[Tour de France] Sagan impenna al traguardo!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Come fa ad impennare senza mani?


una volta che trovi il punto di equilibrio se mantieni la velocità costante la bici sta su da sola, solo che a dirsi è facile un po' meno a farsi anche xkè qualche musata la dai prima di imparare

in gioventù me la cavavo ad impennare tenendo il manubrio con le mani e quelle volte che trovavo il punto di equilibrio mi facevo diverse centinaia di mentri su una ruota
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
comunque un dilettante rispetto a quell'italiano che si fa tutte le salite e discese più dure su una ruota senza mani sul manubrio...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
una volta che trovi il punto di equilibrio se mantieni la velocità costante la bici sta su da sola, solo che a dirsi è facile un po' meno a farsi anche xkè qualche musata la dai prima di imparare

in gioventù me la cavavo ad impennare tenendo il manubrio con le mani e quelle volte che trovavo il punto di equilibrio mi facevo diverse centinaia di mentri su una ruota

anch'io lo facevo ma su una graziella, imho sulla bdc è alquanto difficoltoso; cmq Sagan si sta dimostrando un "personaggio", vedevo su un'altro 3d il campanello sulla sua bdc. :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Fortissimo. Non gli si è neppure girato il manubrio da alcun lato...
Impennare al traguardo è una sua caratteristica, lo ha sempre fatto anche da giovane Junior quando gareggiava in MTB.
 

alexiori76

Novellino
4 Luglio 2012
16
0
italia
Visita sito
Bici
N/D
impennare con o senza mani è quasi la stessa cosa una volta trovato l equilibrio.Il fatto è che se il manubrio ti si gira da un lato (e su questo non ci puoi fare niente) devi per forza riprenderlo con le mani.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ma l'italiano (il magico tempa) non stravince al tour

diciamo che sono fenomeno in ambiti diversi

la mia era una battuta, comunque lo vorrei vedere a farsi TUTTA una salita a pinnare senza mani
come il nostro che pure in quanto a forza (mentale oltre che fisica) non scherza...

Sagan sembra un fenomeno, ma è ancora presto per esserne sicuri, lo voglio vedere arrivare sul podio al Tour, magari vincerlo un giorno, e magari vincere anche al Giro, allora sarà un fenomeno, troppi fenomeni sopravvalutati in anticipo ho visto poi spegnersi nel resto della loro carriera, sempre poi che non si scopra che sia come il nostro Riccò che pareva chissà cosa e poi si è visto perché lo era... gandalf
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Da Junior nella MTB e Ciclocross ha vinto tutto, fin dal primo anno.
Ha una facilità di pedalata sorprendente, riesce a cambiare marcia quando gli altri arrancano. Deve avere un Vo2Max da paura.
Che non vada a pane e acqua è sicuro, come tutti i pro. Ma chi può dire se sconfini nell'illecito ?? Fino a prova contraria, è pulito.
E' passato pro a soli 19 anni, quando i suoi coetanei si ritrovano a essere "pulcini bagnati" tra gli Under.
Se non combina stupidaggini, questo è capace di vincere Giro e Tour nello stesso anno. Non so quando accadrà, non credo nei prossimi 3 anni. Ma per me accadrà.