Cosa ne pensate ! e chi lo monterebbe ?

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
mai e poi mai anche io aspetto l'invezione che mi trasmetta l'immagine da un angolo degli occhiali

La trovo un po' fantascientifica questa cosa.. la lente è talmente vicina all'occhio! Di che tecnologia abbiamo bisogno.. senza pensare al fatto che rischiamo di non capire nemmeno ciò che vediamo..confusione..

Secondo me, ammesso che si possa fare.. è stra pericoloso!
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Negli occhiali esiste già, un signore anziano del mio paese li usa, non so dirti marcha e modello ma sicuramente dev'essere una cosa da anni 80/90.


io comunque credo sia perfettamente inutile.. serve solo a distrarti, tanto quando arriva un camion o una macchina ne senti il rumore e istintivamente viene comunque da andare sul ciglio della strada.
Pienamente d'accordo o-o....Su con le orecchie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Io uso questo piccolo come una moneta da 2 euro e vi garantisco che in uscite solitarie serve in occasioni di intenso traffico e strade strette e trafficate da mezzi pesanti ....da non usare se si è in gruppo li bisogna non distrarsi per nessun motivo al mondo !
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    16,8 KB · Visite: 50

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Quello che uso io non lo si nota affatto , a volte devo dirlo io che ho lo specchietto e gli amici mi fanno un sorriso come per dire non dire c.....e. Perciò non mi intralcia , poi una volta montato non ne riesci a fare a meno ! Questione di abitudine .
Un' altra cosa bella e che ti permette una volta sorpassato un altro ciclista di tenerlo a bada senza girarti.
Una volta un conoscente mi diceva cacchio appena ero li per raggiungerti :bua: tu aumentavi il ritmo sembrava quasi mi vedessi da uno specchietto ed io .... Facendogli notare lo specchio .....Infatti ! Lui mi fa .... Che stronzo che sei :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
montare quello in foto su di una bici da corsa è come montarci il cavalletto ... :)
però non dimentichiamo che le strade che percorriamo sono molto trafficate a volte per cui qualcosa di molto meno invasivo lo trovo di grande utilità..io ho questo .
055.jpg
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
montare quello in foto su di una bici da corsa è come montarci il cavalletto ... :)
però non dimentichiamo che le strade che percorriamo sono molto trafficate a volte per cui qualcosa di molto meno invasivo lo trovo di grande utilità..io ho questo .
Vedi l'allegato 111710

:wacko:

non discuto sull'utilità ma non mi piace per niente...odio gli specchietti, non li avevo neanche sulla moto:rosik::angrymod:
 

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
:wacko:

non discuto sull'utilità ma non mi piace per niente...odio gli specchietti, non li avevo neanche sulla moto:rosik::angrymod:

beh , quello che monto io è poco più che uno specchietto da dentista :) , vero che non sostituisce i sensi che mentre siamo in sella devono rimanere ben attivati , quali l'udito e la vista ...
se devo svoltare o comunque essere certo che dietro non ci sia nessuno , mi giro ... però è utile ...
o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Personalmente lo trovo brutto (eccessivamente ingombrante), ma non inutile.
Io monto uno specchietto al posto dei tappi manubrio piccolissimo, ma è diventato indispensabile tanto che l'anno scorso, dopo averlo rotto, me ne sono procurati immediatamente un paio di scorta (si trovano solo in Germania o forse da Rosebike....costicchia: ca. 30 Euro la coppia)
[url]http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=150607[/URL]
Sapere cosa sta sopraggiungendo alle mie spalle, mi dà sicurezza: ad esempio se vedo in lontananza un camion, un autobus che sta arrivando, so che verró sorpassato da un mezzo potenzialmente pericoloso, quindi, se posso, gli dò spazio, altrimenti regolo la mia "prontezza di riflessi" al massimo.
Può non piacere, ritenere che rovini la linea della propria bici, ma considererlo inutile proprio no. Secondo me voltarsi è ben più pericoloso, inoltre non è un movimento che mi riesce facile...senza sbandare.