Prof stagione 2016

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Da oggi, qui si possono raccogliere tutte le news dal mondo dei professionisti per la stagione 2016.
Valgono sempre le stesse regole di comportamento.
Buon divertimento.
o-o
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Allora bisogna fare il ricapitolone dei trasferimenti:
Partiamo dall' ultimo Davide Martinelli alla Etixx x due anni.
http://www.procyclingstats.com/mob/race.php?id=150656&c=1&sc=1

Poi di certo ce'
Porte alla Bmc.
RYAN MULLEN alla Cannondale
MOSCON E Peters alla Sky

Molto probabili:
Edward Theuns alla Trek
Landa alla Sky
Haig e Power alla Orica
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
è un forte cronoman, vero?

finché si sta in Italia sì soprattutto tra i giovani, se guardiamo all'estero un po' meno.
Penso che il fatto che il padre "l'abbia spinto" (perché non penso che sia stato ininfluente) verso squadre estere (c'aveva provato con sky l'anno scorso) sia proprio per sviluppare le doti di passista che in Italia non verrebbero sfruttate/esaltate al meglio
 
  • Mi piace
Reactions: FrecciaAzzurra

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Juul jensen alla orica (da confermare)

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

E' ufficiale:
http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5314162&postcount=1922 o-o

Inoltre per la Orica-GreenEDGE sono ufficiali il 19enne Robert Powel, Jack Haig e Alexander Edmondson:
http://www.greenedgecycling.com/news/more-power-for-orica-greenedge-from-2016
Lasceranno sicuramente la squadra australiana Simon Clarke (probabilmente andrà in BMC-rumors) e Ivan Santaromita.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
765
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
In più in Orica passano a pro Robert Power (20 anni, ha vinto il Giro della Val d'Aosta quest'anno, secondo al Tour de L'Avenir l'anno scorso, più una serie di vittorie e piazzamenti in Italia in varie competizioni U23), che già dal nome sembra un predestinato.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Hors_Catégorie;5316105 ha scritto:
E' ufficiale:
http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5314162&postcount=1922 o-o

Inoltre per la Orica-GreenEDGE sono ufficiali il 19enne Robert Powel, Jack Haig e Alexander Edmondson:
http://www.greenedgecycling.com/news/more-power-for-orica-greenedge-from-2016
Lasceranno sicuramente la squadra australiana Simon Clarke (probabilmente andrà in BMC-rumors) e Ivan Santaromita.
Perfetto grazie e che trio di giovani: sulla carta in grado di vincere tutto cio' che ce' da vincere

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Rivoluzione Etixx Quick-Step.
Ancora incerto sembra il futuro di Cavendish, o rinnova con la Etixx o potrebbe andare alla Trek, alla BMC, o alla MTN.
In casa Etixx potrebbero privarsi di altri due pezzi pregiati, si tratta di Uran, accostato a Cannondale, Colombia, Movistar, Sky, e Trek, e Kwiatkowski (con Golas) dato in trattativa con il Team Sky.
Nel team belga non si lavora solo in uscita, e oltre al rinnovo di Boonen per un anno, sarebbero stati individuati anche i possibili sostituti di Uran e Kwiatkowski, ovvero van den Broeck della Lotto Soudal e Daniel Martin del Team Cannondale-Garmin.

Molto attivo, come al solito di questi tempi, il Team Sky.
Dopo aver ufficializzato il passaggio di Porte alla BMC, si pensa a come poter rafforzare la squadra in ottica corse a tappe. Oltre ai già citati Kwiatkowski e Golas, potrebbero arrivare dalla Movistar Intxausti e Izagirre G., e dalla FDJ il francese Vichot. Ma non finisce qui, il colpo grosso in casa Sky sarebbe Landa.

Il Team Cannondale-Garmin potrebbe perdere ben tre dei suoi pezzi pregiati, oltre al sopracitato Daniel Martin, potrebbero infatti lasciare la squadra anche Hesjedal, dato in trattativa con la Lampre-Merida, e Slagter, che tornerebbe in Olanda al Team LottoNL-Jumbo assieme a Van Baarle.

:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Rivoluzione Etixx Quick-Step.
Ancora incerto sembra il futuro di Cavendish, o rinnova con la Etixx o potrebbe andare alla Trek, alla BMC, o alla MTN.
In casa Etixx potrebbero privarsi di altri due pezzi pregiati, si tratta di Uran, accostato a Cannondale, Colombia, Movistar, Sky, e Trek, e Kwiatkowski (con Golas) dato in trattativa con il Team Sky.
Nel team belga non si lavora solo in uscita, e oltre al rinnovo di Boonen per un anno, sarebbero stati individuati anche i possibili sostituti di Uran e Kwiatkowski, ovvero van den Broeck della Lotto Soudal e Daniel Martin del Team Cannondale-Garmin.



:mrgreen:


Dare via Uran e Kwiatkowski per prendere Van Den Brocco e Daniel "Casco sempre" Martin? Sono pazzi? Il Milan che copra calciatori a fine carriera e a parametro zero fa affari migliori...

Cavendish alla MTN ? Dai scherziamo di meno...
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
non ci sarebbe niente di strano per Cave alla MTN, a noi spesso sfugge il fatto che per i prof, quello è un lavoro, e al contrario di come la vediamo noi, loro pensano moooooolto ai soldi, e alla MTN di sicuro non mancano.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.019
6.543
Udine
Visita sito
Dare via Uran e Kwiatkowski per prendere Van Den Brocco e Daniel "Casco sempre" Martin? Sono pazzi? Il Milan che copra calciatori a fine carriera e a parametro zero fa affari migliori...

Cavendish alla MTN ? Dai scherziamo di meno...

Vandenbroek lo trovo inspiegabile anch'io, magari gli fanno un contratto di un anno tanto per vedere cosa combina. Alla Quickstep sono da anni alla ricerca di un corridore da classifica di corsa a tappe, ma senza molta fortuna. Del resto la squadra è talmente predisposta per le classiche e le vittorie di tappa che il corridore di classica non viene adeguatamente supportato/sopportato. Per il "Chiatoschi" credo sia una scelta di budget, un pezzo grosso dovevano lasciarlo andare, tra Martin (Tony), boonen, stybar, terpstra, Alaphilippe qualcuno doveva andare. Secondo me il fatto di cambiare squadra non gli sta facendo bene, sta facendo un finale di stagione pessimo molto al di sotto delle sue possibilità (ieri si è staccato al giro di polonia in una tappa con percorso perfetto per lui...). Su Cavendish pare Lefevere non riponga più molta fiducia.

Gli Sky stanno prendendo tantissimi stranieri (non britannici), al riguardo già lo scorso anno sono stati aspramente criticati visto che ricevono aiuti importanti dalla federazione inglese con lo scopo di sostenere il ciclismo britannico.
 
Ultima modifica: