22 km/h di media,sono una pippa???

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Beh, dipende se sei uno di quelli che in discesa prende i 70KM/hr ti rifai dei 8KM/hr che hai fatto in salita, se come me in discesa non vuoi superare i 40/ 45 la velocità media si abbassa parecchio ma non vuole dire che sei una pippa!!!!
 

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
Io mi aggiungo alle Superseghe :mrgreen::mrgreen: Sino a pochi giorni fa avevo solo la MTB da 13 kg e siccome faccio da più di due mesi lo stesso percorso ho un idea ben precisa dell essere supersega :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Il percorso parte da circa 350 mt di altitudine ed in 25 km arriva a circa 1000 ,quindi con piccole salitelle che vanno da 2 al 5 % circa ,ma nulla di difficile a parte due strappetti che all inizio pensavo di infartuare sul posto :wacko::wacko::wacko: poi faccio lo stesso percorso per tornare all ovile ,la media in MTB andava dai 22 ai 23 .Ora ho fatto lo stesso percorso in BDC ed anche se nelle salitelle ho guadagnato forse un paio di km di velocità rispetto alla MTB ,nel complesso di tutto il giro quindi di andata verso le montagne e di ritorno ora con la bdc ho la media dei 26 kmh .

Poi capita la volta ( qui da me abbastanza sovente ) che hai vento contrario quando vai su ed allora dove normalmente pedalo a 27/28 scendo drasticamente sotto i 25 , se invece mi capita come l altro giorno di avere vento a favore quando scendo ecco che allora alzo la media non di poco rispetto alla volta precedente . Quello che non ho capito delle medie e se il ciclo computer quando sei fermo continua a fare il conteggio della media oppure quando uno è fermo lui non conteggia le fermate :roll:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ti sei divertito ?
SI
Hai portato a termine un bel 100ello
SI
Per il resto ci sono troppi fattori che influiscono sulle medie....ribadisci che nn siamo in gara a traffico chiuso.. Quindi ogni imprevisto ha la sua importanza per far abbassare le medie .... Quindi poche pippe mentali e pedala divertendoti senza assilli!!! In bocca al lupo!o-o
 

Mirko B8

Pignone
20 Settembre 2011
123
2
43
Roncadelle (TV)
mirkobenotto.blogspot.com
Bici
wilier le roi
morèl;3686615 ha scritto:
Io mi aggiungo alle Superseghe :mrgreen::mrgreen: Sino a pochi giorni fa avevo solo la MTB da 13 kg e siccome faccio da più di due mesi lo stesso percorso ho un idea ben precisa dell essere supersega :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Il percorso parte da circa 350 mt di altitudine ed in 25 km arriva a circa 1000 ,quindi con piccole salitelle che vanno da 2 al 5 % circa ,ma nulla di difficile a parte due strappetti che all inizio pensavo di infartuare sul posto :wacko::wacko::wacko: poi faccio lo stesso percorso per tornare all ovile ,la media in MTB andava dai 22 ai 23 .Ora ho fatto lo stesso percorso in BDC ed anche se nelle salitelle ho guadagnato forse un paio di km di velocità rispetto alla MTB ,nel complesso di tutto il giro quindi di andata verso le montagne e di ritorno ora con la bdc ho la media dei 26 kmh .

Poi capita la volta ( qui da me abbastanza sovente ) che hai vento contrario quando vai su ed allora dove normalmente pedalo a 27/28 scendo drasticamente sotto i 25 , se invece mi capita come l altro giorno di avere vento a favore quando scendo ecco che allora alzo la media non di poco rispetto alla volta precedente . Quello che non ho capito delle medie e se il ciclo computer quando sei fermo continua a fare il conteggio della media oppure quando uno è fermo lui non conteggia le fermate :roll:

Se si ferma la ruota, il ciclo si ferma di conseguenza. Se invece imposti il cronometro (se c'è come funzione) puoi anche fermarti ma il tempo viene registrato comunque
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Beh, hai percorso 100km e dovresti essere pure una pippa? Io credo che sia dignitoso anche se percorsi alla velocità media di 20km/h. Buone pedalate!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ieri di ritorno dalla mia bellissima scampagnata ho fatto questa media su 100 km dell'uscita...la vostra???

anche meno a volte,dipende dal giro

anche più a volte,dipende dal giro

la tua scampagnata sarebbe stata meno bellisima con una media più alta?

Ho fatto anche i 15Km/h in un giro di poco più lungo,ma era davvero tosto,o i 32Km/h,ma era un percorso piatto come un tavolo,e sono tornato in entrambi i casi cotto come una patata al forno,più stanco che divertito,altri giri me li ricordo con più piacere,perchè dopo,e durante,ero in grado di connettere.
 
Ultima modifica: