:
 

Berto93

Novellino
30 Aprile 2014
5
0
Mirano
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Altra chicca del Garmin 510 è la possibilità di connessione tramite protocollo ANT+ al gruppo elettronico shimano Di2.

Arrivato ieri il componente shimano EWW01 con il cavetto che permette di collegare il 510 al gruppo shimano Di2.

Il 510 va aggiornato al firmware 3.40 altrimenti non si trova l'applicazione shimano.
Il segnalatore shimano come più volte detto funziona in qualsiasi punto del circuito venga innestato.
Di default ha il firmware a 3.01 e va aggiornato al 3.03 altrimenti non funge.

Cosa che avviene appena si connette il gruppo all'applicazione E-tube.
Dopodiche si accende il garmin, si attiva la ricerca del Di2 e in un secondo il gioco è fatto.

A questo punto si entra nelle impostazioni del garmin dove si ha la possibilita di inserire i denti delle corone se after market o spuntare quelle shimano già precaricate come ho fatto io.
Anteprime immagini allegate
Ciao dove hai trovato e quanto costa il componente shimano EWW01 ? si può utilizzare solo con dura-ace o anche con ultegra ?
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Ho visto su amazon che é in vendita una piccola pulsantiera remota da montare vicino ai comandi manubrio per sfogliare le pagine dei garmin senza staccare le mani dal manubrio.
Non e' chiaro pero' se e' compatibile con il 510.
Qualcuno ha informazioni?
 

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
23
2
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Avevo fatto ma i km totali 2013 sono rimasti

Ho appena risolto..anch'io avevo cancellato tutti i totali ma i 7000 km erano rimasti...fai così:
- dalla pagina iniziale selezioni l'icona impostazioni (chiave / cacciavite)
- Profili bici
- selezioni il profilo bici (io ne ho uno e basta)
- in alto troverai il profilo bici selezionato e in basso la lista dei sensori ANT+. Seleziona nuovamente il profilo bici.
- ti appaiono una serie di valori: Nome, Immagine bici, Peso etc...Contachilometri
- Selezioni e imposti a zero...o ai km che hai fatto da inizio anno.
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
...ho sentito che però trasmettono in ritardo i dati rispetto al GSG-10, ti risulta?

assolutamente no, io ho notato il ritardo della velocità solo con gps se non si usano i sensori, unico appunto sul sensore velocitá da mettere sul mozzo (come ho già scritto diversi post indietro) in caso di buca secca e forte può andare in pausa per 1 secondo ma roba di niente e succede proprio di rado
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
assolutamente no, io ho notato il ritardo della velocità solo con gps se non si usano i sensori, unico appunto sul sensore velocitá da mettere sul mozzo (come ho già scritto diversi post indietro) in caso di buca secca e forte può andare in pausa per 1 secondo ma roba di niente e succede proprio di rado


Pensavo di usarlo sulla mtb dove ora lo uso senza sensore ed effettivamente solo con il gps a bassissime velocità va in pausa e mi interessava sapere se con questo tipo di sensore prendesse anche le basse velocità senza andare continuamente in pausa.


Inviato con Tapatalk