Quale portabiti scegliere?

TheLord

Novellino
27 Gennaio 2014
34
1
Torino
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro (my 2014)
Buongiorno a tutti,

a breve ritirerò la mia prima bdc che ho ordinato e sto pensando ad una soluzione per trasportarla.
A riguardo mi chiedevo se fosse meglio acquistare un portabici da portellone o uno da tetto. Di solito il portabici lo userei io ma a volte durante l'estate anche i miei genitori, i quali usano delle mtb discretamente pesanti. La mia auto è una Fiat Panda del 2006.
Grazie mille dei consigli.

Gabriele
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
assolutamente da portellone e thule
si monta in 2minuti e si agganciano le bici facilmente e velocemente
con la panda avrai il mio stesso problema (c3) percui le bici coprono parzialmente targa e\o fari quindi ricordati di prendere anche l'accessorio con ripetitore targa e fari
 

lupo.alberto

Novellino
25 Maggio 2011
50
0
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Sora 9sp
Ma thule da portellone e ripetitore luci/targa quanto costerebbe? Considerando gli standard elevatissimi della thule credo tantino.... quindi se il trasporto fosse occasionale io penserei a qualcosa da tetto altrimenti vai di portellone....ma so anche che i contro sono tanti e poi dipende anche dalle distanze da percorrere.....ardua scelta
 

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
può sembrare una cavolata ma se incontri un vigile molto zelante ti ricorderai che non lo è , ricorda il cartello dei carichi sporgenti.....
o-o
 

TheLord

Novellino
27 Gennaio 2014
34
1
Torino
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro (my 2014)
assolutamente da portellone e thule
si monta in 2minuti e si agganciano le bici facilmente e velocemente
con la panda avrai il mio stesso problema (c3) percui le bici coprono parzialmente targa e\o fari quindi ricordati di prendere anche l'accessorio con ripetitore targa e fari

grazie mille del consiglio, a proposito sei dovuto andare dall'elettrauto per i fili? e per ripetere la targa basta metterne una stampata e plastificata su un cartone? Grazie mille in anticipo
 

TheLord

Novellino
27 Gennaio 2014
34
1
Torino
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro (my 2014)
Ma thule da portellone e ripetitore luci/targa quanto costerebbe? Considerando gli standard elevatissimi della thule credo tantino.... quindi se il trasporto fosse occasionale io penserei a qualcosa da tetto altrimenti vai di portellone....ma so anche che i contro sono tanti e poi dipende anche dalle distanze da percorrere.....ardua scelta



Io ho trovato un Thule a 80,00 € :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
grazie mille del consiglio, a proposito sei dovuto andare dall'elettrauto per i fili? e per ripetere la targa basta metterne una stampata e plastificata su un cartone? Grazie mille in anticipo
l'accessorio per la ripetizione della targa ha già la placca: basta mettere i numeri
il connettore lo mette l'elettrauto con poche decine di euro

ci sono 2-3 modelli: con la c3 non c'è nulla da fare, copre sia targa che fari post .. con la panda temo sia lo stesso ma è da provare ;)
 

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
l'accessorio per la ripetizione della targa ha già la placca: basta mettere i numeri
il connettore lo mette l'elettrauto con poche decine di euro

ci sono 2-3 modelli: con la c3 non c'è nulla da fare, copre sia targa che fari post .. con la panda temo sia lo stesso ma è da provare ;)

guarda... ho fatto la BE forse un 3 anni fa, il corso trattandosi di rimorchi era assieme ad autisti di professione , quindi camionisti...
Posso ricordare male ma il suddetto cartello deve avere misure ben precise e posto a misure ben precise da terra... a meno che non ci sia tutta una barra che prolunga l'ingombro dell'auto..
ma forse per quell'accessorio sbaglio , ma ricordo che le sanzioni sono salate...
non volevo spaventare e dissuadere nessuno ... dateci solo un'occhio o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
guarda... ho fatto la BE forse un 3 anni fa, il corso trattandosi di rimorchi era assieme ad autisti di professione , quindi camionisti...
Posso ricordare male ma il suddetto cartello deve avere misure ben precise e posto a misure ben precise da terra... a meno che non ci sia tutta una barra che prolunga l'ingombro dell'auto..
ma forse per quell'accessorio sbaglio , ma ricordo che le sanzioni sono salate...
non volevo spaventare e dissuadere nessuno ... dateci solo un'occhio o-o
quelli di cui parli non centra nulla
questa è solo una targa ripetitrice ed è un'accessorio venduto con tanto di certificato omologativo ;)
basta andare sul sito della thule e c'è tutto
 

TheLord

Novellino
27 Gennaio 2014
34
1
Torino
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro (my 2014)
Okay, grazie mille :)

A volte i miei useranno il portabici sulla loro auto una volkswagen golf, a quel punto basta che cambi la targa esposta e via, giusto ?