Aiuto urgente

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ma guarda non me ne intendo,ma io ho speso 20 euro per una simil graziella messa così così
la volevo perchè la settimana dopo dovevo fare la graziellata (cicloturistica che si svolge nel mio paese solo con quelle bici)e l'ho presa
ma da quel che ho sentito in giro le uniche di quel genere che sono quotate sono le vere grazielle carnielli d'epoca .....poi prendi tutto con le molle perche è un sentito dire
 

SaimonSalmone

Novellino
20 Giugno 2013
8
0
Visita sito
Bici
Atala
ma guarda non me ne intendo,ma io ho speso 20 euro per una simil graziella messa così così
la volevo perchè la settimana dopo dovevo fare la graziellata (cicloturistica che si svolge nel mio paese solo con quelle bici)e l'ho presa
ma da quel che ho sentito in giro le uniche di quel genere che sono quotate sono le vere grazielle carnielli d'epoca .....poi prendi tutto con le molle perche è un sentito dire

capito, grazie mille per il momento
 

omnibus

Novellino
1 Maggio 2013
95
13
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi:Lario'57, Idro'55, ghisallo an60,ragno thomisus,giada'66, varie sport.Legnano CdM'38 Bartali
ah ah ah perdona l'ironia..ma ...in Italia ci sono solo bici d'epoca...a leggere glia nnunci!
peccato che NON basta essere vecchia per essere d'epoca..ancor peggio per avere valore!
una bici veramente d'epoca ha parametri di valorizzazzione moooolto più selettivi di una bici normale!
se manca un un suo pezzo originale, a seconda del pezzo, il valore cade a picco!!!
le bici d'epoca...VERE ..hanno una valorizzazione ..che potrei chiamare parallela a quelle delle bici normali e seguono altre regole!
quella è una banale bici, modello graziella di marca atala! punto..valore se tutto funzionante e pezzi originali massimo 50 neuri!
visto il periodo...quei modelli all'epoca erano "imitazioni" dell'originale "graziella" che aveva ben altre caratteristiche..e quella si che varrebbe poco più!
ma lì.....stiamo parlando sempre di bici economiche! parlassimo di bici da corsa..
 

SaimonSalmone

Novellino
20 Giugno 2013
8
0
Visita sito
Bici
Atala
ah ah ah perdona l'ironia..ma ...in Italia ci sono solo bici d'epoca...a leggere glia nnunci!
peccato che NON basta essere vecchia per essere d'epoca..ancor peggio per avere valore!
una bici veramente d'epoca ha parametri di valorizzazzione moooolto più selettivi di una bici normale!
se manca un un suo pezzo originale, a seconda del pezzo, il valore cade a picco!!!
le bici d'epoca...VERE ..hanno una valorizzazione ..che potrei chiamare parallela a quelle delle bici normali e seguono altre regole!
quella è una banale bici, modello graziella di marca atala! punto..valore se tutto funzionante e pezzi originali massimo 50 neuri!
visto il periodo...quei modelli all'epoca erano "imitazioni" dell'originale "graziella" che aveva ben altre caratteristiche..e quella si che varrebbe poco più!
ma lì.....stiamo parlando sempre di bici economiche! parlassimo di bici da corsa..

proprio per questo motivo ho chiesto, data la mia ignoranza in materia.
quindi giungendo a conclusione una bici del genere, anche rimessa a nuovo perfettamente non avrebbe valore superiore a 50 euro. dico bene?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il valore di quella bici è 0
le bici d'epoca di valore sono ben altre e di altra tipologia: le poche eccezioni tra i modelli da ragazzino\a dell'epoca sono le graziella originali, le saltafoss originali e poco altro
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Non sono esperto di questa tipologia di bici,ma non penso che questi modelli abbiano un valore,anche perchè queste erano bici comunissime di quei perieodi,secondo me sono da considerarsi solo come bici datate,che per essere d'epoca devono avere ben altre caratteristiche e storie,probabilmente di questa tipologia solo le grazielle carnielli possono valere sempre relativamente qualcosa in più.