Ammiraglie nelle granfondo????

Ammiraglia sì o no ???


  • Votanti
    101

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
puah, puro voto di interesse egoistico, se tu avessi avuto una ammiraglia avresti votato si.
non è certo una decisione la tua presa nel rispetto di ciò che dovrebbe essere eticamente una granfondo, il tuo no vale tanto quanto un si.

p.s. 15-20 minuti di vantaggio .....uahahahahahahahah
detto ciò, tu secondo me fruisci di ammiraglie, non la conti giusta


io no, la mia squadra si e non è un mistero. I 15-20 minuti sono calcoli effettuati da persone che, numeri alla mano, hanno dimostrato questi valori! Se tu non ci credi va bene...devi dirlo a chi ha fatto questi calcoli e non a me
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io no, la mia squadra si e non è un mistero. I 15-20 minuti sono calcoli effettuati da persone che, numeri alla mano, hanno dimostrato questi valori! Se tu non ci credi va bene...devi dirlo a chi ha fatto questi calcoli e non a me

Dici che se fori una ruota, non ti passa un quarterello fra smontare rimontare e gonfiare?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io no, la mia squadra si e non è un mistero. I 15-20 minuti sono calcoli effettuati da persone che, numeri alla mano, hanno dimostrato questi valori! Se tu non ci credi va bene...devi dirlo a chi ha fatto questi calcoli e non a me

c'è qualche incongruenza in quanto hai scritto nel tempo sul forum

Lo spirito sportivo questa squadra lo dimostra ad ogni gara alla quale partecipa fornendo supporto a chiunque indistintamente. A me hanno prestato una ruota delle loro alle Valli bresciane per poi cambiarmi la camera d'aria nei 500 metri seguenti e ridarmi la mia ruota che era a 11 velocità mentre le loro sono a 10... si decisamente non sportivi...

..., segnalavo che quest'ammiraglia senza che io ne chiedessi l'intervento, si è immediatamente fermata e di loro iniziativa mi hanno sostituito prima la ruota e strada facendo la camera d'aria riconsegnandomi la mia ruota. Cosa vuoi di più? Hai ragione, probabilmente avrei dovuto scacciarli e arrangiarmi da solo.
Purtroppo a volte le tue idee sono talmente radicali al punto di non saper più distinguere un bel gesto sportivo e di fair play. Io ho aprezzato molto soprattutto la loro spontanetà, e li ringrazio.
Mi spiace molto che tu non abbia avuto la stessa fortuna sul Gavia...ma forse per loro è stata una fortuna perché a volerti aiutare probabilmente si prendevano anche quelche calcione!

(tra l'altro qui difendevi il tuo team dicendo di non farne parte).
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Dici che se fori una ruota, non ti passa un quarterello fra smontare rimontare e gonfiare?

Stai sbagliando persona, non sono io ad aver contestato questi numeri.
Ad ogni modo io l'ammiraglia la vedo solo al traguardo per andare a casa e, personalmente, non mi è mai servita, quindi averla o non averla mi cambia veramente poco nell'economia della gara...
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
c'è qualche incongruenza in quanto hai scritto nel tempo sul forum





(tra l'altro qui difendevi il tuo team dicendo di non farne parte).

non mi sembra ci siano incongruenze, in quel periodo non facevo (e non ne faccio ancora parte come tesseramento) parte di questa squadra. Non sono iscritto nella loro ASD ma ciò non cambia che mi identifico con loro
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
lui diceva che con una ammiraglia sarebbe arrivato 15-20 minuti prima ... ma a prescindere, non per foratura ;nonzo%

In realta' si riferiva ad un mio vecchio intervento sull'altra discussione, in cui dicevo che l'ammiraglia puo' farti guadagnare dai 5 ai 15-20 minuti su una gara di 4 ore, intendendo l'ipotesi 5 minuti se l'ammiraglia ti evita di fermarti ai ristori, e invece 15-20 se l'ammiraglia ti permette di evitare di riparare una o due forature a mano.

Pero' ha capito male oppure ha travisato quello che avevo scritto. Non e' che l'ammiraglia di per se ti faccia andare piu' forte, e' solo che ti evita alcune perdite di tempo che invece possono influenzare la corsa dei concorrenti piu' amatoriali.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
contrario perché in una competizione sportiva tutti devono avere le stesse possibilità e opportunità... già i ristori "privati" non li ho mai visti di buon occhio perché veder negata una borraccia a chi non ha più acqua non è un bello spettacolo... ma su questi nulla si può fare...
E senza ammiraglie vedremo assottigliarsi (e non di poco) il gap con i primi, soprattutto nei lunghi dove ci si deve fermare due o tre volte per prendere acqua...
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
non mi sembra ci siano incongruenze, in quel periodo non facevo (e non ne faccio ancora parte come tesseramento) parte di questa squadra. Non sono iscritto nella loro ASD ma ciò non cambia che mi identifico con loro

OT
scusa solo a onor di chiarezza, ma dopo il post di tizllok io mica ho capito se fai parte o no di questo team ;nonzo% poi per carità puoi anche dirmi di farmi i razzi miei :mrgreen:

perché qui dicevi di far parte dell'equipe exploit

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4409660&postcount=41

e qui parlavi a nome della squadra...

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4413941&postcount=112
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vorrei solo far notare che BISOGNAVA ASTENERSI da commenti onde evitare inutili doppioni e triploni di cose già dette in altre sedi. La percentuale di chi vuole le ammiraglie che non servono per i tempi è altissima.