Bianchi infinito CV vs cannondale synapse 2014

beppebutera

Novellino
12 Gennaio 2012
44
0
Agrigento
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
Ciao a tutti, ho venduto il mio Caad 10, bici veloce e performante ma a volte un tantino scomoda, e sono indeciso tra le due del titolo, chi di voi le ha provate e può darmi indicazioni utili ? Intendo su comodità e soprattutto, causa strade scassatissime dalle mie parti, come si comportano sulle asperità .
Vi aspetto fiducioso !!!!! Help !!!!!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non ho provato fisicamente quelle due bici, però mi piacciono le Bianchi avendone una e se leggi le recensioni sulla Bianchi Infinito CV vedrai che ne parlano un gran bene proprio per la comodità e l'assorbimento della vibrazioni su strade dissestate anche in gara. o-o
A parte critiche inutili di chi si diverte, non sarò un meccanico nè una collaudatrice ma non faccio niente di male ad esprimere un'opinione come fanno tutti qui! :mrgreen:
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.020
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
valuta bene le geometrie.
sono molto diverse tra le due, con la nuova synapse meno "comoda" della precedente.

esteticamente l'infinito penso abbia qualcosa in più. ma è una mia valutazione personale.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io sto valutando l' acquisto di una bianchi Infinito.
Concordo sempre più con il fatto che una bici deve soprattutto piacere (un pò come l' automobile) e la Bianchi esteticamente la trovo migliore.
A livello tecnico non mi esprimo perchè sono un pò ignorante.
 

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Le recensioni parlano molto bene (come al solito) di entrambe, esteticamente io preferisco la Bianchi ma forse la scelta dovresti farla in base alle geometrie...
Comunque due gra belle bici!
o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao a tutti, ho venduto il mio Caad 10, bici veloce e performante ma a volte un tantino scomoda, e sono indeciso tra le due del titolo, chi di voi le ha provate e può darmi indicazioni utili ? Intendo su comodità e soprattutto, causa strade scassatissime dalle mie parti, come si comportano sulle asperità .
Vi aspetto fiducioso !!!!! Help !!!!!!

Sulla carta la nuova infinito pare garantire una comodità mai vista prima grazie alla nuova tecnologia costruttiva...in più è pure molto più bella o-o

Un conoscente che ha il negozio ed ha potuto testarla in primavera è entusiasta tanto da cambiare la sua Oltre con la nuova Infinito.

Io la provo sabato 26 per curiosità e per accompagnare alcuni amici (ma non la prendo assolutamente visto che in garage ho una nuova SL4 Sworks Nibali ltd :mrgreen:)
Se ha tempo ti dico le sensazioni risultanti dal test
 

beppebutera

Novellino
12 Gennaio 2012
44
0
Agrigento
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
Sulla carta la nuova infinito pare garantire una comodità mai vista prima grazie alla nuova tecnologia costruttiva...in più è pure molto più bella o-o

Un conoscente che ha il negozio ed ha potuto testarla in primavera è entusiasta tanto da cambiare la sua Oltre con la nuova Infinito.

Io la provo sabato 26 per curiosità e per accompagnare alcuni amici (ma non la prendo assolutamente visto che in garage ho una nuova SL4 Sworks Nibali ltd :mrgreen:)
Se ha tempo ti dico le sensazioni risultanti dal test

Complimenti per la nuova bici, Nibali è mio conterraneo, si ce ti va mi farebbe piacere un parere dopo la prova, grazie.
P.S. Ma quanto costa la Nibali ?
 

Korry

Novellino
21 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo Cannondale Synapse
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e mi presento a tutti voi con questo spero interessante quesito:
Quale mezzo consigliereste tra la nuova bianchi infinito nella versione montata durace e la cannondale sinapse 2014 anch'essa montata al top come la versione black ink. La domanda deriva dal fatto che le informazioni ricavate da varie fonti sottolineano la validità di entrambe queste ottime bici da endurance. Sono certo che la vostra esperienza potrà fornirmi quei particolari necessari per giungere alla decisione finale.
o-o
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e mi presento a tutti voi con questo spero interessante quesito:
Quale mezzo consigliereste tra la nuova bianchi infinito nella versione montata durace e la cannondale sinapse 2014 anch'essa montata al top come la versione black ink. La domanda deriva dal fatto che le informazioni ricavate da varie fonti sottolineano la validità di entrambe queste ottime bici da endurance. Sono certo che la vostra esperienza potrà fornirmi quei particolari necessari per giungere alla decisione finale.
o-o

Esteticamente ti dico bianchi
Molto più classica ma allo stesso tempo innovativa.
La synapse ha delle soluzioni tecniche all'avanguardia, ma che potrebbero stancare, vedi piantone sdoppiato.
A me piacciono tutte e due ma preferisco la infinito cv
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
viste tutte e due..e sono molto belle entrambe.la bianchi un po più corsaiola..,per mè sono 2 modelli che si equivalgono e quindi io fossi in tè le guarderei bene e poi andrei di gusto personaleo-o
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Esteticamente ti dico bianchi
Molto più classica ma allo stesso tempo innovativa.
La synapse ha delle soluzioni tecniche all'avanguardia, ma che potrebbero stancare, vedi piantone sdoppiato.
A me piacciono tutte e due ma preferisco la infinito cv

Anch'io da appassionato Cannondale non posso che quotare... Infinito CV
Ovviamente con tutta la soggettività del caso..
 

Korry

Novellino
21 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo Cannondale Synapse
Mi state proprio confermando che si tratta di una scelta alquanto difficile e quindi è necessario scendere nei particolari tecnici provando a tralasciare l'estetica; se dovessimo parlare ad esempio di utilizzo in salita?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
anche secondo me la infinito esteticamente è più bella, chiaramente il mio è un giudizio personale, ma se dovessi scegliere prenderei la bianchi..

Sono andato a vederla anch' io l' infinito, è proprio bella !!!
Poi per motivi di budget, sto riflettendo se prendere una trek madone 5.2 o una scott foil.
Dimenticavo ho preso in considerazione l' infinito CV con ultegra
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mi state proprio confermando che si tratta di una scelta alquanto difficile e quindi è necessario scendere nei particolari tecnici provando a tralasciare l'estetica; se dovessimo parlare ad esempio di utilizzo in salita?

Ciao,
potrei darti un consiglio solo estetico, dato che non ho mai provato o visto le bici in questione, ma da osservatore del fenomeno della diffusione o perlomeno della spinta che le case stanno dando a questo tipo di bici, ti dico che caschi in piedi con tutte e due, le uniche differenze possono esserci nel montaggio, dove credo che Cannondale a parita' di gruppo offra un insieme piu' equilibrato rispetto a Bianchi che spesso offre dei ''minestroni'', secondo me non adeguati ai telai che propone.
Chiediti comunque innanzitutto se delle bici con una geometria di questo genere si adattano al tuo modo di intendere il ciclismo e ai percorsi che affronterai.
Detto questo ti direi di guardare anche la Roubaix della Specialized e anche in casa Trek.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Scelta veramente difficile: la Infinito CV è bella per quanto particolare, la Synapse non è da meno. Se non hai problemi di budget ti consiglio di allestirle entrambe con Shimano Ultegra meccanico e Vision Metron 40 con grafica all black.