Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
46
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
i cavi esterni sinceramente li preferisco a quelli interni, sono molto più racing ed esternamente facilitano la manutenzione... l'averli tutti interni è moda

carro debole cosa intendi ? posso dirti che il telaio è "molle" e poco rigido rispetto ad altri ...

o-o

Il concetto di "molle" è troppo soggettivo. Mi spieghi rispetto a cosa?

Sul fatto che la evo oramai è datata ci sta, quasi sicuramente la prossima supersix sarà un modello tutto nuovo

1 i cavi interni ci sono sul telaio x l'elettronico.
2 carro debole? E da quando?

intendevo proprio quello, pardon, non sono stato molto chiaro, ma alcuni che hanno provato o avuto la Evo, mi segnalano proprio un telaio "molle" rispetto ad una pari livello di altri marchi, poi il parere è opinabile e, per alcuni può essere un vantaggio per altri no!
cavi interni, è vero sono meramente estetici, ma personalmente quando devo spendere degli €urini....anche l'estetica ha il suo peso.
vero sull'elettrico il passaggio cavi è interno, ma allora bisognerebbe già mettere in conto di spendere più soldi rispetto alle concorrenti !!!!

grazie mille
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
a aprte i cavi esterni in cui non entro in merito, devo dirti che in effetti non pochi lamentano che sia un etlaio non rigidissimo, forse anche x colpa del SAVE al posteriore.
Credo che sul sito della Giant c'e' unloro studio, ovvio di parte, che mostra la comparazione dei TOP telai in cui in effetti l EVO ne esce mi pare in 5 6 posizione come rigidità ma cmq parliamo di cifre infitesimali .

Devo dire che alla fine the Winner is ... il Supersix HM 2010 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: che la vince su peso e rigidità , anche rispetto alla stessa GIant :mrgreen:

e colorazioni
 

Pitty

Pignone
13 Settembre 2010
102
8
48
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
Super6 Hm
Scusate il disturbo,
Intervengo in qualità di prossimo possessore di cannondale synapse 2014; il nodo da sciogliere è relativo al fatto che mi piacerebbe acquistare il modello hi-mod red per via della colorazione del telaio ma vorrei montarla come la black ink top di gamma. Il si ve se mi dice che la cosa e fattibile ma leggendo questa sezione mi sembra di capire che una operazione del genere potrebbe riservare delle sorprese, mi fate capire quali potrebbero essere le controindicazioni? Grazie a tutti
Credo che l'unica sorpresa potrebbe essere del tipo economico... rischieresti di spendere di più
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
[url]http://www.3tcycling.com/forks/rigida[/URL]

ciao a tutti mi piacerebbe montare questa forcella in versione ltd sul mio cannondale supersix hm ma non sono sicuro della compatibilità, volevo sapere se c'era qualcuno che avesse già fatto questo cambiamento magari anche con foto per vedere l'estetica finale della bici.
grazie

Ciao.
Come compatibilità dei diametri non ci sono problemi.
cambia il rake della forcella per 1mm, cannondale ha un rake di 45, mentre la 3t ha un rake di 46mm.
anche per un fattore estetico io lascerei l'originale..
 
  • Mi piace
Reactions: downhill

Frank Guzzi

Novellino
23 Ottobre 2013
55
0
Torino
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Ciao.
Come compatibilità dei diametri non ci sono problemi.
cambia il rake della forcella per 1mm, cannondale ha un rake di 45, mentre la 3t ha un rake di 46mm.
anche per un fattore estetico io lascerei l'originale..
quindi se ho capito bene a livello diciamo estetico la bici risulterà più inclinata in avanti di quel grado in più a modi pursuit per intenderci (estremizzando)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quindi se ho capito bene a livello diciamo estetico la bici risulterà più inclinata in avanti di quel grado in più a modi pursuit per intenderci (estremizzando)
no credo che non sarà inclinata in vanti ma avrà un angolo piu aperto.
Ovvero un interassen (distanza ruota anteriore e ruota posteriore) maggiore questo comporterà una maggiore stabilità in velocità ma dovrebbe perdere qualcosina sullo stretto

Facci sapere (foto) come viene , perche in effeti la forca cdale è un po bruttina metre la 3T è molto bella...
 

Frank Guzzi

Novellino
23 Ottobre 2013
55
0
Torino
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
no credo che non sarà inclinata in vanti ma avrà un angolo piu aperto.
Ovvero un interassen (distanza ruota anteriore e ruota posteriore) maggiore questo comporterà una maggiore stabilità in velocità ma dovrebbe perdere qualcosina sullo stretto

Facci sapere (foto) come viene , perche in effeti la forca cdale è un po bruttina metre la 3T è molto bella...
diciamo che è la stessa cosa che volevo dire ma sei stato molto più chiaro di me ahahah comunque si guadagno qualcosa in stabilità e perdo in maneggevolezza tutto però proporzionato a quel mm in più di rake che penso sia impercettibile alla guida, la cosa più importante è quindi i 150 gr circa in meno che vado a togliere al peso della bici
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
diciamo che è la stessa cosa che volevo dire ma sei stato molto più chiaro di me ahahah comunque si guadagno qualcosa in stabilità e perdo in maneggevolezza tutto però proporzionato a quel mm in più di rake che penso sia impercettibile alla guida, la cosa più importante è quindi i 150 gr circa in meno che vado a togliere al peso della bici
Noooo sicuro ?? 150 gr?? ma sicuro sicuro ??? non credo !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.