Time RXR Ulteam

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.297
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Vi presento il mio cancello arrivata giusto l'altro ieri dopo un lungo peregrinare:

Telaio: Time RXR Ulteam taglia M, colore rosso, con pipa da 10 cm
Cambio: Campagnolo Superrecord
Comandi: Campagnolo Superrecord
Catena: Campagnolo Superrecord
Pignoni: Recon in ergal colore oro 11-27
Guarnitura: Clavicula compact, 172.5 mm, nera lucida
Corone: Extralite Octaramp 50/34
Bussole: Extralite extabolt colore oro
Pedali: Speedplay Zero Titanium bianchi
Sella: Selle Italia SLR Kit Carbon Flow bianca
Cavi e guaine: Alligator I-Link
Ruote: Lightweight Standard III 16/20 raggi
Tubolari: Continental Competition
Sganci: Pop Products
Nastro: Deda Tape traforato bianco
Manubrio: Easton EC90 SLX3
Freni: Ciamillo 0G
Pattini: Swiosstop gialli
Computerino: Garmin Edge 500

Penso sia tutto.
Non so se tenere la pipa o cambiarlo con una Extralite in quanto la Time, per quanto bella, è talmente grossa che non posso attaccarci l'edge.
Quando saranno andati cambiero i tubi con dei tufo >215, prossimamente cambierò anche i pattini mettendo o zipp o corima rossi, e prossimamente mettero anche le alligator mini I-link.
Mi piacerebbe, in futuro, prendere anche una LW Ventoux anteriore o una Hyperon sempre anteriore (o un'altra ruota a basso profilo in carbonio) per le grandi montagne, vedremo.
Attualmente la bilancia oscilla fra 6.10-6.120, con questi upgrade vado sotto i 6 kg (il peso è stato rilevato senza l'Edge, quindi con staffa ed elastici vanno la 65 gr).
L'ho provata facendo un giretto di una 40 di km e sono molto contento, ovviamente 40 km sono pochi per dare un giudizio ma benchè questa bici sia stata concepita per le alte velocità e la pianura trovo che in salita andava alla grande come anche in discesa a dispetto dei tubi oversize e delle ruote ad alto profilo (sarebbe da testare in una discesa lunga e con molto vento).
Nel complesso sono molto contento, sia dal lato estetico che da quello tecnico, per un giudizio più completo vi rimando a fra qualche mese.
Attendo pareri, critiche purchè siano costruttive, commenti, ecc.
Ciao

cimg1286.jpg
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Vi presento il mio cancello arrivata giusto l'altro ieri dopo un lungo peregrinare:

Telaio: Time RXR Ulteam taglia M, colore rosso, con pipa da 10 cm
Cambio: Campagnolo Superrecord
Comandi: Campagnolo Superrecord
Catena: Campagnolo Superrecord
Pignoni: Recon in ergal colore oro 11-27
Guarnitura: Clavicula compact, 172.5 mm, nera lucida
Corone: Extralite Octaramp 50/34
Bussole: Extralite extabolt colore oro
Pedali: Speedplay Zero Titanium bianchi
Sella: Selle Italia SLR Kit Carbon Flow bianca
Cavi e guaine: Alligator I-Link
Ruote: Lightweight Standard III 16/20 raggi
Tubolari: Continental Competition
Sganci: Pop Products
Nastro: Deda Tape traforato bianco
Manubrio: Easton EC90 SLX3
Freni: Ciamillo 0G
Pattini: Swiosstop gialli
Computerino: Garmin Edge 500

Penso sia tutto.
Non so se tenere la pipa o cambiarlo con una Extralite in quanto la Time, per quanto bella, è talmente grossa che non posso attaccarci l'edge.
Quando saranno andati cambiero i tubi con dei tufo >215, prossimamente cambierò anche i pattini mettendo o zipp o corima rossi, e prossimamente mettero anche le alligator mini I-link.
Mi piacerebbe, in futuro, prendere anche una LW Ventoux anteriore o una Hyperon sempre anteriore (o un'altra ruota a basso profilo in carbonio) per le grandi montagne, vedremo.
Attualmente la bilancia oscilla fra 6.10-6.120, con questi upgrade vado sotto i 6 kg (il peso è stato rilevato senza l'Edge, quindi con staffa ed elastici vanno la 65 gr).
L'ho provata facendo un giretto di una 40 di km e sono molto contento, ovviamente 40 km sono pochi per dare un giudizio ma benchè questa bici sia stata concepita per le alte velocità e la pianura trovo che in salita andava alla grande come anche in discesa a dispetto dei tubi oversize e delle ruote ad alto profilo (sarebbe da testare in una discesa lunga e con molto vento).
Nel complesso sono molto contento, sia dal lato estetico che da quello tecnico, per un giudizio più completo vi rimando a fra qualche mese.
Attendo pareri, critiche purchè siano costruttive, commenti, ecc.
Ciao

cimg1286.jpg
senza parole.............
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.297
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Mi scuso per foto, questa sera cerco di rimediare.
La bici così assemblata pesa, come scritto nella scheda, 6.1 kg (al bilacia, non proprio precisa e non attaccatta da qualche parte ma tenuta in mano oscillava fra 6.1 e 6.12 kg).
Il kit telaio costa, in euro, sui 4450 di listino.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Mi scuso per foto, questa sera cerco di rimediare.
La bici così assemblata pesa, come scritto nella scheda, 6.1 kg (al bilacia, non proprio precisa e non attaccatta da qualche parte ma tenuta in mano oscillava fra 6.1 e 6.12 kg).
Il kit telaio costa, in euro, sui 4450 di listino.

