TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Di solito faccio dai 2,5 ai 3,5 km con 1,2 - 1,5 km di lavoro di qualità . Fare 1 km piano all'inizio mi fa star bene

Perfetto!Sono io che non "digerisco" sti volumi,bravo tu!
o-o

P.S. quanto stai in acqua per questo tipo di allenamento?
(io dopo 1h ho le bolas tritate e DEVO uscire dall'acqua!...
BRAVI quelli che ci stanno di più!!!)
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ieri 40km di bici (volevo farne il doppio, ma minacciava un bel temporale e sono dovuto tornare indietro)

Oggi 5,5km di corsa + 1h di calcio a 5 sta sera (non so se conta come allenamento :P )
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Perfetto!Sono io che non "digerisco" sti volumi,bravo tu!
o-o

P.S. quanto stai in acqua per questo tipo di allenamento?
(io dopo 1h ho le bolas tritate e DEVO uscire dall'acqua!...
BRAVI quelli che ci stanno di più!!!)
Ci sto parecchio in acqua, ma sono abitutato perchè fino all'anno scorso, cioè fino al 2013 praticavo solo il nuoto quindi sono mentalmente già adattato. Se fai i misti fai un pò di esercizi, a volte sperimento da solo, per esempio una vasca a stile , sciolto la faccio in 19 bracciate. Bene perchè non provare a farne 2 in 38? Fatto questo perchè non provare le 3 vasche in 57 ? Roba del genere insomma..
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Martedi, solite 80 vasche in modalità mOOOOlto aerobica, così come oggi.

Ieri corsa, 1 km risc. 8 km ritmo medio e poi 5 x 100.

Manca un mese alla maratona, visto che è a Palermo, confido nell'aiuto di Santa Rosalia!:mrgreen:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Martedi, solite 80 vasche in modalità mOOOOlto aerobica, così come oggi.

Ieri corsa, 1 km risc. 8 km ritmo medio e poi 5 x 100.

Manca un mese alla maratona, visto che è a Palermo, confido nell'aiuto di Santa Rosalia!:mrgreen:

ciao, solo per info, in quanto non ho mai preparato una maratona, ma non lo escludo nel futuro, i km che fai non sono pochi? vedendo anche quanto hai postato in precedenza intendo.
;nonzo%

ni salutamu compà!
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
ciao, solo per info, in quanto non ho mai preparato una maratona, ma non lo escludo nel futuro, i km che fai non sono pochi? vedendo anche quanto hai postato in precedenza intendo.
;nonzo%

ni salutamu compà!

Guarda, non so. Sto seguendo una tabella presa da Runner's world, che avevo seguito lo scorso anno per una trenta km, adattandola, e mi sono trovato bene ��
ora la sto seguendo alla lettera.
si chiama metodo First " corri meno corri meglio"
vediamo che ne esce tra un mese ��
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Guarda, non so. Sto seguendo una tabella presa da Runner's world, che avevo seguito lo scorso anno per una trenta km, adattandola, e mi sono trovato bene 😊
ora la sto seguendo alla lettera.
si chiama metodo First " corri meno corri meglio"
vediamo che ne esce tra un mese 😃
Sto preparando anche io una maratona però ora faccio 80k a settimana e prevedo di arrivare a 100k
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ciao [MENTION=26198]simonecannelli[/MENTION]!


per me 80 sarebbero troppi, non ce la farei coi tempi e soprattutto la schiena ne risentirebbe troppo,infatti ero restio alla maratona.
spero non fare danni
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
caspita mi sembra davvero poco, anchio sono abituato tra gli 80 e 100 e in generale meno di 60 non ho mai visto.
l'importante è che ti trovi bene, in bocca al lupo!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
so che parliam di maratona secca..però pure io in ottica IM non ho mai avuto tabelle oltre i 50/55k settimana. e parliamo di quelle che includevano il lungo da 30 k del week end.

addirittura quando partii ocn gli allenamenti chiesi se era realistico affrontar un IM con 2 sessioni run a settimana e in tanti (persone titolate tra cui anche gipsy per citare i 'presenti') mi dissero di si.

poi è chiaro che c'è modo e modo di farlo ma penso 3 sessini di cui 2 più tennnniche da 12/14 km e una più lunga siano suff.

ribadisco che parlo di maratona IM. poi aggiungo che con 80km/week io mi spacco sicuro :asd:. penso che la mia 'carriera' dovrò sempre trattar con occhio di riguardo i volumi di corsa cercando di ottimizzare con allenamenti il più qualitativi possibili senza tralasciar quelli quantitativi strategicamente piazzati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.