info x legare raggi

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
secondo me è impossibile che non sfreghino, tu devi pensare allo sforzo che subiscono i raggi con il peso di una persona e le gambe che ci sforzano sopra (sopratutto nei fuorisella), comunque, siccome non ho mai sentito nessuno adottare questa soluzione, non so dirti se sia efficace o meno, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di togliere qualche fascetta tra una settimana o due (dipende da quanto vai in bici) e vedere come sono i raggi nel punto di incrocio, se vedi che si scoloriscono, io abbandonerei immediatamente.

facci sapere o-o

io avevo studiato un'altra soluzione....applicare ad uno dei raggi,quello messo piu' all'interno dell'incrocio un sottile strao di nastro autovulcanizzante in modo da non colpire laltro raggio e non far andare in risonanza......soluzione un po' meno veloce da effettuare e,secondo me,meno stabile nel tempo e per questo accantonata......
le foto non so perche' non me le fa mettere.....provo x l'ennesima volta
 

Allegati

  • 2013-04-23 12.04.14.jpg
    2013-04-23 12.04.14.jpg
    124,9 KB · Visite: 38

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
tengono, tengono....sui raggi piatti ovviamente....fai una prova se ti capita, vedrai che per toglierle ci devi perdere un po' di tempo.....:mrgreen:
PS ne ho smonata una, il raggio e' li' con la sua bella vernice nera.non sembrerebbe aver fatto danni da "sfregamento"
stava cercando di dirti che con delle fascette di plastica non risolvi nulla,non blocca in maniera del tutto stabile il raggio e ne permette sotto sforzo dei minimi spostamenti,la legatura se deve essere fatta va fatta seriamente e stabilmente non con delle fascette di plastica.IMHO.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
stava cercando di dirti che con delle fascette di plastica non risolvi nulla,non blocca in maniera del tutto stabile il raggio e ne permette sotto sforzo dei minimi spostamenti,la legatura se deve essere fatta va fatta seriamente e stabilmente non con delle fascette di plastica.IMHO.
Si ho capito cosa mi vuol direo-o.ma io la anomala "legatura"l'ho fatta solo per risolvere il problema rumore dei raggi....il problema sfregamento dei raggi spero non si ponga: fra tot chilomtri smonto e controllo....per rendere come giustamente dite voi piu' stabile l'isieme ed evitare il problema sfregamento avevo pensato di mettere del nastro auto vulcanizzante agli incroci sui raggi e poi mettere le fascette...dovrebbero chiudere ancora di piu' e risolvere il problema sfregamento con lo strato di auto vulcanizzante che va a battuta trai raggi.
o-o
o-o