ottimo il peso
o-o
telaio stupendo, poteva essere l'alternativa al mio S3 ma c'era troppo da aspettare
maledizione quelle LW.....:wacko:o-o
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.297
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
@Rombo di Tuorlo: le Lightweight ti stanno proprio sul gozzo vedo, he he. Prendile se non ci smeni troppo con le tue Bora, come prestazione penso ci siano poche differenze (le LW st pesano + o - 150 gr in meno la coppia) ma come estetica, a mio parere, non c'è paragone a favore delle LW. Chiaro che non andrai piu forte però l'appagamento mentale è notevole. Se becchi quelle che non frenano a scatti sono una goduria. Che dire se puoi permettertele vai di LW!!! (e poi mica sarai sempre dietro a rompere raggi...io sono 15 anni che vado in bici e non ho mai rotto nessun raggio di nessuna ruota!!!)
Stasera vedo i postare foto un po piu umane.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
@Rombo di Tuorlo: le Lightweight ti stanno proprio sul gozzo vedo, he he. Prendile se non ci smeni troppo con le tue Bora, come prestazione penso ci siano poche differenze (le LW st pesano + o - 150 gr in meno la coppia) ma come estetica, a mio parere, non c'è paragone a favore delle LW. Chiaro che non andrai piu forte però l'appagamento mentale è notevole. Se becchi quelle che non frenano a scatti sono una goduria. Che dire se puoi permettertele vai di LW!!! (e poi mica sarai sempre dietro a rompere raggi...io sono 15 anni che vado in bici e non ho mai rotto nessun raggio di nessuna ruota!!!)
Stasera vedo i postare foto un po piu umane.
Scusate se vado OFF topic x una attimo, sabato ho provato per la prima volta le nuove Obermayer che mi sono arrivate, nessun problema nella frenata, nessuno scatto utilizzando i pattini "Gialli" a detta di mastrosimone equivalenti a quelli marchiati LW (Stessa casa che li produce, quelli gialli di qualità migliore).
Impressioni nella frenata, più sicura e pronta dei corima rossi.
Scusa Lupin se ho sfruttato il tuo post, ma ho colto la palla al volo.
Complimenti per l'RXR, davvero spettacolare, anche se esteticamente, personalmente, non piacciono alcune cose, ma non sto qui ad elencarle, se l'hai assemblata così significa che ti piace così e.....deve piacere tanto a te....
spero prima o poi ti incontrarti ad una GF tanto l'rxr lo riconosco, sarò presente a Bergamo e Bologna....o-oo-obuone pedalate e aspetto le ue impressioni sulla guida
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
@Rombo di Tuorlo: le Lightweight ti stanno proprio sul gozzo vedo, he he. Prendile se non ci smeni troppo con le tue Bora, come prestazione penso ci siano poche differenze (le LW st pesano + o - 150 gr in meno la coppia) ma come estetica, a mio parere, non c'è paragone a favore delle LW. Chiaro che non andrai piu forte però l'appagamento mentale è notevole. Se becchi quelle che non frenano a scatti sono una goduria. Che dire se puoi permettertele vai di LW!!! (e poi mica sarai sempre dietro a rompere raggi...io sono 15 anni che vado in bici e non ho mai rotto nessun raggio di nessuna ruota!!!)
Stasera vedo i postare foto un po piu umane.

o-o si si lo ammetto mi stanno tentando tantissimo!!!! o-o
grazie per i consigli e complimenti ancora per la stupenda bici! ;)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Scusate se vado OFF topic x una attimo, sabato ho provato per la prima volta le nuove Obermayer che mi sono arrivate, nessun problema nella frenata, nessuno scatto utilizzando i pattini "Gialli" a detta di mastrosimone equivalenti a quelli marchiati LW (Stessa casa che li produce, quelli gialli di qualità migliore).
Impressioni nella frenata, più sicura e pronta dei corima rossi.
Scusa Lupin se ho sfruttato il tuo post, ma ho colto la palla al volo.
Complimenti per l'RXR, davvero spettacolare, anche se esteticamente, personalmente, non piacciono alcune cose, ma non sto qui ad elencarle, se l'hai assemblata così significa che ti piace così e.....deve piacere tanto a te....
spero prima o poi ti incontrarti ad una GF tanto l'rxr lo riconosco, sarò presente a Bergamo e Bologna....o-oo-obuone pedalate e aspetto le ue impressioni sulla guida

piccolo OFF topic pure da parte mia
pure io ci sarò a bergamo, magari già con le LW :mrgreen:
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.297
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
La cassetta cambia bene, il cambio lo preferisco tradizionale, l'elettronico per quanto performante non ce lo vedo su una bici , per me deve restare tutto meccanico.
Piccolo ot: Rombo come ti trovi con le tue LW in frenata, che pattini monti?
Le mie ricominciano a frenare a scatti e mi sa che in settimana ripartono per la Germania (già inviate una volta per lo stesso problema e cambiate nuove in garanzia)