Alluminio by Klein - Caribbean Linear in assemblaggio

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
inizio la discussione sull'assemblaggio della mia piccolina americana...
ringrazio chiunque ha voglia di partecipare e dare consigli o opinioni.

Parto da alcuni punti fermi:

-ruote mavic open pro neri con mozzi pmp neri,

-gruppo sarà campagnolo chorus, esclusi ripensamenti dell'ultima ora verso sram, in quanto lo ho già in casa e ho altre bici con campagnolo

-per la zona manubrio, avendo forcella da 1" filettata, invece che montare pipa L che mi abbasserebbe troppo (-17°) ho deciso di montare adattatore 1" per 1"1/8 con relativi attacco e curva over.

Preferisco privilegiare l'estetica al peso e avevo pensato anche alla guarnitura Aerozine

che ne pensate se accosto componenti neri (tipo reggisella, attacco, piega) con altri oro (guarnitura, ss, collarino, catena, sganci)?


o-o
 

Allegati

  • DSCF2623.jpg
    DSCF2623.jpg
    72,5 KB · Visite: 311
  • KLEIN QUANTUM (8).jpg
    KLEIN QUANTUM (8).jpg
    112,3 KB · Visite: 276
  • DSCF2629.jpg
    DSCF2629.jpg
    105,4 KB · Visite: 198

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
inizio la discussione sull'assemblaggio della mia piccolina americana...
ringrazio chiunque ha voglia di partecipare e dare consigli o opinioni.

Parto da alcuni punti fermi:

-ruote mavic open pro neri con mozzi pmp neri,

-gruppo sarà campagnolo chorus, esclusi ripensamenti dell'ultima ora verso sram, in quanto lo ho già in casa e ho altre bici con campagnolo

-per la zona manubrio, avendo forcella da 1" filettata, invece che montare pipa L che mi abbasserebbe troppo (-17°) ho deciso di montare adattatore 1" per 1"1/8 con relativi attacco e curva over.

Preferisco privilegiare l'estetica al peso e avevo pensato anche alla guarnitura Aerozine

che ne pensate se accosto componenti neri (tipo reggisella, attacco, piega) con altri oro (guarnitura, ss, collarino, catena, sganci)?


o-o

Secondo me abbinamenti con finiture oro non c'azzeccano con il tuo telaio(col mio sì :mrgreen:).
Silver invece sì e una gaurnitura aerozine silver non stonerebbe:
[url]http://www.aerozinebike.com/htm/products-p76.htm[/URL]
Altri accostamenti forse in colorazione blu(magari un coordinato con ss Chris King oppure trittico ss, collarino e sganci Hope)
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ho paura che il blu appesantirebbe il tutto, oltre al nero pensavo qualcosa che staccasse...;nonzo%

come sganci ne ho una coppia oro e una azzurra di kcnc
mettendo la ss Chris Kink e il collarino oro neanche dici?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Secondo me abbinamenti con finiture oro non c'azzeccano con il tuo telaio(col mio sì :mrgreen:).
Silver invece sì e una gaurnitura aerozine silver non stonerebbe:
http://www.aerozinebike.com/htm/products-p76.htm[url]http://www.aerozinebike.com/htm/products-p76.htm[/URL]
Altri accostamenti forse in colorazione blu(magari un coordinato con ss Chris King oppure trittico ss, collarino e sganci Hope)


la aerozine sarebbe compatibile con catena campagnolo? al limite se decido per l'oro avrei in casa una kmc oro per l'appunto
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Credo anch'io che il colore gold non ci stia bene...per tutta la componentistica giocherei su nero, silver e blu scuro...

Sicuramente il caribbean linear è un pò difficile da interpretare per la scelta cromatica dei componenti...
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
allora se ti riferisci alla parte che entra nel telaio , appena misurata è 30.35 !!!

io come colore dico nero !!! tutte le rifiniture in nero !!

Io giocherei contrastando sempre nero e silver....sella e nastro manubrio (e curva) neri, attacco e reggisella silver, così per serie sterzo, collarino, pedali e così via.

In tal modo il tutto viene elegante e chic, e non appesantendo troppo cromaticamente la bici consente ai mitici e unici colori klein di risaltare al meglioo-o
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Io giocherei contrastando sempre nero e silver....sella e nastro manubrio (e curva) neri, attacco e reggisella silver, così per serie sterzo, collarino, pedali e così via.

In tal modo il tutto viene elegante e chic, e non appesantendo troppo cromaticamente la bici consente ai mitici e unici colori klein di risaltare al meglioo-o

ne oro ne rosso?
ma con qualcosa dovro staccare no?
le pedivelle blu della aerozine con ss blu e sganci blu?

il reggisella gichi in casa?:mrgreen:
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
forse avete ragione... con le scritte nere non mi piace e se ci metto la patriot con un pochino di rosso???

Secondo me ci potrebbe stare...magari con gli sganci rossi

una cosa che non mi è stata mai chiara... tra 2nut e grip nut cosa cambierebbe?;nonzo%

la differenza la spiega nel sito ck...anche se non mi è troppo chiara...ha a che fare con l'uso di spessori

edit: la 2nut ha il controdado filettato internamente, la nut no.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Complimenti carulrs per il telaio..
Le misure della sterie sterzo le trovi qui http://chrisking.com/specs/headsets_all
Io componenti oro non ce li vedo, farei solo silver e nero: io mi giocherei reggisella e attacco silver, collarino e s.s. neri, nastro e sella neri.
(Invece sul plum crazy che mi ho appena preso e monterò con calma, sarà tutto un gioco di oro-silver-nero...)
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
una cosa che non mi è stata mai chiara... tra 2nut e grip nut cosa cambierebbe?;nonzo%

Cito dal sito di chris king:

2Nut is the preferred headset for anyone using a threaded fork and quill stem in combination with headset spacers and/or a cable hanger. It is a popular headset with cyclocrossers and randonneurs.

Our GripNut is the outstanding choice for bicycles with threaded forks used without headset spacers or cable hangers
GripNut is ideal for heavy touring or rough riding conditions. Its design is also a welcome solution for problem forks with damaged or undersized threads and for threaded forks that have been cut too short.