Ho cambiato "PARA..DOGMA". E pensare che le Pina non mi piacevano ...

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
compliemnti

manca solo la mia..ordinata il 15 ottobre ancora niente
no no siamo in due.. ;-) ordinata anche io verso metà ottobre.
Curiosità..che colore hai ordinato?io avevo ordinato quella rossa ma mi sà che alla fine cambio colore perchè mi han detto stasera per le rosse servono ancora 3-4 settimane..forse(spero) mi trovan qualcosa per la prossima settimana
 
T

tzimbar1

Guest
Io la uso ormai da dicembre. La bici è stra ok, magari avere le gambe per metterla in crisi.
Pensate che un professionista della zona, se ci pensate bene sapete anche chi, mi ha detto che è la miglior bici che potevo prendere e lui non corre con la pina.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
no no siamo in due.. ;-) ordinata anche io verso metà ottobre.
Curiosità..che colore hai ordinato?io avevo ordinato quella rossa ma mi sà che alla fine cambio colore perchè mi han detto stasera per le rosse servono ancora 3-4 settimane..forse(spero) mi trovan qualcosa per la prossima settimana
bianca e rossa misura 51.5 solo tealio
Spero per pasqua
 

special

Pignone
21 Febbraio 2010
188
0
Ragusa
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Riprendo un mio post di qualche tempo fà:

"....a me non piacevano le Pina. Forse per le curve, forse per le forme, non lo so, non mi convincevano. Ma poi qualche cosa è cambiato. Ero in cerca di una nuova bdc, volevo sostituire la mia fedelissima ma ormai "obsoleta" Colnago C50. Ne ho viste tante, top di gamma di molte marche, tutte belle, tutte performanti, tutte con caratteristiche, qualità, pesi e soluzioni tecniche che le distinguevano ognuna dalle altre. Ciascuna aveva mille e un motivo valido per essere scelta. Ma mancava qualche cosa: il tonfo al cuore. Quello che ho provato quando l'ho vista in vetrina dal sivende. La DOGMA era lì. E il mio paradigma è subito cambiato. Ogni preconcetto si è infranto contro quelle curve e forme sinuose. E' lei quella giusta! E' così che l'ho ordinata. Era il 14 ottobre ...."

E finalmente dopo quasi 5 mesi è arrivata!
Le foto che seguono NON sono la versione definitiva. Mancano ancora le ruote SH WH 7850 C50 CL. Quelle in foto sono le vecchie Shimano Dura Ace della Colnago, che ora passano sulla Dogma come ruote da allenamento, previa sostituzione del pacco pignoni.

A breve seguirà l'aggiornamento.
Fantastica io me la porteri a letto :mrgreen::)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Riprendo un mio post di qualche tempo fà:

"....a me non piacevano le Pina. Forse per le curve, forse per le forme, non lo so, non mi convincevano. Ma poi qualche cosa è cambiato. Ero in cerca di una nuova bdc, volevo sostituire la mia fedelissima ma ormai "obsoleta" Colnago C50. Ne ho viste tante, top di gamma di molte marche, tutte belle, tutte performanti, tutte con caratteristiche, qualità, pesi e soluzioni tecniche che le distinguevano ognuna dalle altre. Ciascuna aveva mille e un motivo valido per essere scelta. Ma mancava qualche cosa: il tonfo al cuore. Quello che ho provato quando l'ho vista in vetrina dal sivende. La DOGMA era lì. E il mio paradigma è subito cambiato. Ogni preconcetto si è infranto contro quelle curve e forme sinuose. E' lei quella giusta! E' così che l'ho ordinata. Era il 14 ottobre ...."

E finalmente dopo quasi 5 mesi è arrivata!
Le foto che seguono NON sono la versione definitiva. Mancano ancora le ruote SH WH 7850 C50 CL. Quelle in foto sono le vecchie Shimano Dura Ace della Colnago, che ora passano sulla Dogma come ruote da allenamento, previa sostituzione del pacco pignoni.

A breve seguirà l'aggiornamento.
complimenti
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
allora come si comporta la bestiola?

Si dai, riferiscici le tue impressioni.



Che dire, provenendo da un (sempre valido ma ormai obsoleto) C50 viene facile trovarla in tutto più "rigida ma confortevole, scattante e reattiva, stabile e precisa" .

