Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
una domandina: mi chiedevo visto che le oxygeno hanno i cerchi notubes alpha 340 che sono cerchi pensati per l'uso del tubeless se ci fossero eventuali indicazioni da osservare nell'uso del copertoncino, qualcuno usa le oxygeno con i copertoncini?;nonzo%

io uso le oxygeno solo con i copertonicini .. o-o
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
una domandina: mi chiedevo visto che le oxygeno hanno i cerchi notubes alpha 340 che sono cerchi pensati per l'uso del tubeless se ci fossero eventuali indicazioni da osservare nell'uso del copertoncino, qualcuno usa le oxygeno con i copertoncini?;nonzo%

Le Oxygeno sono utilizzabili senza problemi con i copertoncini. Spada consiglia tuttavia di utilizzare solo copertoncini con una spalla decente, non quelli superlight.
La maggior parte di quelli che usiamo noi e che sono di qualità (GP400, Pro race 4, ...) vanno benissimo.
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Le Oxygeno sono utilizzabili senza problemi con i copertoncini. Spada consiglia tuttavia di utilizzare solo copertoncini con una spalla decente, non quelli superlight.
La maggior parte di quelli che usiamo noi e che sono di qualità (GP400, Pro race 4, ...) vanno benissimo.

"Spada consiglia tuttavia di utilizzare solo copertoncini con una spalla decente, non quelli superlight" perchè?
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Credo sia più probabile si riferisca alla spalla del cerchio che essendo valida anche per tubeless è meno pronunciata rispetto ad un cerchio normale e quindi voglia un copertone classico (non quelli superlight da gara).
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Dopo anni e km percorsi su ruote Shimano mi sono deciso a prendere un paio di Spada.
Sarei tentato di prendere le Stiletto per rimpiazzare le durace C24 7900
che ho dato via. Le utilizzerei prevalentemente per salite e percorsi vallonati.
Secondo voi sono paragonabili indicativamente alle durace?
Altro consiglio.....sono indeciso sulla colorazione, voi quale prendereste???
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Dopo anni e km percorsi su ruote Shimano mi sono deciso a prendere un paio di Spada.
Sarei tentato di prendere le Stiletto per rimpiazzare le durace C24 7900
che ho dato via. Le utilizzerei prevalentemente per salite e percorsi vallonati.
Secondo voi sono paragonabili indicativamente alle durace?
Altro consiglio.....sono indeciso sulla colorazione, voi quale prendereste???

Io ho fatto proprio il passaggio che vorresti fare tu.
Rispetto alle shimano sono decisamente più rigide ma per l'uso che ne faresti direi che vanno benissimo.
Per il resto sono entrambe ottime
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Se i cerchi sono i notubes che credo io, hanno anche un peso simile agli ottimi cerchi c24. Il risultato dovrebbe essere una ruota simile ma più rigida. E lo conferma l'esperienza di dalmoste. Forse un pelo meno aerodinamica visto il maggior numero di raggi ma sono inezie. Curiosità per [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] : il cerchio shimano ha la stessa larghezza ai pattini freno rispetto alle stiletto?
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Se i cerchi sono i notubes che credo io, hanno anche un peso simile agli ottimi cerchi c24. Il risultato dovrebbe essere una ruota simile ma più rigida. E lo conferma l'esperienza di dalmoste. Forse un pelo meno aerodinamica visto il maggior numero di raggi ma sono inezie. Curiosità per @dalmoste : il cerchio shimano ha la stessa larghezza ai pattini freno rispetto alle stiletto?
Si infatti, mi riferisco a quelle per copertoncino [MENTION=10458]Ubaldo[/MENTION]
O.T. auguri passati o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Se i cerchi sono i notubes che credo io, hanno anche un peso simile agli ottimi cerchi c24. Il risultato dovrebbe essere una ruota simile ma più rigida. E lo conferma l'esperienza di dalmoste. Forse un pelo meno aerodinamica visto il maggior numero di raggi ma sono inezie. Curiosità per @dalmoste : il cerchio shimano ha la stessa larghezza ai pattini freno rispetto alle stiletto?

a dirti la verità il cerchio non l'ho misurato quindi non saprei dirti

Io anche dal punto di vista aerodinamico non le trovo penalizzate rispetto alle ottime c24, però ho la configurazione 20x24 e non 24x28

quello che poi mi piace tantissimo è che non soffrono per niente il vento laterale, proprio come le c24 cosa che invece ho patito con le R0/shamal

Diciamo che rispetto a shimano:
- sono più rigide e reattive
- sono ovviamente meno comode
per il resto siamo lì
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Devo cambiare i copertoncini sulle stiletto new

Sono indeciso se provare i tubeless o restare sempre su copertoncino...

Chi ha provato le stiletto con i tubeless?
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Devo cambiare i copertoncini sulle stiletto new

Sono indeciso se provare i tubeless o restare sempre su copertoncino...

Chi ha provato le stiletto con i tubeless?

Io ho le oxygeno con tubeless schwalbe one da 23, ci ho anche appena fatto una granfondo sotto il diluvio e mi sono trovato bene.

Le ho usate sia senza lattice per provare la tenuta, che con lattice poi.

Siamo su ottimi livelli, forse un pelo meno scorrevoli di copertoncini da gara (es. micelin pro 4 service comp) ma poca roba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.