Chesini Gran Premio

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
sapete darmi informazioni a riguardo di questa bici?

attachment.php
 

Allegati

  • chesini.jpg
    chesini.jpg
    83,1 KB · Visite: 228

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
sapete darmi informazioni a riguardo di questa bici?

attachment.php

chesini ! famoso marchio di verona ! (gran bei telai secondo me):mrgreen: e di originale sembra ci sia solo il telaio e sella (nei forcellini che si attaccano al buco del reggi sella c'è la sigla chesini o una C ?) , la forcella invece sembra essere più recente ... x uno azzarderei a dire.
originariamente era montata nuovo record e solitamente pantografavano tutto ! se potevano piazzarci una scritta chesini da qualche non esitavano a farlo :-x
dalle foto sembra montata tutta shimano tranne la guarnitura.
il colore a me non piace per niente devo ammetterlo .
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
chesini ! famoso marchio di verona ! (gran bei telai secondo me):mrgreen: e di originale sembra ci sia solo il telaio e sella (nei forcellini che si attaccano al buco del reggi sella c'è la sigla chesini o una C ?) , la forcella invece sembra essere più recente ... x uno azzarderei a dire.
originariamente era montata nuovo record e solitamente pantografavano tutto ! se potevano piazzarci una scritta chesini da qualche non esitavano a farlo :-x
dalle foto sembra montata tutta shimano tranne la guarnitura.
il colore a me non piace per niente devo ammetterlo .

allora... c'è la scritta chesini sui forcellini, e la forcella anteriore anchessa marchiata chesini, di che anno potrebbe essere questo telaio? è montata tutta ofmega premier e i cuscinetti di sterzo sono campagnolo

e la sella come fai a dire che è originale?

voi cosa fareste? la rimontereste nuovo record?
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
allora... c'è la scritta chesini sui forcellini, e la forcella anteriore anchessa marchiata chesini, di che anno potrebbe essere questo telaio? è montata tutta ofmega premier e i cuscinetti di sterzo sono campagnolo

e la sella come fai a dire che è originale?

voi cosa fareste? la rimontereste nuovo record?

direi fine anni 70 inizi anni 80
la sella non sono del tutto sicuro che sia originale ma comunque sembra essere di quegli anni.
io la rimonterei tutta nuovo recordo anche se è un progetto costoso visto che hai come base solo il telaio, se aggiungi poi tutte le parti pantografate diventa assai caro e soprattutto una ricerca immensa visto che non si trovano così facilmente i pezzi panto chesini nuovo record e se li trovi sono sempre cari.
ma un nuovo record senza pantografie è più che sufficiente !
tieni quella forcella che è di una x uno o di una precision.


aggiungi altre foto della bici che sono curioso !o-o
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
pultroppo ho solo delle foto che ho fatto oggi mentre la smontavo per segnarmi alcune parti, anche sui freni c'è scritto chesini... non so che freni siano ma c'è scritto
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    66,9 KB · Visite: 66
  • 2.jpg
    2.jpg
    74,1 KB · Visite: 71
  • 3.jpg
    3.jpg
    58,4 KB · Visite: 65

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Vi ringrazio per i complimenti!

Stasera ho continuato a smontarla e ho notato un adesivo con su scritto oscar della bicicletta roma, sta venendo via pultroppo....

Qualcuno sa dirmi cosa sia questo oscar
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
è un premio che ha ricevuto il Sign. Chesini, nulla di eclatante, lo stesso adesivo (dopo l'assegnazione del premio) lo metteva su TUTTE le bici, da quelle da passeggio a quelle top di gamma da gara.
Non è niente di specifico per quel telaio, diciamo che è un riconoscimente all' azienda
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
è un premio che ha ricevuto il Sign. Chesini, nulla di eclatante, lo stesso adesivo (dopo l'assegnazione del premio) lo metteva su TUTTE le bici, da quelle da passeggio a quelle top di gamma da gara.
Non è niente di specifico per quel telaio, diciamo che è un riconoscimente all' azienda

davvero grazie!!!

secondo voi come faccia a sapere l'anno preciso di costruzione non ho trovato nulla

stamani ho lucidato il telaio, adesso inizia il rimontaggio
 

Allegati

  • k.jpg
    k.jpg
    45,5 KB · Visite: 41
  • k1.jpg
    k1.jpg
    86,9 KB · Visite: 50

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il telaio sembra identico a un paio di Criterium che ho in casa.
Se è uno di questi dovrebbe avere la pantografioa "Chesini Criterium" sul tubo sterzo,mentre la C con l'arena di Verona è adesiva.
Nel Criterium poi il tubo sella è da 26,8 mm.
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Il telaio sembra identico a un paio di Criterium che ho in casa.
Se è uno di questi dovrebbe avere la pantografioa "Chesini Criterium" sul tubo sterzo,mentre la C con l'arena di Verona è adesiva.
Nel Criterium poi il tubo sella è da 26,8 mm.

Anche della miabil tuno sella é da 26,8 ma c'é pantografato GRAN PREMIO, su internet non ho trovato nulla di simile... anche nella colorazione
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Anche della miabil tuno sella é da 26,8 ma c'é pantografato GRAN PREMIO, su internet non ho trovato nulla di simile... anche nella colorazione


La colorazione fà poco testo,al 90% è un riverniciato.
Come modello,visto anche il diametro reggisella da 26,8,penso che sia una variante del telaio che ho anche io.
Secondo me cambia il nome ma non la sostanza,dovrebbero essere entrambi assemblati con tubazioni Columbus Cr-Mo a spessore uniforme e congiunzioni in parte microfuse (scatola e testa forcella) e in parte stampate (sterzo,nodo sella).
Questa è una delle mie che ho in vendita,è stata riverniciata a polvere a un mio amico:

http://www.ebay.it/itm/261340889087?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
complienti bella davvero; adesso sto valutando di acquistare dei cerchi nisi con mozzi record a 6 velocità da metterci, per 100 euro cosa dite? ne vale la pena?

ho dei cerchi con pignoni a 7 velocità ma tocca nel telaio