Ci ho fatto circa 500 km e oggi finalmente l'ho provata in un giro come si deve (percorso corto della Gimondi, giusto per testarla e preparare la GF).
Posso semplicemente riferire che và. Và alla grande in tutte le situazioni. Ma in una in particolare mi ha semplicemente impressionato: la discesa. Io adoro le discese e la velocità (basta vedere l'avatar).
Qui credo che dia proprio il meglio di sè, infondendo una piacevolissima sensazione di sicurezza e precisione nel chiudere le curve e i tornanti in particolar modo. Insomma, sembra che te lo chieda: "dai lascati andare che ti porto giù io!
Alle prossime. o-oo-o
 
Ultima modifica:

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
o-o Complimenti! Dai posta qualche foto del Monster!
guarda non ci crederai..ma siamo nel 2010 e non ho nemmeno una fotocamera per fare delle foto!!:mrgreen: ho solo la webcam del pc ma la qualità è scadentissima..comunque è quella della foto del sito Pinarello solo che al posto delle Bora ultra ho le Marchisio carbo zefir..o-o
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Che dire, provenendo da un (sempre valido ma ormai obsoleto) C50 viene facile trovarla in tutto più "rigida ma confortevole, scattante e reattiva, stabile e precisa" .

Ci ho fatto circa 500 km e oggi finalmente l'ho provata in un giro come si deve (percorso corto della Gimondi, giusto per testarla e preparare la GF).
Posso semplicemente riferire che và. Và alla grande in tutte le situazioni. Ma in una in particolare mi ha semplicemente impressionato: la discesa. Io adoro le discese e la velocità (basta vedere l'avatar).
Qui credo che dia proprio il meglio di sè, infondendo una piacevolissima sensazione di sicurezza e precisione nel chiudere le curve e i tornanti in particolar modo. Insomma, sembra che te lo chieda: "dai lascati andare che ti porto giù io!
Alle prossime. o-oo-o
confermo anche io quanto detto da te..molto confortevole e in discesa una favola..a me quello che ha colpito di più è come sia scattante in salite con poca pendenza..se ti alzi sui pedali e provi a rilanciare si sente la differenza..o perlomeno per me che sono un ottimo passista e non uno scalatore puro..poi magari un altro lo sente meno ma a me ha dato questa netta impressione!gran mezzo!o-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Che dire, provenendo da un (sempre valido ma ormai obsoleto) C50 viene facile trovarla in tutto più "rigida ma confortevole, scattante e reattiva, stabile e precisa" .

Ci ho fatto circa 500 km e oggi finalmente l'ho provata in un giro come si deve (percorso corto della Gimondi, giusto per testarla e preparare la GF).
Posso semplicemente riferire che và. Và alla grande in tutte le situazioni. Ma in una in particolare mi ha semplicemente impressionato: la discesa. Io adoro le discese e la velocità (basta vedere l'avatar).
Qui credo che dia proprio il meglio di sè, infondendo una piacevolissima sensazione di sicurezza e precisione nel chiudere le curve e i tornanti in particolar modo. Insomma, sembra che te lo chieda: "dai lascati andare che ti porto giù io!
Alle prossime. o-oo-o
Complimentio-o è bellissima

confermo anche io quanto detto da te..molto confortevole e in discesa una favola..a me quello che ha colpito di più è come sia scattante in salite con poca pendenza..se ti alzi sui pedali e provi a rilanciare si sente la differenza..o perlomeno per me che sono un ottimo passista e non uno scalatore puro..poi magari un altro lo sente meno ma a me ha dato questa netta impressione!gran mezzo!o-o
Ciao Andreao-o
Complimenti, è stratosferica:ola:
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Oggi ho spremuto un pò la Dogma. Percorso corto della Gimondi con alcune varianti nel finale, salita di Sambusita e Miragolo, 6,5 Km con pendenza media del 10% e punte al 13%. E' una salita che di solito faccio quando ho un pò più di chilometri nelle gambe. Oggi sono rimastro allibito dalla pronta risposta nei rilanci e da come la "ragazza" ha reagito alle sollecitazioni. Salita superata in scioltezza. Più la uso e più mi diverto con sta PARADOGMA. o-o:-xo-o
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Montate le Shimano WH 7850 C50 CL l'effetto mi sembra che sia quel tantino

...................... STRATOSFERICO :ola:

Era proprio così vestita quando la vidi per la prima volta dal sivende, dandomi il tuffo al cuore!

Tò, ciapa un pò di fotine o-o
Mazza se è bella:wacko:!!!. Diciamolo , le pina sono sempre le pina:mrgreen:. Mi stà tornando la voglia di tornare in sella alla mia...... e dire che sono appena tornato dal "girino":mrgreen:. Confermo anche io che questi telai abbinati a ruote ottime ti chiedono di andare forte in discesa.............io non ero mai andato a 72KMh in discesa con una bici:azz, CHE BRIVIDO EMOZIONALE:mrgreen:!!!!!!